Guardate qua...
[url]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=507377305940143&set=oa.10151272653019772&type=1&theater[/URL]
siamo o non siamo un gruppo epico?
Azz ...ma son tutte 26 ???
Guardate qua...
[url]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=507377305940143&set=oa.10151272653019772&type=1&theater[/URL]
siamo o non siamo un gruppo epico?
Azz ...ma son tutte 26 ???
Ragazzi volevo chiedervi un aiuto e un parere...
Ho una EPIC COMP 26" del 2012:
- ieri durante una sgambata ho notato che il brain affondava sempre e comunque. Ho sentito un amico (EPIC 2009 direi) e mi ha parlato che il suo ha 19-20 click, mentre il mio più di 6-7 non ne ha. Potrebbe essere bloccato? lo tengo a 4 su 6 quindi più verso il bloccato.
Essendo la prima bici col brain, per curiosità, quando pedalo su asfalto dovrebbe essere sempre bloccato e non affondare mai o un minimo deve farlo?
- a che pressione andrebbe regolato?( sono 82kg) io lo tengo, dopo un pò di prove, sui 210 psi
- La forcella (Reba), regolandola come da libretto ROck shox, no nostante i percorsi, è abbastanza di marmo. Contate che consigliano per entrambe le regolazioni una pressione di 120Psi, mentre io ora sono per entrambe a 100..
Contando che prima sullo stumpjumper avevo 120mm e una fox, praticamente mi sembra che funzioni male...consigli? ho anche la mezza idea di cercare una fox o una DT Swiss ma non conosco molto..modelli che consigliate per un upgrade?
grazie
Il Brain dal 2012 ha ridotto decisamente il numero di click (da 20 a 6) per semplificare la regolazione.
Anch'io lo tengo a 2 dal tutto chiuso e rimane sempre abbastanza attivo, anche su asfalto un po' di oscillazioni ci sono, ma a me non disturbano.
Se lo vuoi più fermo chiudilo tutto, comunque si sblocca quando necessario.
Per quanto riguarda la pressione io tengo 220 e peso 87 kg e su alcuni percorsi uso tutta la corsa disponibile.
Io con la Reba mi trovo bene: tengo a 120 la camera positiva e 110-115 la negativa. Con la regolazione compressione aperta mi sembra ben attiva, a volte su salite più lunghe e lisce preferisco chiuderla un po' per facilitare eventuali rilanci in piedi.
Ciao
Il Brain dal 2012 ha ridotto decisamente il numero di click (da 20 a 6) per semplificare la regolazione.
Anch'io lo tengo a 2 dal tutto chiuso e rimane sempre abbastanza attivo, anche su asfalto un po' di oscillazioni ci sono, ma a me non disturbano.
Se lo vuoi più fermo chiudilo tutto, comunque si sblocca quando necessario.
Per quanto riguarda la pressione io tengo 220 e peso 87 kg e su alcuni percorsi uso tutta la corsa disponibile.
Io con la Reba mi trovo bene: tengo a 120 la camera positiva e 110-115 la negativa. Con la regolazione compressione aperta mi sembra ben attiva, a volte su salite più lunghe e lisce preferisco chiuderla un po' per facilitare eventuali rilanci in piedi.
Ciao
prova a dare almeno un 20% di differente preamera negativa e pressione tra camera positiva e quella negativa (es. +=100 psi; -=80 psi) e potresti addirittura darne di più del 20%
io per esempio con la mia sid faccio così e il brain dopo gli stessi tuoi problemi ora funziona bene.....spero di esserti stato utile
Attenzione che la Reba non ha il brain.
Se tieni la negativa così bassa, non perdi sensibilità sui piccoli urti? a me era sembrato così, specie venendo da una lefty che è decisamente più sensibile
Bellissima e classicissima in tosso!..che versione e'??
Bravo nexus... Centrato in pieno... Dalla prima uscita è emerso che secondo il mio modesto parere la frenata è poderosa le gomme così grosse ti fanno scorrere bene ma con ammo front. Tutto aperto affondi troppo e perdo sensibilità e il brain funziona da paura... Ora aspetto la prima domenica utile per poter provare una discesa veloce con qualche salto ben messo... Volevo chiedere però... Consigli e tutorial per il set up?! Sono un novellino quindi mi servirebbe qualcosa che me lo spieghi da zero!!!
Intanto grazie Adi... allora ti spiego...per il brain ho già ristretto i campi d'azione dei click da 1 a 3 click dal chiuso nella passeggiata di domenica... secondo me a 2 click dal chiuso è ottimo per i miei 74 kg...
Ora sto scoprendo da te questa cosa dell'autosag... il venditore mi ha fatto salire in sella e sgonfiato quella valvola ma non so effettivamente a quanto sia gonfiata ora!!! e poi non so manco a cosa serva... :D
e se devo dirla tutta...non saprei manco come gonfiarla!!! ahahah
a parte tutto il posteriore lo sento buono... è il davanti che faccio fatica... penso che nelle prossime uscite troverò sicuramente più dimestichezza con il mezzo e poi andrò a apportare modifiche ma intanto volevo documentarmi su tutto quello che è possibile fare per migliorare il mezzo! :D
... è il davanti che faccio fatica... penso che nelle prossime uscite troverò sicuramente più dimestichezza con il mezzo e poi andrò a apportare modifiche ma intanto volevo documentarmi su tutto quello che è possibile fare per migliorare il mezzo! :D