Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
AH Benissimo ,

un altra azienda che non garantisce il prodotto per due anni , apple si e' appena presa una multa , seppur ridicola per applecare, ora questa palla del brain in garanzia solo per un anno , mah sinceramente non condivido ....se un prodotto non è affidabile non mettetelo in commercio no ?

cmq anche il triangolo posteriore ha solo un anno di garanzia , e ce ne sono stati di crepati molto prima di un anno.

Se l'italia fosse un paese come si deve farebbe applicare le leggi invece chi un anno chi sei mesi , ma allora vogliono proprio che uno compri fuori italia o europa , tanto le garanzie sono uguali o addirittura migliori .

Hai pienamente ragione...... devi sempre sperare di non avere mai problemi con questi....e' che purtoppo a volte si e' poco razionali ci si fa' coinvolgere emotivamente e si compra.....io prima di comprarmi la epic leggendo le condizioni di garanzia relative al brain confesso che un po' di scoraggiamento mi era preso...(in pratica a sentir loro ogni 2/3 mesi dovresti far revisionare l'ammo...assurdo) ma poi ha prevalso il lato emotivo... speriamo bene.....anche se non e' giusto dopo avere speso fior di quattrini affidarsi alla sorte...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bah...io faro' la prima revisione a settembre di quest'anno. La Stumpy e' del febbraio 2011 e per settembre sara' stata usata per un totale di 6 mesi,mando tutto a BSC e mi passa la paura,la faccio giusto per mettere l'animo in pace anche in caso la dovessi vendere. Certo i prezzi delle revisioni non sono teneri ma se uno deve davvero dar retta alle tempistiche consigliate da Specialized ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Per la Epic presa a settembre 2011 lo faro' a primavera 2013,quando ad allora la bici prevedo che avra' 12 mesi scarsi di utilizzo totale (consiglio del mio sivende)

Per quanto riguarda le "manutenzioni" fatte in casa del Brain mi limito ogni tot di uscite a dargli una pulita e a controllare che il pomello giri liberamente senza. Poi ogni tanto prendo una siringa riempita con del lubrificante per steli della forcella e ne metto un po' tra il pomello e il corpo del brain.
 

milladesign

Biker superis
AH Benissimo ,

un altra azienda che non garantisce il prodotto per due anni , apple si e' appena presa una multa , seppur ridicola per applecare, ora questa palla del brain in garanzia solo per un anno , mah sinceramente non condivido ....se un prodotto non è affidabile non mettetelo in commercio no ?

cmq anche il triangolo posteriore ha solo un anno di garanzia , e ce ne sono stati di crepati molto prima di un anno.

Se l'italia fosse un paese come si deve farebbe applicare le leggi invece chi un anno chi sei mesi , ma allora vogliono proprio che uno compri fuori italia o europa , tanto le garanzie sono uguali o addirittura migliori .

veramente mi sembra che specialized dica che la garanzia sul brain vale solo se vengono fatte le manutenzioni richieste, non che vale solo 12 mesi. anche per le auto è così: se non fai i tagliandi alle scadenze previste la garanzia decade. non ci vedo nulla di strano
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
veramente mi sembra che specialized dica che la garanzia sul brain vale solo se vengono fatte le manutenzioni richieste, non che vale solo 12 mesi. anche per le auto è così: se non fai i tagliandi alle scadenze previste la garanzia decade. non ci vedo nulla di strano


Si.... mi sembra anche a me di aver letto che la revisione andrebbe fatta dopo un tot di ore d'utilizzo...beh...io lo trovo assurdo...cosi dovrei due o tre volte l'anno spedire l'ammo in assistenza stare fermo minimo 10 giorni e sborsare un centone ogni volta....ma non scherziamo queste sono regole fatte apposta per pararsi le chiappe e basta...oppure non hanno fiducia nel prodotto che vendono....
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
veramente mi sembra che specialized dica che la garanzia sul brain vale solo se vengono fatte le manutenzioni richieste, non che vale solo 12 mesi. anche per le auto è così: se non fai i tagliandi alle scadenze previste la garanzia decade. non ci vedo nulla di strano

mah mica tanto , se dopo un anno devi fare una verifica sarebbe più corretto che a pagarla fosse specialized non l'utente , del resto anche sulle auto è così , non stiamo mica parlando di pastiglie freni che come si Sa sono soggette a usura e quindi giustamente non rientrano in garanzia . se ti compri un auto nuova e dopo un anno ti scoppia un ammo che fai paghi te ?
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
E io...la mia ha meno di 1 mese usata 12 ore..., una settimana fa si sgonfiava in 7 giorni adesso in una notte passa da 190 a 140,
Ieri ho mandato una mail alla sede centrale Italiana a Milano ancora non ho risposta...
Secondo me dovrebbero cambiarlo completamente, ma misa' che lo revisionano, rimane il fatto che ho speso un'occhio della testa e mi ritrovo una bici sgonfia, la cosa mi innervosisce e non so' quanto tempo dovrò stare a piedi...
Io comunque vi tengo informati...
 

milladesign

Biker superis
mah mica tanto , se dopo un anno devi fare una verifica sarebbe più corretto che a pagarla fosse specialized non l'utente , del resto anche sulle auto è così , non stiamo mica parlando di pastiglie freni che come si Sa sono soggette a usura e quindi giustamente non rientrano in garanzia . se ti compri un auto nuova e dopo un anno ti scoppia un ammo che fai paghi te ?

se dopo un anno non hai fatto la manutenzione prescritta (che so, il tagliando ogni 15.000 km o ogni anno a seconda della prima scadenza raggiunta), la tua macchina ha 25000 km per esempio e ti scoppia un ammortizzatore, sta tranquillo che molto probabilmente la casa non ti riconoscerà la garanzia.

nemmeno una macchina dovrebbe rompersi se non fai il tagliando, ma se non cambi l'olio o non esegui i controlli che la casa vuole si eseguano, la garanzia te la picchi su per il naso...

ripeto, non vedo nulla di strano nel fatto che si richieda un "tagliando" periodico di un elemento abbastanza delicato per funzionamento e dimensionamento per far sì che la garanzia risponda di eventuali problemi.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E io...la mia ha meno di 1 mese usata 12 ore..., una settimana fa si sgonfiava in 7 giorni adesso in una notte passa da 190 a 140,
Ieri ho mandato una mail alla sede centrale Italiana a Milano ancora non ho risposta...
Secondo me dovrebbero cambiarlo completamente, ma misa' che lo revisionano, rimane il fatto che ho speso un'occhio della testa e mi ritrovo una bici sgonfia, la cosa mi innervosisce e non so' quanto tempo dovrò stare a piedi...
Io comunque vi tengo informati...

Se aspetti che ti rispondano i simpaticoni della Specialized Italia sei a posto....:medita::medita::medita::medita:
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
se dopo un anno non hai fatto la manutenzione prescritta (che so, il tagliando ogni 15.000 km o ogni anno a seconda della prima scadenza raggiunta), la tua macchina ha 25000 km per esempio e ti scoppia un ammortizzatore, sta tranquillo che molto probabilmente la casa non ti riconoscerà la garanzia.

nemmeno una macchina dovrebbe rompersi se non fai il tagliando, ma se non cambi l'olio o non esegui i controlli che la casa vuole si eseguano, la garanzia te la picchi su per il naso...

ripeto, non vedo nulla di strano nel fatto che si richieda un "tagliando" periodico di un elemento abbastanza delicato per funzionamento e dimensionamento per far sì che la garanzia risponda di eventuali problemi.

SISI LO SO , pero anche in questo caso qualche marca è stata sanzionata perche usava fare i tagliandi come integrazione al prezzo finale della macchina ovvero magari un cambio olio 200 € , quando magari sarebbe costato 80 , mi pare la stessa cosa se ti fanno pagare 100 euro su un oggetto che costa mediamente 2500 € .

Cmq diciamo anche che la garanzia copre solo il primo aqcuirente quindi chi si fa fare il tagliando per poterla rivendere meglio , beh puo rivendicare il fatto che il brain funzioni bene ma non puo rivendere insieme alla bici anche la garanzia , anche dopo un anno soltanto .
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Be... almeno sarebbe un segno di serietà... ma veramente piccolo, e comunque sono fiducioso qualcosa mi dovranno dire.

Lascia perdere..e' da ottobre che gli scrivo,mi hanno risposto oggi per una faccenda solo perche' sulla loro pagina di FB mi sono messo a rompere le palle e non hanno gradito. Solite cose all'italiana. Ho chiamato la sede USA 3 giorni fa e mi hanno detto che loro non hanno niente a che fare con le sedi Specialized estere. E' proprio curioso il modo in cui lavorano queste grosse compagnie...:nunsacci:
 

milladesign

Biker superis
Cmq diciamo anche che la garanzia copre solo il primo aqcuirente quindi chi si fa fare il tagliando per poterla rivendere meglio , beh puo rivendicare il fatto che il brain funzioni bene ma non puo rivendere insieme alla bici anche la garanzia , anche dopo un anno soltanto .

l'estensione di garanzia copre solo il primo acquirente (di solito le estensioni di garanzia altro non sono che assicurazioni, e come tali fruibili solo da chi le ha attivate), mentre la garanzia "europea", ovvero di 24 mesi, è indipendente dal fatto che chi la reclama sia o meno il primo acquirente, in quanto per usufruirne è sufficiente avere prova d'acquisto del bene (scontrino, ricevuta ecc.) che attesti dove e quando è stato acquistato l'oggetto e non anche da chi.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
se dopo un anno non hai fatto la manutenzione prescritta (che so, il tagliando ogni 15.000 km o ogni anno a seconda della prima scadenza raggiunta), la tua macchina ha 25000 km per esempio e ti scoppia un ammortizzatore, sta tranquillo che molto probabilmente la casa non ti riconoscerà la garanzia.

nemmeno una macchina dovrebbe rompersi se non fai il tagliando, ma se non cambi l'olio o non esegui i controlli che la casa vuole si eseguano, la garanzia te la picchi su per il naso...

ripeto, non vedo nulla di strano nel fatto che si richieda un "tagliando" periodico di un elemento abbastanza delicato per funzionamento e dimensionamento per far sì che la garanzia risponda di eventuali problemi.

Nei primi due anni di vita di qualunque prodotto non sei obbligato a fare nessun tagliando....
Se inoltre il mezzo dopo l'acquisto viene appoggiato ad un muro per varie vicissitudini, cosa bisognerebbe farci? Cosi come le bici ferme in negozio, mica le mandano in assistenza ad intervalli annuali...
In campo automobilistico, per esempio, il tagliando nei centri "autorizzati" ad intervalli determinati ,consente di poter usufruire di garanzie in "correntezza", che per determinate parti possono andare oltre i due anni obbligatori. La correntezza è legata al nr. del telaio ed ai chilometri e non al cliente e va a "discrezione dell' officina" applicare questo bonus che non tutti conoscono.
Poi esistono talune concessionarie che per fare lavori in garanzia ti obbligano a fare anche un tagliando, ma è una pratica scorretta.
 

milladesign

Biker superis
Nei primi due anni di vita di qualunque prodotto non sei obbligato a fare nessun tagliando....
Se inoltre il mezzo dopo l'acquisto viene appoggiato ad un muro per varie vicissitudini, cosa bisognerebbe farci? Cosi come le bici ferme in negozio, mica le mandano in assistenza ad intervali annuali...
In campo automobilistico, per esempio, il tagliando nei centri "autorizzati" ad intervalli determinati ,consente di poter usufruire di garanzie in "correntezza", che per determinate parti possono andare oltre i due anni obbligatori.
Poi esistono talune concessionarie che per fare lavori in garanzia ti obbligano a fare anche un tagliando, ma è una pratica scorretta.

sei sicurissimo di quello che dici?
http://www.renault.it/media/garanzie/att00110217/Art.7.1.pdf
leggi qui per esempio le cause di decadimento dalla garanzia.
ricorda poi che proprio in tempi recenti è stato ribadito dai nostri amati legislatori che le manutenzioni periodiche degli autoveicoli possono essere effettuate oltre che presso le officine delle concessionarie anche presso tutti gli autoriparatori autorizzati dalla casa madre senza che la cosiddetta garanzia decada.

vale a dire che la garanzia di legge, per determinati beni, è subordinata al rispetto di alcune norme previste dal costruttore, mentre per la maggior parte dei beni è soggetta a norme di buon senso (che so, non manomettere un oggetto o non farlo riparare a personale non autorizzato, non collegare un frigorifero normale ad una rete elettrica a 380V, non buttare un phon acceso in una vasca piena d'acqua, non far cadere un pc e così via)
 

milladesign

Biker superis
e poi, secondo te, se acquisto un'auto che ha metti 5 anni di garanzia e tre settimane dopo che l'ho comprata la lascio ferma per due anni perchè per qualche motivo sono stato bloccato in un letto d'ospedale, facendo il primo tagliando dopo tre anni di vita (tanto la macchina avrà fatto solo 12.000 km) la garanzia continua a essere valida?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
sei sicurissimo di quello che dici?
[URL]http://www.renault.it/media/garanzie/att00110217/Art.7.1.pdf[/URL]
leggi qui per esempio le cause di decadimento dalla garanzia.
ricorda poi che proprio in tempi recenti è stato ribadito dai nostri amati legislatori che le manutenzioni periodiche degli autoveicoli possono essere effettuate oltre che presso le officine delle concessionarie anche presso tutti gli autoriparatori autorizzati dalla casa madre senza che la cosiddetta garanzia decada.

Si, sono sicuro :-)

Letto il pdf, ma non si parla espressamente di eseguire tagliandi ma bensi di manutenzione regolare; "
- se il veicolo non ha avuto una regolare manutenzione e particolarmente se non sono state seguite le istruzioni contenute nel libretto “Istruzioni” e nel libretto “Garanzia - Manutenzione”.


Nei primi due anni il "tagliando" o la manutenzione la puoi fare da chiunque, anche da un riparatore non autorizzato dalla casa.





 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
e poi, secondo te, se acquisto un'auto che ha metti 5 anni di garanzia e tre settimane dopo che l'ho comprata la lascio ferma per due anni perchè per qualche motivo sono stato bloccato in un letto d'ospedale, facendo il primo tagliando dopo tre anni di vita (tanto la macchina avrà fatto solo 12.000 km) la garanzia continua a essere valida?

Il discorso è un filo diverso. I primi due anni sono previsti per legge, oltre quel tempo la garanzia ulteriore che ti da la casa verrà applicata a patto di rispettare determinate condizioni che loro ti possono imporre. Vedi tagliandi, manutenzioni o quant'altro.
Un esempio banale. 15000 km 1° tagliando previsto, cambio olio e filtri. Dopo un mese si rompe il motorino di avviamento. Sostituito in garanzia. Stessa persona che si dimentica o non ha tempo di fare il tagliando previsto a 15.000 e a 16.000 km si rompe il motorino d'avviamento. La garanzia non risponde? Perchè? Se avessi cambiato l'olio cambiava qualcosa e non si sarebbe rotto?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
E io...la mia ha meno di 1 mese usata 12 ore..., una settimana fa si sgonfiava in 7 giorni adesso in una notte passa da 190 a 140,
Ieri ho mandato una mail alla sede centrale Italiana a Milano ancora non ho risposta...
Secondo me dovrebbero cambiarlo completamente, ma misa' che lo revisionano, rimane il fatto che ho speso un'occhio della testa e mi ritrovo una bici sgonfia, la cosa mi innervosisce e non so' quanto tempo dovrò stare a piedi...
Io comunque vi tengo informati...

Chi deve rispondere della garanzia e' chi ti ha venduto la bike.... a lui devi rimpere le palle....che a sua volta se la vedra con l'importatore... ma chi risponde direttamente e' il rivenditore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo