Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il secondo è un telaio Stumpjumper FSR. Ma sono telai da 26 o da 29? Senza le ruote e fotografati di 3/4 non si riesce a capire. Datemi speranza... sono da 26?


Boda


spec_12_epic_sw_carbon_frm_gloss_flo_red_carb_wht.jpg

spec_12_sj_fsr_sw_carbon_frm_gloss_satin_carb_blk_flo_red.jpg

spec_12_epic_sw_carbon_29_frmset_gloss_flo_red_carb_white.jpg

vedi te...queste le vendono in germania...forse non hanno ancora capito che con tutto sto bianco,in italia,hanno rotto le palle.Non è perchè se ci sono solo suv bianchi allora qualsiasi cosa bianca è bella...
 

cikin

Biker superis
Il secondo è un telaio Stumpjumper FSR. Ma sono telai da 26 o da 29? Senza le ruote e fotografati di 3/4 non si riesce a capire. Datemi speranza... sono da 26?


Boda
i primi 2 si,epic e stump,il terzo è l epic da 29.Nota la leggera differenza di colori rispetto a quelli italiani...
questo invece è l epic che ho visto in belgio,e che trovi sul catalogo specy
Specialized_SWorks_Epic_Carbon_2012_Bike.jpg


anche qua la differenza è leggera rispetto all italia...io ho il disgusto verso il marketing specy italiano
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ma vuoi dire che sta caxxata delle 29 obbilgatorie vare ancora SOLO x l'Italia :arrabbiat:???
Avevo capito che x il 2013 le avevano eliminate x tutti ...come si dice , mal comune mezzo gaudio :ueh:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
anche qua la differenza è leggera rispetto all italia...io ho il disgusto verso il marketing specy italiano
ragazzi, italia, america, germania....son sempre i soliti colori....
i colori di specy son 40anni che sono il bianco e il rosso...., i colori che sono nelle foto qui sopra li avevamo anni fa'....magari messi in un'altra maniera ma sono i soliti...;-)...la sj S-w e' quella di quest'anno.....
 

cikin

Biker superis
certo sono sempre quelli,come la ducati è sempre rossa,fa parte del marchio,ma io sbaverei per poter uscire di casa e comprarmi la epic total black da 26,oppure la stump,invece niente,mi devo sorbire per grazia loro ste 29 che non voglio(Non sono contro,ndr).Io voglio essere libero dei poter scegliere,così è il commercio.Libero mercato-libero commercio.Se non mi dai cosa voglio,da consumatore ho il coltello dalla parte del manico,scelgo altre marche.Tra l altro se abbassero anche un po' i prezzi di certo male non farebbe...ok i 6000 euro per la bici completa,e ci può anche stare,in linea con le altre...ma i 4000 per il telaio e forca no.A quel prezzo prendo dell altro.
Tranquilli,non sono i soli,ho sentito che anche trek il prossimo anno non importerà più 26 in italia,benissimo,un altra che non comprerò.Non perchè sono contro le 29,tutt altro,ma voglio essere libero di scegliere.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
certo sono sempre quelli,come la ducati è sempre rossa,fa parte del marchio,ma io sbaverei per poter uscire di casa e comprarmi la epic total black da 26,oppure la stump,invece niente,mi devo sorbire per grazia loro ste 29 che non voglio(Non sono contro,ndr).Io voglio essere libero dei poter scegliere,così è il commercio.Libero mercato-libero commercio.Se non mi dai cosa voglio,da consumatore ho il coltello dalla parte del manico,scelgo altre marche.Tra l altro se abbassero anche un po' i prezzi di certo male non farebbe...ok i 6000 euro per la bici completa,e ci può anche stare,in linea con le altre...ma i 4000 per il telaio e forca no.A quel prezzo prendo dell altro.
Tranquilli,non sono i soli,ho sentito che anche trek il prossimo anno non importerà più 26 in italia,benissimo,un altra che non comprerò.Non perchè sono contro le 29,tutt altro,ma voglio essere libero di scegliere.
comprendo benissimo , si...dovrebbero tenere entrambi i formati, per poter far scegliere ...ma.....temo non sia possibile....inoltre se trek e le altre useranno questa politica, specy non tornera' di certo indietro.....
io per fortuna anche quest'anno ho potutto ordinarmi la 26 ( ho preso l'enduro 2013) ...spero che continueranno a prodorle, perche' io sono pouttosto basso, (168) e le taglia S in versione 29er non e' che mi fanno impazzire ..:medita:
 

cikin

Biker superis
penso che non sia il solo.Il prossimo anno se riesco me la voglio fare anche io una epic,spero sworks da 26 visto che dopo averla provata non ci dormo la notte.E' l unica bici che comprerei al momento,le altre non mi dicono niente,mentre questa ha realmente qualcosa in più,non come tutte ste balle che ci rifilano i commercianti tutti i giorni,vedi spark,scalpel,ecc...Solo che me la devo comprare all estero,e mi gira abbastanza.Il prossimo anno faccio razzia in qualche specy store europeo a vedere se hanno ancora dei modelli 2012 che mi fanno impazzire come colori.Ah boda,se interessa,dalle mie parti c è un frameset epic sworks 2011,telaio,forca e reggisella,nuovo da vendere,in un negozio.Bellissimo,solo che a me fa cagare con tutto sto bianco.
Se non potrò farmi una 26 full decente perchè non me la vendono,mi comprerò una canyon o una radon,con tutto il rispetto che ho per loro
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Alla Epic ci sto pensando da tempo. Il modello 26 del 2011/2012 mi fa sbavare per forma telaio, design e geometrie (un poco meno i colori italiani) e l'idea che non facciano più le 26 mi fa sbroccare.
La front prima o poi deve andare in pensione e poichè la Stumpjumper FSR spesso è troppo oversize per certi giri che faccio quindi la front l'ho tenuta.
Quando andrà in pensione però dovrà essere sostituita e volevo rifarmi una xc leggera leggera. Pensavo quindi di sostituirla con una full da xc e la Epic da 26 in alluminio è quello che voglio.
Poi la alleggerirei abbestia portandogli sopra molti pezzi che ho sulla front che convertirei a stradale con ruote da 28 e forca rigida per i giri su asfalto invernali. Ma Specy mi mette i bastoni fra le ruote. O mi mette le ruote da 29 fra le ruote. Sono molto contrariato.

Boda
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
penso che non sia il solo.Il prossimo anno se riesco me la voglio fare anche io una epic,spero sworks da 26 visto che dopo averla provata non ci dormo la notte.E' l unica bici che comprerei al momento,le altre non mi dicono niente,mentre questa ha realmente qualcosa in più,non come tutte ste balle che ci rifilano i commercianti tutti i giorni,vedi spark,scalpel,ecc...Solo che me la devo comprare all estero,e mi gira abbastanza.Il prossimo anno faccio razzia in qualche specy store europeo a vedere se hanno ancora dei modelli 2012 che mi fanno impazzire come colori.Ah boda,se interessa,dalle mie parti c è un frameset epic sworks 2011,telaio,forca e reggisella,nuovo da vendere,in un negozio.Bellissimo,solo che a me fa cagare con tutto sto bianco.
Se non potrò farmi una 26 full decente perchè non me la vendono,mi comprerò una canyon o una radon,con tutto il rispetto che ho per loro
Vedi anche Rose.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io ho già cambiato marchio e non mi sono pentito ..... anzi.
Ma purtroppo sono ancora troppi gli Italiani che vanno dal sivende chiedendo quale è la migliore mtb per loro ..... :medita::medita::medita::hahaha::hahaha::hahaha:
anch' io ho provato a guardare altro....ma resto con specy:cucù:
se vai da un sivende lapire, ti dira' che lapierre e' la miglior mtb al mondo..
se vai da un cannondale store, ti diranno che cannondale e' insuperabile(guarda le olimipadi:hahaha:)
se senti in tribe, ti diranno che come il covert non ne trovi...se vai da un rivenditore specy ti diranno che specy e' specy....
se senti un rider del calibro di Lupato ti dira' che la spicy e' la migliore, se chiedi ad Andrea Bruno ti dira' che il covert e' l'arma vincente per le gare di Super enduro....
se chiedi a me, ti diro' che'' ognuno tira acqua al suo mulino'';-)

ho provato a guardare altro, fatto preventivi, sfogliato i giornali, visto i test sul forum.....
ma alla fine resto con un marchio che per ora mi ha sempre soddisfatto sia in affidabilita', che come prezzo....senza togliere nulla agli altri marchi che IMHO non hanno da invidiare niente a Specy;-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Si, infatti. A causa di un'ernia cervicale non posso permettermi posture da bdc e neanche le vorrei. Le bcd non mi piacciono tra l'altro per cui la bici da bitume la otterrò da una front modificata. Le ruote da 700 hanno lo stesso diametro delle ruote da 29 (che sono 700 metricamente parlando) ma avendo il copertoncino da un pollice al massimo (25,4 mm) il diametro totale della ruota da bdc da 28 è vicinissimo a quello della 26 gommata grossa (questo è un altro motivo per cui secondo me le 26 sono le ruote giuste, perché hanno circa le stesse proporzioni delle ruote usate da 100 anni sulla bicicletta). Pertanto montano perfettamente sul telaio da 26 con mozzo a disco e raggiatura ad hoc.
Sostanzialmente le ruote da bdc sono come delle gomme ribassate con cerchio maggiorato e diametro totale invariato. Bella idea mettere una gomma grassa su un cerchio da bdc! Geniale.
Fine OT.

Boda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo