Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
sALVE A TUTTI !
sono anche io possessore di una EPIC Marathon 2009, e leggendo un'altro 3d circa le ruote da 27,5, mi chiedevo (scusate l'ignoranza) se le nostre Epic da 26" sarebbero in grado di montare ruote da 27,5" ; io sulla mia monto una forcella SID WC da 100 mm e così ad " occhio" probabilmente non andrebbe bene, ma se eventualmente uno montasse una forcella "adatta" ( quale ?) il telaio e sopratutto la sua geometria ne reisentirebbero,potrebbe esserci una certa compatibilità o sto dicendo una cxxxxxa !
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
sALVE A TUTTI !
sono anche io possessore di una EPIC Marathon 2009, e leggendo un'altro 3d circa le ruote da 27,5, mi chiedevo (scusate l'ignoranza) se le nostre Epic da 26" sarebbero in grado di montare ruote da 27,5" ; io sulla mia monto una forcella SID WC da 100 mm e così ad " occhio" probabilmente non andrebbe bene, ma se eventualmente uno montasse una forcella "adatta" ( quale ?) il telaio e sopratutto la sua geometria ne reisentirebbero,potrebbe esserci una certa compatibilità o sto dicendo una cxxxxxa !

Ho visto foto di 26er (mi sembra di riordare scalpel, e flash) con ruote da 27,5 e credo non ci siano grosse controindicazioni, dovrai verificare se hai spazio per la ruota nel carro posteriore... per quello che riguarda la forka non so' forse non e' un caso che le 2 bici che ho veduto sono cannondale... che visto avendo la lefty non hanno problemi per farci stare la ruota di maggior diametro?:nunsacci:
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
sALVE A TUTTI !
sono anche io possessore di una EPIC Marathon 2009, e leggendo un'altro 3d circa le ruote da 27,5, mi chiedevo (scusate l'ignoranza) se le nostre Epic da 26" sarebbero in grado di montare ruote da 27,5" ; io sulla mia monto una forcella SID WC da 100 mm e così ad " occhio" probabilmente non andrebbe bene, ma se eventualmente uno montasse una forcella "adatta" ( quale ?) il telaio e sopratutto la sua geometria ne reisentirebbero,potrebbe esserci una certa compatibilità o sto dicendo una cxxxxxa !
Guarda non vorrei dire una cavolata..ma dato che è possibile montare la lefty sulla epic..ci sono vari esempi su forum stranieri..e se come dice Windbike ci sono bighe che montano lefty che hanno cerchi da 27,5'..allora per proprietà transitiva..Epic con lefty con 27.5'...secondo me è fattibile..ma non l'ho mai visto fare ne so come le geometrie risponderebbero..
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
sALVE A TUTTI !
sono anche io possessore di una EPIC Marathon 2009, e leggendo un'altro 3d circa le ruote da 27,5, mi chiedevo (scusate l'ignoranza) se le nostre Epic da 26" sarebbero in grado di montare ruote da 27,5" ; io sulla mia monto una forcella SID WC da 100 mm e così ad " occhio" probabilmente non andrebbe bene, ma se eventualmente uno montasse una forcella "adatta" ( quale ?) il telaio e sopratutto la sua geometria ne reisentirebbero,potrebbe esserci una certa compatibilità o sto dicendo una cxxxxxa !

Sulla sid le 27.5 non ci passano, sul telaio dell'epic 2009 si. (foto si trovano sul tread futuro 27,5 nella sez. 29)
Per le forche stanno uscendo le nuove magura e le nuove fox (ma vanno bene anche le vecchie) oppure x-fusion o WB. Volendo anche le Futureshock di specy ;-)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.253
71
0
Visita sito
Ci risiamo, ho la forcella sgonfia! :( rock shox reba
Epic carbon 26 presa nuova dal mio negozio di zona a fine anno, primi giri a febbraio la forca era completamente scarica, con la mia pompa l'ho gonfiata ma è stata su solo 2 settimane scarse...dai 130 psi oggi era a 70...secondo voi me la sostituiscono, mi cambiano loro le tenute o me la spediscono in assistenza? ho paura di stare senza bici qualche settimana :(
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Salve ho acquistato da un 15 giorni una splendida epic carbon .
Ho notato pero' un piccolo problema al mini-brain, ho comprato una pompa con manometro e la settimana scorsa ho riportato la pressione a 190 oggi vado per ricontrollare e la pressione è scesa a 160...ma è normale dopo una settimana senza neanche usarla (ne ho usata 1 da corsa ed un'altra MTB)
Che faccio vado a reclamare la garanzia o è normale cosi?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Salve ho acquistato da un 15 giorni una splendida epic carbon .
Ho notato pero' un piccolo problema al mini-brain, ho comprato una pompa con manometro e la settimana scorsa ho riportato la pressione a 190 oggi vado per ricontrollare e la pressione è scesa a 160...ma è normale dopo una settimana senza neanche usarla (ne ho usata 1 da corsa ed un'altra MTB)
Che faccio vado a reclamare la garanzia o è normale cosi?


Ora su due piedi non so' quantificare....ma quando inserisci la pompa un po' d'aria va a finire all'interno ed il valore che vedi non corrisponde a quello che avevi in realta prima di attaccare la pompetta, per verificare quanta aria va all'interno della pompa ogni volta che la attacchi, porta la pressione al valore desiderato, stacca la pompetta, poi riattaccala.... , vedi che valore ti segna e fai la differenza con il valore di partenza....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ora su due piedi non so' quantificare....ma quando inserisci la pompa un po' d'aria va a finire all'interno ed il valore che vedi non corrisponde a quello che avevi in realta prima di attaccare la pompetta, per verificare quanta aria va all'interno della pompa ogni volta che la attacchi, porta la pressione al valore desiderato, stacca la pompetta, poi riattaccala.... , vedi che valore ti segna e fai la differenza con il valore di partenza....

30 psi sono comunque troppi, il tubo al massimo potrà "assorbirne" 5...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Salve ho acquistato da un 15 giorni una splendida epic carbon .
Ho notato pero' un piccolo problema al mini-brain, ho comprato una pompa con manometro e la settimana scorsa ho riportato la pressione a 190 oggi vado per ricontrollare e la pressione è scesa a 160...ma è normale dopo una settimana senza neanche usarla (ne ho usata 1 da corsa ed un'altra MTB)
Che faccio vado a reclamare la garanzia o è normale cosi?

Ciao ho lo stesso tuo problema, io ho una Epic Comp 29" del 2011 ma il mini Brain è lo stesso. Il mio perde pressione passando da 180Psi a 160Psi in una notte(!) al punto che il giorno stesso della gara controllo la pressione portandola al valore indicato da casa Specialized. Reclama la garanzia!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao ho lo stesso tuo problema, io ho una Epic Comp 29" del 2011 ma il mini Brain è lo stesso. Il mio perde pressione passando da 180Psi a 160Psi in una notte(!) al punto che il giorno stesso della gara controllo la pressione portandola al valore indicato da casa Specialized. Reclama la garanzia!

Ma...non avevi gia' avuto problemi con il brain tu ?? Azz...certo che io con 3 Brain ( forca e shock su Epic e shock su Stumpy) non ho mai avuto il benche' minimo problema...toccapalle ragazzi miei,sara' che pure i Brain li tengo come dei gioiellini e pulisco e lubrifico sempre...mah..:nunsacci:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.253
71
0
Visita sito
io ho la pompa della FOX e sistematicamente perde 20psi ogni volta che la svito dopo aver pompato, cmq come ti hanno detto fai qualche prova e vedi x differenza ;)

Nessuno ha risposto al mio post ma x informazione vi dico che ho portato la biga al venditore e in teoria me la ridà x fine settimana...gli ho fatto presente che la sella fa anche un piccolissimo rumore, tipo uno scricchiolio, non ha battuto ciglio come sapesse del problema e ha detto che la sostituisce...pensavo fosse da stringere qualche brugola invece non è così. X i crossmax slr che scricchiolano invece mi ha detto che + di tanto non ci si può fare, andrò avanti di lubrificante ad ogni uscita...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Quando si riattacca la pompa all'ammortizzatore per controllare la pressione un po' d'aria esce dal serbatoio dell'ammortizzatore e si espande nella pompa per mandarla in pressione (pensate per esempio al tubetto che collega pompa a manometro). Dato che il serbatoio d'aria del minibrain è piccolo, questa piccola uscita di aria comporta una grande perdita di pressione. Per vedere se la pressione è ok, il giorno dopo averla pompata controllate se il sag è corretto. Se dovesse scendere veramente da 190 a 160 psi in una notte, la mattina dopo il sag dovrebbe essere aumentato e non di poco.

Edit: vi avevano già fatto notare che parte dell'aria se ne va a finire nella pompa. Per mia esperienza nella pompa ne vanno a finire tranquillamente anche 15-20 psi. Per vedere se la pressione è OK controllate il sag. Se il sag non è più corretto riportate in pressione.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
bho ragazzi il mio brain non lo gonfio mai e ogni volta mantiene la stessa pressione. Assurdo ! infatti mi stupisco di ciò ;D
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
AH Benissimo ,

un altra azienda che non garantisce il prodotto per due anni , apple si e' appena presa una multa , seppur ridicola per applecare, ora questa palla del brain in garanzia solo per un anno , mah sinceramente non condivido ....se un prodotto non è affidabile non mettetelo in commercio no ?

cmq anche il triangolo posteriore ha solo un anno di garanzia , e ce ne sono stati di crepati molto prima di un anno.

Se l'italia fosse un paese come si deve farebbe applicare le leggi invece chi un anno chi sei mesi , ma allora vogliono proprio che uno compri fuori italia o europa , tanto le garanzie sono uguali o addirittura migliori .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo