Ruota Libera ha disponibili le Epic Expert 2011 in pronta consegna e della mia taglia mentre il mio solito sivende le ha esaurite da un po'.......qui mi metto nei casini,gia' lo so...
Taglia M. Sono alto 1.79, secondo le tabelle Specialized sono esattamente a cavallo tra la M e la L, il mio biomeccanico mi ha caldamente consigliato la M. Cambiato pipa manubrio con una lunga 120 mm, mi trovo molto bene.babba mia... con quelle ruotone e' di un bello orrendo,non so se mi spiego. E non so se hai visto il sondaggio che ho aperto nella sezione 29''. Le ruote Roval sono una goduria,monto le Traverse EL sulla Stumpy.
Che taglia e' ?? Ti prego dimmi che e' una S.....
Comunque complimenti,ne andrai fierissimo immagino !!!
Taglia M.
ma la sella è sotto il manubrio?
Il telaio L lo riconosci perchè nella congiunzione sotto la sella tra tubo verticale e tubo orizzontale c'è una "apertura". Il telaio S è esteticamente uguale all'M.M !!!??? No,credo che per quanto mi riguarda la 29'' puo' pure aspettare.
Ok,mi sa che sui siti ufficiali i telai che usano per le foto solo L,non c'e' altra spiegazione......
Il telaio L lo riconosci perchè nella congiunzione sotto la sella tra tubo verticale e tubo orizzontale c'è una "apertura". Il telaio S è esteticamente uguale all'M.
ecco anche la mia, appena lavata!
Epic Expert Carbon 2011
E' nuova tutta di serie a parte i pedali shimano.
Qualche consiglio su qualche accessorio carino da metterci?
Epic Expert Carbon 2011
Epic Expert Carbon 2011
Bella Bella!!! Complimenti!!!
Toglimi solo una curiosità: come funziona la SID Brain?
Ciao
Grazie a tutti per i complimenti, e anche per il prezzo confermo che a fine stagione si fanno ottimi affari, l'ho presa nuova imballata a 3.200 euro (invece di 4.100) da RuotaLibera di Terni (online).
Il peso della mia taglia L, con pedali shimano è di 10,2 Kg. L'ho pesata con un pesa valigie elettronico quindi non posso dire con certezza che sia esatto al 100% perchè non è professionale, ma comunque più o meno siamo li.
Per quanto riguarda il sistema SID Brain sinceramente non so dirvi nulla, in quanto ci ho fatto solo 2 uscite molto tranquille più che altro per testare che tutto era ok.
Anzi se avete consigli su come testarlo e sfruttarlo al meglio (il sid brain) ve ne sarei grato, così poi vi racconto il risultato del test.
Per il momento posso solo dirvi che sono passato da una RR 9.2 che ho sfruttato al meglio e posso ASSICURARVI che siamo su un altro pianeta.
In discesa sembra di essere sui binari, una stabilità e un senso di elasticità allo stesso tempo che ti danno una sicurezza mai provata prima.
Anche sulla ghiaia/sassi che prima ogni volta avevo sempre il terrore di fare curve in discesa leggermente più veloci del normale, ora le affronto in derapata controllata che è un piacere.
Poi quando scatti in piedi e spingi la bici ti assiste anzi ti ACCOMPAGNA nel vero senso della parola e arrivi a 30Kmh in un attimo anche sulle salite di media pendenza.
I 3 kg in meno si sentono....cavolo se si sentono...ho provato anche una parte fangosa dove di solito prima ci mancava poco che mi arenavo, ora mi sembra di pedalare solo con la sensazione di avere una gomma leggermente sgonfia.
Insomma ragazzi che vi dico, è stata una bella spesa ma la vale tutto quanto.
Ps:
per gli amanti delle statistiche vi dico solo un confronto reale tra la RR 9.2 e la Epic Carbon Expert.
Giro nel solito parco, solito percorso con sterrato, salite, discese, sabbia, ghiaia (villa pamphili a roma). Pulsazioni del mio cardiofrequenzimetro costanti a 122 battiti, quindi stesso sforzo sia su una che sull'altra bici.
Tempo del giro 2 ore.
Risultato? Con RR 9.2 ho fatto 37,96Km mentre con la Epic ho fatto 44,56Km. Ben 7km in più sullo stesso giro a parità di sforzo. Che ve ne pare???? :)