Sembrerà stupida come domanda ma cerca di spiegarmi perchè non tornerai mai alla front?
Altra domanda, che tipo di manutenzione ordinaria riesci a fare? Giusto per capire se rispecchia quella "ordinaria" che faccio io alla mia Epic
Non tornero piu alla front perche non mi diverte se penso alle discese o ai tratti dissestati affrontati con la rigida mi viene l'orticaria....poi la mtb e' fuoristrada quindi non vedo per quale ragione si debba soffrire e prendere continue sollecitazioni alla schiena.... avere meno aderenza della ruota posteriore, fare gli equilibristi nelle salite tecniche o fare attenzione perche la ruota posteriore in salite tecniche non ha trazione...no..no mi dispiace le front le lascio agli agonisti.....(a parte che qualcuno c'ha vinto anche le o,limpiadi con una full....e non solo)per manutenzione ordianaria intendo la pulizia della bici ad ogni uscita, compresi steli forca ed ammo con relativa lubrificazione con olio al teflon, una volta l'anno smonto movimento centrale e serie sterzo pulendo e ingrassando, poi quando necessario cambio pastiglie, pacco pignoni, catena o corone, una volta ho spurgato anche l'impianto frenante, a seconda di che tipo di ruote si hanno si riesce a fare qualcosa anche con i mozzi, poi ogni tanto spruzzo dellolio al teflon nei cuscinetti degli snodi del carro e fulcri ammo, insomma cerco di arrangiarmi e comunque finche le cose no n si rompono o si usurano irrimediabilmente non li cambio