Allora, premetto che le bici le ho sempre pedalate
, ma purtroppo non ci capisco una mazza di meccanica ma sto provvedendo a farmi una cultura
, cerco di raccontarti senza pretese a cosa ho assistito
: semplicemente son andato dal mio rivenditore e gl'ho fatto sentire il rumore alla "cassetta"...a lui il problema era noto e che gli era già capitato non solo alle
ruote da mtb, perciò gli ho lasciato tutta la bici x un controllo generale.
Son tornato 10gg dopo pensando che l'avesse fatta invece gli era arrivato il "pezzo" da sostituire la mattina stessa percui ho assistito (forse era meglio che non lo facessi) alla sostituzione...spero di non lasciare alcun passaggio:
- smontata la ruota dalla bici;
- svitato il pacco pignoni;
- a questo punto per estrarre la "cassetta" (penso si chiami cosi) c'era da togliere il perno interno, ma purtroppo il meccanico "di alta gamma" come chiamano in bottega era agli infortuni percui si sono adoperati gli altri due meccanici in negozio
, sostanzialmente con il martello di gomma (con la mia faccia sempre più bianca
), ma anche con un punteruolo hanno estratto questo cilindro cavo che passa da una parte all'altra del mozzo, tolto questo son stati in grado di svitare la cassetta difettosa e sostituita con quella nuova mi è sembrato piuttosto agevolmente.
Vedere quelle martellate me l'ha fatta prendere male...però toccandomi per adesso sembra funzioni tutto!
Ci son rimasto ancora piu male per l'impianto frenante con troppo
olio...bah! Ormai fino a lunedi non posso tornare a farci un giro, appena posso posto le mie impressioni!!
Spero di esserti stato di aiuto!