dilemma....epic expert carbon29" o epic comp carbon 29"
vale la pena spendere 1000 in più per prendere la expert?
Si. E' proprio tutta una altra bici. 1000 ? Cosi' tanta differenza ?
dilemma....epic expert carbon29" o epic comp carbon 29"
vale la pena spendere 1000 in più per prendere la expert?
E dalla Epic Expert 29" alla Epic Marathon 29" vale la differenza di prezzo pari a 1.200,00€?
E' esattamente il prezzo delle Ruote Roval in carbonio montate di serie la Marathon,oltre al manubrio in carbonio e "meta' " carro in carbonio sempre sulla Marathon. Figo,il manubrio in carbonio e meta' carro in carbonio sulla Marathon quindi sono gratis !
Secondo me la Expert ha ancora il miglior rapporto qualita' prezzo e prima di sentire il bisogno di cambiare le ruote qualche mese con le pur sempre discrete Roval Control in alluminio lo si puo' fare. La Marathon 2013 mi piace molto solo per il colore.
Ok quello del Fact 9/Fact 10 non me la ricordavo. A meno che non si sia dei mostri penso sia difficile sentire la differenza tra i due. Il carro in carbonio per meta' secondo me trasmette una piacevole ridigidezza,oltre che ovviamente far pesare di meno la biga. Morale comunque niente che un bel paio di ruote in carbonio non possa fare( carbonio o alluminio,basta che siano belle rigide). Non mi ricordo se te lo avevo già detto ma ho appena "marathonizzato" la mia Expert con le Roval in carbonio e sembra un'altra bici,ergo mi basta e avanza anche con il Fact 9 e il carro in alluminio. Anzi mi ci dovrò riabituare perché adesso la signorina si incazza molto facilmente, con le gomme a 2.6 bar poi e' uno spasso...
E dalla Epic Expert 29" alla Epic Marathon 29" vale la differenza di prezzo pari a 1.200,00?
Ok quello del Fact 9/Fact 10 non me la ricordavo. A meno che non si sia dei mostri penso sia difficile sentire la differenza tra i due. Il carro in carbonio per meta' secondo me trasmette una piacevole ridigidezza,oltre che ovviamente far pesare di meno la biga. Morale comunque niente che un bel paio di ruote in carbonio non possa fare( carbonio o alluminio,basta che siano belle rigide). Non mi ricordo se te lo avevo già detto ma ho appena "marathonizzato" la mia Expert con le Roval in carbonio e sembra un'altra bici,ergo mi basta e avanza anche con il Fact 9 e il carro in alluminio. Anzi mi ci dovrò riabituare perché adesso la signorina si incazza molto facilmente, con le gomme a 2.6 bar poi e' uno spasso...
si..e poi sulla s-works che mettevano???Secondo me le 1200 euro di differenza tra le 2 ci sono tutti, anzi.....perche se consideri , ruote carbon, telaio piu leggero, componenti piu light....la expert va presa se la si laci cosi com'e' senza upgradare nulla altrimenti conviene prendersi direttamente la marathon....certo per una bici di 6000 euro potevano almeno fare lo sforzo di mettere un reggi in carbonio ed un pacco pignoni all'altezza del resto dei componenti
ecco il listino 2013 la diff e di 1100
[URL="http://www.dueruotebologna.it/Doc/2013LISTINOBici_pubblico.pdf"][URL]http://www.dueruotebologna.it/Doc/2013LISTINOBici_pubblico.pdf[/URL][/URL]
mi confermate che il peso e di 10,5 kg?
si..e poi sulla s-works che mettevano???
ci devono pur spennare in qualche modo , no??
figuriamoci.......col dollaro rivalutato del 10% rispetto al 2011, hanno alzato i prezzi di almeno il 5%
diventa almeno un + 15% di utile x la grande S..mica male??
Non ancora... il passaggio alle Roval in carbonio era in itinere. Quindi le tue impressioni sulla tua Expert ora che hai cambiato le ruote?
Scusami la domanda, perchè proprio le Roval in carbonio e non un'altra marca?
Quel treno di ruote immagino lo userai per le XC o anche gran fondo dove c'è da lasciar andare la Epic su pietraie smosse e rocce?
La mia Expert l'ho sempre giudicata eccezionale anche con le ruote standard,ora che ha le ruote in carbonio e' ancora piu' godibile. Per pietraie e rocce smosse ho(avevo,venduta) la Stumpy FSR,la mia Expert la considero a tutti gli effetti una bici da strada da usare su sterrato,da cio' la pressione delle gomme a 2.6. Poi se la si usa su pietraie e rocce non e' che vada male,anzi,essendo una 29 con 100mm e' parecchio godereccia anche in quel contesto.
Scelgo Roval perche' sono il tipico cliente che Specialized adora : marchio che gioca sul sicuro,marketing fortissimo,prodotti che comunque sono validi sotto ogni aspetto e poca voglia di rischiare/sperimentare con altre marche. Fottuto tunnel dal quale un giorno spero di uscire.....
ciao a tutti vorrei comprare una epic.ho trovato da un rivenditore una epic comp 2010 una rimanenza non venduta quindi nuova a 1700 euro come prezzo secondo voi va bene o e troppo? grazie
Ecco proprio parlando di prezzi personalmente finche' si sta lontani dai modelli Sworks con Specialized mi sono sempre trovato nel mio budget e aspettative,complici anche gli sconti dei rivenditori che evidentemente con la S rossa hanno un discreto margine rispetto alla concorrenza. Ma poi chi e' che oggi fa prezzi seriamente interessanti ? Santa Cruz con il prezzo di una Specialized di livello medio ( Elite) ti da solo il telaio. Forse Transition,che pero' appena si consolidera' sul mercato cominceranno anche loro a tirare cannonate..
L'unica cosa scandalosa di Specialized sono le ruote,su quello non ci piove.
Tranquillo per la mia prossima biga stradale (adesso ho una Roubaix) sto gia' strizzando l'occhio a Trek.... ( cazzate,mi prendero' la Tarmac rossa che mi eccita sessualmente.....)
Un mio amico aveva la tua stessa malattia. La cura l'ha trovata qui:La mia Expert l'ho sempre giudicata eccezionale anche con le ruote standard,ora che ha le ruote in carbonio e' ancora piu' godibile. Per pietraie e rocce smosse ho(avevo,venduta) la Stumpy FSR,la mia Expert la considero a tutti gli effetti una bici da strada da usare su sterrato,da cio' la pressione delle gomme a 2.6. Poi se la si usa su pietraie e rocce non e' che vada male,anzi,essendo una 29 con 100mm e' parecchio godereccia anche in quel contesto.
Scelgo Roval perche' sono il tipico cliente che Specialized adora : marchio che gioca sul sicuro,marketing fortissimo,prodotti che comunque sono validi sotto ogni aspetto e poca voglia di rischiare/sperimentare con altre marche. Fottuto tunnel dal quale un giorno spero di uscire.....