Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
QUOTO !

io la mia comp 2011 ( foto ) gli ho dato 2400 a febbraio , avrei pure trovato a meno , poi ho scelto il mio sivende di zona , anche perche mi ha lasciato la epic 2 giorni per provarla .

Ps io sono 190 e ho una ELLE , mi ci trovo comodo !
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
QUOTO !

io la mia comp 2011 ( foto ) gli ho dato 2400 a febbraio , avrei pure trovato a meno , poi ho scelto il mio sivende di zona , anche perche mi ha lasciato la epic 2 giorni per provarla .

Ps io sono 190 e ho una ELLE , mi ci trovo comodo !

O.T.

Doc, ma quant'acqua è venuta giù durante la mezza maratona di Torino?:bollicine:

Comunque all'arrivo a Moncalieri all'UCG c'era il sole :-) ...Come l'anno scorso bella gara!

Saluti!


Fina O.T.

Ora che ho la mia epic 29" si ritorna a pedalare sperando :prega: non capiti più che si blocchi il Brain.... vedremo!:-?
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
...prime uscite con le nuove SLR.

picture.php


Ciao
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
e?
qualche sensazione?

Innanzitutto vi confermo che il peso è in linea con quanto dichiarato.
Purtroppo non ho le foto della pesata, ma vi garantisco che le mie (versione 6 fori con adattatore posteriore 12 mm x 142 mm) pesano 1450 g. Non male per delle UST native.

(Per contestualizzare il mio giudizio le confronterò con le mie "vecchie" DT Tricon XM 1550)

Sul piano: meno scorrevoli rispetto alle DT, mi sembra di faticare maggiormente per portare la bici alla velocità di regime. Meglio però riparlarne dopo un giusto periodo di rodaggio...

In salita: il fattore peso qui si sente eccome (circa 130 g di differenza rispetto le DT) tanto da farti dimenticare i limiti apparenti di scorrevolezza del mozzo. Inoltre sono molto rigide (sarà per i raggi in Zicral dalle dimensioni generose?), ciò le rende perfette per una full, ma forse meno adatte ad una front.
Comunque la sensazione predominante è quella che ogni sforzo applicato sulla pedivella si traduca meccanicamente in velocità.

In discesa: sono stabili e precise, la rigidità esalta le sospensioni della mia Epic.

Ciao
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
grazie. o-o
tranquillo, io ho il modello "vecchio". dopo qualche chilometro (parecchi a dire il vero) i mozzi raggiungono un'ottima scorrevolezza.
in effetti, come dici, sulla front la rigidità si nota anche troppo.
ciao.
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Scusa ma per quale motivo hai tolto le tricon? Io ci corro da quasi un anno (prima avevo mavic)...beh non ho trovato un solo aspetto negativo e il loro maggior pregio l'ho riscontrato in salite molto pendenti (reattività incredibile).
E cmq complimenti se percepisci la differenza di 130 gr!!
Ciao
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Scusa ma per quale motivo hai tolto le tricon? Io ci corro da quasi un anno (prima avevo mavic)...beh non ho trovato un solo aspetto negativo e il loro maggior pregio l'ho riscontrato in salite molto pendenti (reattività incredibile).
E cmq complimenti se percepisci la differenza di 130 gr!!
Ciao


Non ho scritto che "le Mavic sono migliori delle DT" (e nemmeno volevo farlo intendere), mi sono limitato ad elencare pregi/difetti a caldo.

Sono ovviamente mie impressioni, comunque non è solo il peso che fa la differenza in salita, ma la maggior rigidità...e credimi adoro le TRICON!!!

Ciao
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Sella Phenom Comp,in poche parole : mi sta rompendo il cu.. E avverto anche formicolii che con la Henge che ho sulla Stumpy non avverto (credo sia una Henge gel perche' e' una poltrona). Qualcuno ha monta la Phenom in versione Gel ?? E se invece mi montassi la Henge pure sulla Epic ??
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Sella Phenom Comp,in poche parole : mi sta rompendo il cu.. E avverto anche formicolii che con la Henge che ho sulla Stumpy non avverto (credo sia una Henge gel perche' e' una poltrona). Qualcuno ha monta la Phenom in versione Gel ?? E se invece mi montassi la Henge pure sulla Epic ??


Io al momento dell'acquisto della mia epic 2011 ho fatto cambiare subito la sella con una phenom gel che gia avevo sulla precedente biga...per me comodissima, considera pero che io non ho mai sopportato le selle dure mi spaccano letteralmente il :quinonsp:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io al momento dell'acquisto della mia epic 2011 ho fatto cambiare subito la sella con una phenom gel che gia avevo sulla precedente biga...per me comodissima, considera pero che io non ho mai sopportato le selle dure mi spaccano letteralmente il :quinonsp:

Quindi con la Phenom Gel la differenza si sente ?? Io invece non ho mai amato le selle XC tipo la Phenom con la spaccatura in mezzo. Il sito Specialized la consiglia addirittura per la strada e il cross,sono davvero incerto.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Quindi con la Phenom Gel la differenza si sente ?? Io invece non ho mai amato le selle XC tipo la Phenom con la spaccatura in mezzo. Il sito Specialized la consiglia addirittura per la strada e il cross,sono davvero incerto.


La differenza si sente eccome....la gel e' molto comoda...ora se il problema e' del foro centrale quello devi capirlo te pero' di solito il foro centrale dovrebbe facilitare la circolazione sanguigna ed apportare benifici... oppure puo essere che il foro centrale ti fa cambiare gli appoggi che hai normalmente...comunque io ti posso dire che sono molto delicato li sotto e di tutte le selle che ho provato (con foro e senza) e' la piu comoda che ho trovato...pero si sa che ognuno ha il suo deredano e non esiste una regola per tutti
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
picture.php


Molto molto valida...in discesa poi è veramente tosta. Ottime impressioni sulla reba pensavo di perdere qualcosa rispetto a fox ma devo dire che mi è piaciuta parecchio...cosi ora la stumpy ha una sorellina.
 
  • Mi piace
Reactions: baz

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
ieri il mio sivende mi ha comunicato che l'epic comp 29 2012 ordinata ai primi di settembre, mi sarà consegnata a novembre e non a metà ottobre, come preventivato.Che noia l'attesa!!!!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.239
66
0
Visita sito
oggi seconda uscita con lei, l'ho battezzata dopo pochi km da vero pirla tra l'altro :smile:
ammetto che il primo pensiero ancor prima di toccare terra è andaso al telaio in carbonio... fatto niente ne lui ne io x fortuna :mrgreen:
 

10lele84

Biker serius
Ragazzi voi che siete sicuramente piu esperti di me....e magari qualcuno è passato dalla vecchia alla nuova configurazione....ho per le mani un'offerta su una epic comp 2007 con l'ammortizzatore brain nel carro posteriore...come lavora?Funziona come l'attuale o era peggio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo