Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Quindi non fai che darmi conferma.
Per quanto mi riguarda la Epic e la Stumpjumper HT (e di conseguenza la Specialized) sono morte. Nulla dura in eterno.

Boda


pienamente daccordo con te Boda.....però quello che mi fa inc......è che probabilmente di 26 non ne faranno più. Altro che dire " è il mercato che decide..." Qui si sono accordati per far sparire uno standard per farci rispendere più soldi......
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Sono sempre più convinto che le 29'' non potranno mai essere considerate "universali", nel senso adatte a tutte le tipologie di bikers.
A mio parere è molto più probabile che siano le 27,5'' lo standard del futuro.
Non è nemmeno da escludere una differenziazione in base alla taglia (26" Small, 27,5" Medium, 29" Large).
Ritornando alla nostra cara e amata Specy, io credo (o meglio spero) che il 2013 sia un altro anno di transizione.
Voi cosa ne pensate?
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Sono sempre più convinto che le 29'' non potranno mai essere considerate "universali", nel senso adatte a tutte le tipologie di bikers.
A mio parere è molto più probabile che siano le 27,5'' lo standard del futuro.
Non è nemmeno da escludere una differenziazione in base alla taglia (26" Small, 27,5" Medium, 29" Large).
Ritornando alla nostra cara e amata Specy, io credo (o meglio spero) che il 2013 sia un altro anno di transizione.
Voi cosa ne pensate?

Sono assolutamente d'accordo con te che da un punto di vista tecnico la soluzione migliore sarebbe differenziare il diametro delle ruote in base alle taglie, 26" Small, 27.5" Medium e 29" Large, anche se tale concetto va contro alla standardizzazione. Io ho una 29" Large e la trovo molto proporzionata (e per l'uso che ne faccio io anche molto performante).
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io direi 26 la S e la M, 27.5 la L e 29 la XL.
Magari la 27.5 potrebbe essere in comune con la 26 nella taglia M.


Boda



Sono assolutamente d'accordo con te che da un punto di vista tecnico la soluzione migliore sarebbe differenziare il diametro delle ruote in base alle taglie, 26" Small, 27.5" Medium e 29" Large, anche se tale concetto va contro alla standardizzazione. Io ho una 29" Large e la trovo molto proporzionata (e per l'uso che ne faccio io anche molto performante).
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

andrea-56

Biker novus
8/11/10
2
0
0
cascina
Visita sito
Sono in possesso di una Epic 29" 2012 con cui mi trrovo molto bene, c'è nessuno che mi può aiutare a trovare le istruzioni leggibili o visive dello smontaggio per manutenzione del mini brain?
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Solo per capire...vorresti effettuare la manutenzione del mini brain o dell'ammortizzatore?
Il mini brain solitamente non si tocca, nemmeno i rivenditori Specy lo fanno (viene mandato in assistenza). L'ammo è un altra cosa...
Per quanto riguarda la documentazione io non ho trovato nulla di ufficiale (non credo sia disponibile agli utilizzatori finali, ma solo ai rivenditori).
Ciao

Inviato dal mio HTC ViperS
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Io ho una s-works del 2011 (con carro in carbonio) e forka futureshock e100 e anche se sei al limite la modifica (ruote da 27,5") è possibile. In rete trovi anche alcune immagini di chi l'ha fatto. Con altri modelli e altre forcelle non so...
Ciao
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Sono in possesso di una Epic 29" 2012 con cui mi trrovo molto bene, c'è nessuno che mi può aiutare a trovare le istruzioni leggibili o visive dello smontaggio per manutenzione del mini brain?

Nessuna istruzione disponibile online. Puoi arrivare ad aprire il Futureshock e al limite cambiare le tenute ma il Brain non si tocca,c'e' di mezzo azoto in pressione. Con un bel 150 Euro di revisione e due settimane di attesa da BSC ti passa la paura.
Ma con una bici del 2012 devi gia' revisionare scusa :nunsacci:? L'hai massacrato :smile:?
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
A proposito di mini brain...ho visto come spingeva kullavy nell'xc olimpico , in piedi in salita , a tutta ed il carro non faceva un minimo di bobbing :nunsacci: !!!
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
perchè il tuo bobba quando spingi in piedi sui pedali??
a me il mini brain va una bellezza fino ad ora mai un problema
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
si , un po bobba , sia la mia ex del 2007 che la test 29 ( che xò ho usato solo 4 volte e forse non l'ho regolata bene ...forse)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
A proposito di mini brain...ho visto come spingeva kullavy nell'xc olimpico , in piedi in salita , a tutta ed il carro non faceva un minimo di bobbing :nunsacci: !!!

Perche' ti stupisci ? Io lo tengo ad uno scatto dal tutto chiuso ed e' granitico,se poi lo chiudo del tutto e' come avere una front. E' inutile dai,il Brain sulla Epic e' fantastico e invidiato da tutti :celopiùg::i-want-t:!!
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
2 da tutto chiuso , bobbava leggermente anche spingendo sul piano ...ok era una test bike base maltrattata da chissà quanti , xò non m'ha convinto tanto
O forse sto solo cercando un motivo x non ricambiare bici ... :roll:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le ruote da 27.5 sono al limite ma si dovrebbero poter montare sul telaio da 26.
Oggi ho provato in montagna una Epic del 2009 di un ciclista incontrato sui tracciati.
Bella bella bella, non c'è niente da dire. 26 naturalmente.


Boda
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
2 da tutto chiuso , bobbava leggermente anche spingendo sul piano ...ok era una test bike base maltrattata da chissà quanti , xò non m'ha convinto tanto
O forse sto solo cercando un motivo x non ricambiare bici ... :roll:

Dipende di che anno della bici si sta parlando. Il Brain 2012 ha 6 scatti,i primi due dal tutto chiuso verso l'aperto non cambia molto,la bici e' veramente una front,dal 3° in poi la differenza e' lampante,l'ammortizzatore lavora piuttosto libero e qualche bobbatina se si spinge forte e' normale. Ma chissa' che biga di hanno dato,che pressione aveva nell'ammo in base al tuo peso etc etc.....:spetteguless:
Io tra due settimane le metto le Roval in carbonio,chissa' che gazzella che mi diventa !!! Vado pazzo per questa bici !!
Pero' devo essere onesto,la Epic e' molto probabile che sia la mia ultima full per l'XC,la mia intenzione e' quella di tornare ad una sana frontazza incazzata. Per carita' mai nessun problema ai miei Brain ma l'idea che devi stare appresso a un tot di Euro di revisione una volta l'anno mi rompe parecchio,senza contare i mal di testa che mi faccio venire ogni volta che leggo di qualcuno che ha avuto problemi. Se mi tengo anche la Stumpy FSR l'anno prossimo in primavera tra brain vari e forche mi escono 500 Euri di revisione...follia pura...:nunsacci:
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
comp 2012 , l'ammo lo ha gonfiato il sivende , ovviamente chiedendomi il peso ...anche se non ho visto a quanto l'ha messo
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
ragazzi mi sapete dire le differenze tra telaio Epic FSR Comp normale ed Epis S-Works?
se non sbaglio il telaio è sempre alluminio M5, le geometrie sono simili ma i prezzi tanto diversi...
carbonio e 29" a parte, la vera differenza qual'è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo