Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
eccola qui la mia "nuova" specy epic comp 2007 così montata:

forcella fox F100RL, deragliatore ant shimano LX, cambio post shimano XTR, mov centrale shimano XT, guarnitura shimano XTR, cerchi mavic 317XM, freni shimano XT, manubrio 62cm low raise, gomme michelin xc trail, comandi cambio rotanti sram, catena sram, sella selle italia

Lo stato è buono ha pochissimi graffi prima di consegnarmela ha fatto fare la messa a punto con registro cambio, ingrassaggio completo, sostituzione boccola ancoraggio brain. Le sosp sono sta revisionate ad ottobre ed a me sembra vadano benissimo per usarla tutta questa stagione

prezzo 730 euro....ne regalata ne un furto

di possibili upgrade futuri io non ne vedo (anche perchè l'ho usata zero e di xc non ne so molto)...voi che gli fareste? :i-want-t:


2012_06_08_08_24_27.jpg
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
si infatti va benissimo così, il montaggio (forka a parte) è già tutto custom rispetto alla comp 07 di serie...poi come dicevi se mi incarognisco posso prendere delle ruote più leggere (per la cronaca ora pesa 12,6 kg) ma anche li dovrò valutare se cambiare bici del tutto o magari prendere ruote buone per poi traghettarle su una futura bici
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
scausate ragazzi ma mi sorge un dubbio sulla mia bike (provata ieri per bene e mi soddisfa molto)....non penso sia una 07 (anche se lo stile degli adesivi dice di si), forse è una 06

....lo dico perchè monta il brain marchiato ancora fox invece che specy (introdotto proprio nel 2007 mi pare), inoltre sul telaio c'è scritto M4
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
scausate ragazzi ma mi sorge un dubbio sulla mia bike (provata ieri per bene e mi soddisfa molto)....non penso sia una 07 (anche se lo stile degli adesivi dice di si), forse è una 06

....lo dico perchè monta il brain marchiato ancora fox invece che specy (introdotto proprio nel 2007 mi pare), inoltre sul telaio c'è scritto M4

non per allarmarti ma a me sembra quella del 2005... la test bike del 2005 per la colorazione arancione. Se ti faccio vedere una foto di quella del 2005 è identica... e soprattutto ha il telaio in M4 come la tua. Dal 2006 in poi erano tutte con telaio m5...
http://fseminario.files.wordpress.com/2009/06/2009_flyer_specialized_epic1.jpg ecco qui la foto
se il tipo che te l'ha venduta ha detto che era del 2007 è un gran ladro... una bici di 7 anni anche se epic venderla a 700 euro è eccessivo... purtroppo si svalutano molto. La mia epic del 2010 già ora se ci riesco a ricavare 1200 euro è un miracolo...
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
ciao, a questo punto penso come dici che sia una 05, peccato mi ha un po fregato, ma da dire che è un po che mi guardo in giro ed avevo fretta (per perdere qualche kilo) trovando solo bike epic 2008 o cmq tra le ultime del modello vecchio (ma ad oltre 1000 euro e cmq lontane da roma).......oppure un paio di primissime epic 80mm v.brake

peccato sia stato scorretto (o ignorante) il tipo ed io non mi sono documentato abbastanza.....ma per le condizioni e montaggio l'avrei presa cmq, magari trattando un po sul prezzo in area 600/650
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao, a questo punto penso come dici che sia una 05, peccato mi ha un po fregato, ma da dire che è un po che mi guardo in giro ed avevo fretta (per perdere qualche kilo) trovando solo bike epic 2008 o cmq tra le ultime del modello vecchio (ma ad oltre 1000 euro e cmq lontane da roma).......oppure un paio di primissime epic 80mm v.brake

peccato sia stato scorretto (o ignorante) il tipo ed io non mi sono documentato abbastanza.....ma per le condizioni e montaggio l'avrei presa cmq, magari trattando un po sul prezzo in area 600/650

io la quoterei massimo 600 euro... la bici è ottima. però la prossima volta prima di comprare informati. Basta usare google e scrivere il modello della bici che cerchi e vedi che capisci subito quali sono le sue caratteristiche. Per di più sul sito specialized fino a qualche mese fa esisteva una sezione MODELLI PRECEDENTI che ti avrebbe permesso di analizzare i vecchi bolidi di casa specialized. Ora che il sito è nuovo mi sa che l'hanno rimossa quella pagina. un gran peccato!
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
sai che avevo cercato l'archivio travandolo solo sul sito usa e cmq limitato al 2006 e successivi http://www.specialized.com/us/en/bikes/archive/?modelYear=2006

da dire che l'unica cosa che mi avrebbe portato sulla strada giusta è il materiale del telaio, perchè il montaggio è tutto custom e la forca la vedo montata anche su alcune 07 del mercatino o su googleimage

come dicevamo peccato per qualche soldo che mi sarei probabilmente risparmiato ma rimane una ottima bici per il mio livello ed è in ottime condizioni evitandomi di spenderci altri soldi per un po :)
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
50
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Ragazzi chi ha preso le 29, volevo sapere sopratutto la Epic come vi state trovando.
Mi riferisco a chi è passato da epic 26 a 29.
Ci sto pensando, ma qualcuno mi dice che è rimasto deluso rispetto alla 26......possibile!!????!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ci sto pensando, ma qualcuno mi dice che è rimasto deluso rispetto alla 26......possibile!!????!!

Possibilissimo,siamo tutti diversi e ognuno di noi ha preferenze e gusti diversi. Ti dico pero' che con la 29 ci sono molte piu' possibilita' di amarla che quelle di rimanere deluso. E per molte intendo davvero molte molte di piu',lasciatelo dire da uno che l'ha presa senza nemmeno provarla.
Io da quando ho la Epic 29 la 26 in 7 mesi l'ho usata 4 volte giusto perche' dovevo muoverla poverina. E mi incazzavo pure perche' mi sembrava di sprecare tempo ed energia.
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
50
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Possibilissimo,siamo tutti diversi e ognuno di noi ha preferenze e gusti diversi. Ti dico pero' che con la 29 ci sono molte piu' possibilita' di amarla che quelle di rimanere deluso. E per molte intendo davvero molte molte di piu',lasciatelo dire da uno che l'ha presa senza nemmeno provarla.
Io da quando ho la Epic 29 la 26 in 7 mesi l'ho usata 4 volte giusto perche' dovevo muoverla poverina. E mi incazzavo pure perche' mi sembrava di sprecare tempo ed energia.

La cosa me l' aveva riferita il mio si vende a marchio Cannondale, ovviamente le sue erano meglio......
Ma parlava non di 29 in generale, ma proprio di epic 29 non il massimo come epic 26.
A parte le considerazioni personali a me sembra una cavolata bella e buona
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragazzi chi ha preso le 29, volevo sapere sopratutto la Epic come vi state trovando.
Mi riferisco a chi è passato da epic 26 a 29.
Ci sto pensando, ma qualcuno mi dice che è rimasto deluso rispetto alla 26......possibile!!????!!

Io ho una Epic Comp 29" ma a parte le mie impressioni che sarebbero di parte, ti posso dare l'unico consiglio valido: prova la test bike anche dovessi farti 100Km per andare a prenderla, provala sui sentieri che conosci e che fai con la tua e provala su tracciati ostici e più impegnativi....

Potresti scoprire un nuovo modo di fare mtb oppure rimanere sulla tu Epic

:-)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
secondo voi quanto posso quotare la mia epic comp del 2010 con circa 5000 km di utilizzo, forcella magura durin sl cerchi mavic crosstrail componentistica wcs e tutta upgradata di buon punto? 1400? 1200?
 

milladesign

Biker superis
secondo voi quanto posso quotare la mia epic comp del 2010 con circa 5000 km di utilizzo, forcella magura durin sl cerchi mavic crosstrail componentistica wcs e tutta upgradata di buon punto? 1400? 1200?


secondo me non puoi chiedere più di 800 euro e te la compro a scatola chiusa :cucù:

ovviamente scherzo sul prezzo, ma se la metti in vendita scrivilo subito anche qui che ci faccio un pensierino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo