Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E dalla Epic Expert 29" alla Epic Marathon 29" vale la differenza di prezzo pari a 1.200,00€?

E' esattamente il prezzo delle Ruote Roval in carbonio montate di serie la Marathon,oltre al manubrio in carbonio e "meta' " carro in carbonio sempre sulla Marathon. Figo,il manubrio in carbonio e meta' carro in carbonio sulla Marathon quindi sono gratis :smile::smile: !
Secondo me la Expert ha ancora il miglior rapporto qualita' prezzo e prima di sentire il bisogno di cambiare le ruote qualche mese con le pur sempre discrete Roval Control in alluminio lo si puo' fare. La Marathon 2013 mi piace molto solo per il colore.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
E' esattamente il prezzo delle Ruote Roval in carbonio montate di serie la Marathon,oltre al manubrio in carbonio e "meta' " carro in carbonio sempre sulla Marathon. Figo,il manubrio in carbonio e meta' carro in carbonio sulla Marathon quindi sono gratis :smile::smile: !
Secondo me la Expert ha ancora il miglior rapporto qualita' prezzo e prima di sentire il bisogno di cambiare le ruote qualche mese con le pur sempre discrete Roval Control in alluminio lo si puo' fare. La Marathon 2013 mi piace molto solo per il colore.

Si ma la Marathon 29er ha anche i comandi Sram rotanti shift grip... che da soli costano 200 Euro X0 se non sbaglio... Sono d'accordo con te, la Expert ha il miglior rapporto prodotto/prezzo.

Ma quali sono i giovamenti che un carro con i foderi alti in carbonio ed i foderi bassi in alluminio possono apportare?

Un'altra cosa che noto è il diverso FACT, 10 per la Marathon e 9 per la Expert... Ed in questo caso le differenze avvertibili?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ok quello del Fact 9/Fact 10 non me la ricordavo. A meno che non si sia dei mostri penso sia difficile sentire la differenza tra i due. Il carro in carbonio per meta' secondo me trasmette una piacevole ridigidezza,oltre che ovviamente far pesare di meno la biga. Morale comunque niente che un bel paio di ruote in carbonio non possa fare( carbonio o alluminio,basta che siano belle rigide). Non mi ricordo se te lo avevo già detto ma ho appena "marathonizzato" la mia Expert con le Roval in carbonio e sembra un'altra bici,ergo mi basta e avanza anche con il Fact 9 e il carro in alluminio. Anzi mi ci dovrò riabituare perché adesso la signorina si incazza molto facilmente, con le gomme a 2.6 bar poi e' uno spasso...:cucù:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ok quello del Fact 9/Fact 10 non me la ricordavo. A meno che non si sia dei mostri penso sia difficile sentire la differenza tra i due. Il carro in carbonio per meta' secondo me trasmette una piacevole ridigidezza,oltre che ovviamente far pesare di meno la biga. Morale comunque niente che un bel paio di ruote in carbonio non possa fare( carbonio o alluminio,basta che siano belle rigide). Non mi ricordo se te lo avevo già detto ma ho appena "marathonizzato" la mia Expert con le Roval in carbonio e sembra un'altra bici,ergo mi basta e avanza anche con il Fact 9 e il carro in alluminio. Anzi mi ci dovrò riabituare perché adesso la signorina si incazza molto facilmente, con le gomme a 2.6 bar poi e' uno spasso...:cucù:

Non ancora... il passaggio alle Roval in carbonio era in itinere. Quindi le tue impressioni sulla tua Expert ora che hai cambiato le ruote?

Scusami la domanda, perchè proprio le Roval in carbonio e non un'altra marca?

Quel treno di ruote immagino lo userai per le XC o anche gran fondo dove c'è da lasciar andare la Epic su pietraie smosse e rocce?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
E dalla Epic Expert 29" alla Epic Marathon 29" vale la differenza di prezzo pari a 1.200,00€?


Secondo me le 1200 euro di differenza tra le 2 ci sono tutti, anzi.....perche se consideri , ruote carbon, telaio piu leggero, componenti piu light....la expert va presa se la si laci cosi com'e' senza upgradare nulla altrimenti conviene prendersi direttamente la marathon....certo per una bici di 6000 euro potevano almeno fare lo sforzo di mettere un reggi in carbonio ed un pacco pignoni all'altezza del resto dei componenti
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Ok quello del Fact 9/Fact 10 non me la ricordavo. A meno che non si sia dei mostri penso sia difficile sentire la differenza tra i due. Il carro in carbonio per meta' secondo me trasmette una piacevole ridigidezza,oltre che ovviamente far pesare di meno la biga. Morale comunque niente che un bel paio di ruote in carbonio non possa fare( carbonio o alluminio,basta che siano belle rigide). Non mi ricordo se te lo avevo già detto ma ho appena "marathonizzato" la mia Expert con le Roval in carbonio e sembra un'altra bici,ergo mi basta e avanza anche con il Fact 9 e il carro in alluminio. Anzi mi ci dovrò riabituare perché adesso la signorina si incazza molto facilmente, con le gomme a 2.6 bar poi e' uno spasso...:cucù:

2.6 :omertà:...e ci credo che rimbalza come una pazza...
io che son + di 90kg max arrivo a 2.1 dietro e 1.9 davanti
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Secondo me le 1200 euro di differenza tra le 2 ci sono tutti, anzi.....perche se consideri , ruote carbon, telaio piu leggero, componenti piu light....la expert va presa se la si laci cosi com'e' senza upgradare nulla altrimenti conviene prendersi direttamente la marathon....certo per una bici di 6000 euro potevano almeno fare lo sforzo di mettere un reggi in carbonio ed un pacco pignoni all'altezza del resto dei componenti
si..e poi sulla s-works che mettevano??? :soffriba:


ci devono pur spennare in qualche modo , no??

figuriamoci.......col dollaro rivalutato del 10% rispetto al 2011, hanno alzato i prezzi di almeno il 5%
diventa almeno un + 15% di utile x la grande S..mica male??:medita:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
si..e poi sulla s-works che mettevano??? :soffriba:


ci devono pur spennare in qualche modo , no??

figuriamoci.......col dollaro rivalutato del 10% rispetto al 2011, hanno alzato i prezzi di almeno il 5%
diventa almeno un + 15% di utile x la grande S..mica male??:medita:


Purtroppo hai pienamente ragione....ho visto il prezzo del solo telaio...praticamente una rapina a mano armata
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non ancora... il passaggio alle Roval in carbonio era in itinere. Quindi le tue impressioni sulla tua Expert ora che hai cambiato le ruote?

Scusami la domanda, perchè proprio le Roval in carbonio e non un'altra marca?

Quel treno di ruote immagino lo userai per le XC o anche gran fondo dove c'è da lasciar andare la Epic su pietraie smosse e rocce?

La mia Expert l'ho sempre giudicata eccezionale anche con le ruote standard,ora che ha le ruote in carbonio e' ancora piu' godibile. Per pietraie e rocce smosse ho(avevo,venduta) la Stumpy FSR,la mia Expert la considero a tutti gli effetti una bici da strada da usare su sterrato,da cio' la pressione delle gomme a 2.6. Poi se la si usa su pietraie e rocce non e' che vada male,anzi,essendo una 29 con 100mm e' parecchio godereccia anche in quel contesto.

Scelgo Roval perche' sono il tipico cliente che Specialized adora : marchio che gioca sul sicuro,marketing fortissimo,prodotti che comunque sono validi sotto ogni aspetto e poca voglia di rischiare/sperimentare con altre marche. Fottuto tunnel dal quale un giorno spero di uscire.....:medita::smile:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
La mia Expert l'ho sempre giudicata eccezionale anche con le ruote standard,ora che ha le ruote in carbonio e' ancora piu' godibile. Per pietraie e rocce smosse ho(avevo,venduta) la Stumpy FSR,la mia Expert la considero a tutti gli effetti una bici da strada da usare su sterrato,da cio' la pressione delle gomme a 2.6. Poi se la si usa su pietraie e rocce non e' che vada male,anzi,essendo una 29 con 100mm e' parecchio godereccia anche in quel contesto.

Scelgo Roval perche' sono il tipico cliente che Specialized adora : marchio che gioca sul sicuro,marketing fortissimo,prodotti che comunque sono validi sotto ogni aspetto e poca voglia di rischiare/sperimentare con altre marche. Fottuto tunnel dal quale un giorno spero di uscire.....:medita::smile:

te lo auguro di uscirne presto visti i prezzi! Pure io sono molto legato a specialized (sono anche l'autore di questa discussione) e sono sempre stato uno dei suoi più forti sostenitori, ma da quando hanno introdotto un mercato xc solo da 29 e prezzi altissimi sulle bici complete per montaggi a dir poco scandalosi, bhè sono tentato a salutarla con grande piacere al prossimo acquisto... mi spiace specialized mi ha deluso davvero negli ultimi due anni...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ecco proprio parlando di prezzi personalmente finche' si sta lontani dai modelli Sworks con Specialized mi sono sempre trovato nel mio budget e aspettative,complici anche gli sconti dei rivenditori che evidentemente con la S rossa hanno un discreto margine rispetto alla concorrenza. Ma poi chi e' che oggi fa prezzi seriamente interessanti ? Santa Cruz con il prezzo di una Specialized di livello medio ( Elite) ti da solo il telaio. Forse Transition,che pero' appena si consolidera' sul mercato cominceranno anche loro a tirare cannonate..
L'unica cosa scandalosa di Specialized sono le ruote,su quello non ci piove.

Tranquillo per la mia prossima biga stradale (adesso ho una Roubaix) sto gia' strizzando l'occhio a Trek.... ( cazzate,mi prendero' la Tarmac rossa che mi eccita sessualmente.....:smile::smile::smile:)
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io ho la Tarmac Comp SL2 presa per fare fondo ed è uno sballo... ok è stradale e ci vado al lavoro ma quando salgo sulla Epic, altro che miglioramenti... e non credevo alla fine avrei notato la cosa.

In effetti la bici è sempre divertimento da quando la prendo per andare e tornare dal lavoro a quando arrivo a casa e la cambio con la Epic per farmi un giretto in sterrato...

:-)
 

dtosti

Biker popularis
25/1/08
45
0
0
perugia
Visita sito
ciao a tutti vorrei comprare una epic.ho trovato da un rivenditore una epic comp 2010 una rimanenza non venduta quindi nuova a 1700 euro come prezzo secondo voi va bene o e troppo? grazie


Scusate, ma quali sono per voi i prezzi "giusti" per le Epic 26.
Ne sto cercando una da 26 e ho trovato on line (ruota libera) :
comp 2012 a 1.900,00 euro, comp carbon 2012 a 2.500,00 euro.
Dal rivenditore locale ce ne sono due in alluminio: Expert 2009 e Comp 2011.
Secondo voi quanto andrebbero pagate, per aver fatto un acquisto a prezzo giusto ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ecco proprio parlando di prezzi personalmente finche' si sta lontani dai modelli Sworks con Specialized mi sono sempre trovato nel mio budget e aspettative,complici anche gli sconti dei rivenditori che evidentemente con la S rossa hanno un discreto margine rispetto alla concorrenza. Ma poi chi e' che oggi fa prezzi seriamente interessanti ? Santa Cruz con il prezzo di una Specialized di livello medio ( Elite) ti da solo il telaio. Forse Transition,che pero' appena si consolidera' sul mercato cominceranno anche loro a tirare cannonate..
L'unica cosa scandalosa di Specialized sono le ruote,su quello non ci piove.

Tranquillo per la mia prossima biga stradale (adesso ho una Roubaix) sto gia' strizzando l'occhio a Trek.... ( cazzate,mi prendero' la Tarmac rossa che mi eccita sessualmente.....:smile::smile::smile:)

La mia Expert l'ho sempre giudicata eccezionale anche con le ruote standard,ora che ha le ruote in carbonio e' ancora piu' godibile. Per pietraie e rocce smosse ho(avevo,venduta) la Stumpy FSR,la mia Expert la considero a tutti gli effetti una bici da strada da usare su sterrato,da cio' la pressione delle gomme a 2.6. Poi se la si usa su pietraie e rocce non e' che vada male,anzi,essendo una 29 con 100mm e' parecchio godereccia anche in quel contesto.

Scelgo Roval perche' sono il tipico cliente che Specialized adora : marchio che gioca sul sicuro,marketing fortissimo,prodotti che comunque sono validi sotto ogni aspetto e poca voglia di rischiare/sperimentare con altre marche. Fottuto tunnel dal quale un giorno spero di uscire.....:medita::smile:
Un mio amico aveva la tua stessa malattia. La cura l'ha trovata qui:
http://www.rosebikes.it/prodotti/biciclette
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo