Giusto per spiegarmi, la renegade non sarebbe male se i miei posti sterrati fossero strade bianche e senza radici, spine e sassi di vasio genere...
Fatta questa premessa ora passo al dunque, abito ad Alassio a ridosso di Laigueglia, sede delle varie competizioni in mtb con single tracks stretti e molte radici, pietrisco di varie dimensioni, rovi e chi più ne ha più ne metta...
Con queste premesse la renegade spesso (e neanche col fango!) perdeva aderenza e dopo essersi bucata su tuttto il fianco s'è pure tagliata, sgonfiandosi al punto da stallonate e far uscire il
lattice del tutto!
Mi sono dovuto fare il sentiero a piedi e bici in spalla mentre mia moglie (santa!) mi veniva a recuperare in auto...
Mi facesse un lavoro del genere in gara, una gomma inaffidabile (che non mi da affidabilità, non mi da sicurezza, nds) come potrei pensare a correre e basta? avrei sempre quel timore e andrei di
freni per evitare danni alle gomme.
Niente da dire sulle captain
Se riesco in gara mi porto la cam... ma non saprei come sistemarla per avviarla alla cieca considerando che l'attenzione sarebbe alla competizione e non al "giro turistico"