Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Ciao,

come ho scritto nella sezione officina , ho avuto dei problemi di spaziatura con mozzo posteriore non specialized .

Cioè ho montato un set di ruote superstar e a quanto sembra il loro adattatore x12 non è largo uguale a quello dt di serie , a qualcuno è successo qualcosa di simile ?

Non sono ancora sicuro che il loro adattatore sia piu stretto , aspetto di misurare con il calibro , e' possibile secondo voi che si sia mosso il bulloncino che sta nel lato cambio ? quello dove si infila il perno x12 tanto per intendersi.

Grazie
 

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
Ma cos'è che ha gioco laterale? Il mozzo rispetto all'asse della ruota o (ma mi sembra alquanto improbabile) l'asse della ruota rispetto al telaio?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
anche io sulla epic solo il flat... il rizer la rendeva troppo pesante in curve strette, in gara non mi ci trovavo proprio... con il flat la maneggi meglio e in salita si spinge di più. ok la posizione non è più rilassata ma a me interessa poco :D
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ciao,

come ho scritto nella sezione officina , ho avuto dei problemi di spaziatura con mozzo posteriore non specialized .

Cioè ho montato un set di ruote superstar e a quanto sembra il loro adattatore x12 non è largo uguale a quello dt di serie , a qualcuno è successo qualcosa di simile ?

Non sono ancora sicuro che il loro adattatore sia piu stretto , aspetto di misurare con il calibro , e' possibile secondo voi che si sia mosso il bulloncino che sta nel lato cambio ? quello dove si infila il perno x12 tanto per intendersi.

Grazie

sarà che non sono 142 (o 142+) di battuta?
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
risolto ,

chi mi ha montato le ruote e' un :down:, mi ha messo un adattatore 12/135 mm invece di 142 , porca t....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per la differenza 142 con 142+ non cambia nulla come distanza tra i forcellini .
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
ciao ragazzi.... sono da poco diventato un possessore di una epic S-works del 2010.... sto cercando di settare gli ammo... ho provato le tabelle special che danno 80 psi anteriore e 180psi post... a me sembrano veramente tantissimi per ora ho messo 45/50 ant e 150 post e il brian settato come da catalogo.... premetto che peso circa 77kg in ordine di marcia.. voi come avete settato???
grazie in anticipo
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ciao ragazzi.... sono da poco diventato un possessore di una epic S-works del 2010.... sto cercando di settare gli ammo... ho provato le tabelle special che danno 80 psi anteriore e 180psi post... a me sembrano veramente tantissimi per ora ho messo 45/50 ant e 150 post e il brian settato come da catalogo.... premetto che peso circa 77kg in ordine di marcia.. voi come avete settato???
grazie in anticipo

sembreresti un pò basso di pressione :spetteguless:
a parte le battute, dietro è abbastanza facile da settare, prendendo come parametro il sag. Spingi l'Or dell'ammo a fondo corsa, sali in bici e percorri pochi metri in piano, poi controlla il sag che deve stare tra il 20 ed il 25% (9-11 mm di corsa). nel caso la distanza sia inferiore a 9mm sgonfi se superi la distanza di 11mm gonfi (fallo a step di 5 psi). Per la forcella, se è la futureshok, la situazione è leggermente più ostica. come parametro di partenza io tengo peso - 10 psi poi aggiusto leggermene a piacimento. Il parametro Sag in questo caso diventa difficile da gestire a meno di fare il settaggio con brai fade e rebound aperti.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ciao ragazzi.... sono da poco diventato un possessore di una epic S-works del 2010.... sto cercando di settare gli ammo... ho provato le tabelle special che danno 80 psi anteriore e 180psi post... a me sembrano veramente tantissimi per ora ho messo 45/50 ant e 150 post e il brian settato come da catalogo.... premetto che peso circa 77kg in ordine di marcia.. voi come avete settato???
grazie in anticipo[/QUOTE


Io peso 73 vestito ammo 170 psi...perfetto riesco a sfruttare tutta l'escursione senza mai incorrere in fonocorsa, brain 5 click dal tutto chiuso, 4 click dal tuto chiuso per il rebound....per la forka non posso aiutarti...ho la sid
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
si sul ammo posteriore in effetti non mo molti problemi.... e più la forcella il problema che con il brian e più ostico come settaggio.... adesso e a 50psi ma difficilmente la vedo arrivare a fine corsa... anzi praticamente mai
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
Se si parla della bici in titolo indicata, IL PREZZO DI LISTINO è DI 2790!
Penso che è un buon prezzo, pensa che un rivenditore di solito ai clienti fa un 15 % di sconto sui modelli nuovi da prenotare!

;
ritenete che 2200 euro sia un buon prezzo per una epic comp 2012 (M5) o avete notizie di prezzi migliori? Prezzo proposto questa mattina in modo spontaneo dal sivende a fronte di un listino di 2690...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ritenete che 2200 euro sia un buon prezzo per una epic comp 2012 (M5) o avete notizie di prezzi migliori? Prezzo proposto questa mattina in modo spontaneo dal sivende a fronte di un listino di 2690...

Io la mia Epic comp 29 2011 l'ho poagata 2450, scontata di circa il 12-13% ma dietro "raccomandazione" ;-) Scherzi a parte quel prezzo è ottimo per una mtb che sto continuando a scoprire e a sentire sempre più mia, se senti che farà al caso tuo approfittane e... buone pedalate! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo