Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Grazie dei complimenti e grazie per la risposta, allora il mio si vende mi ha tarato la Epic, sella, forcella diciamo tutto...ma non ho avuto cd, che mi consigli, andare a fare guerra dal si vende o magari in questo cd vi è quello che trovo sul sito???

Del CD non te le fai niente,c'e' dentro la stessa roba che trovi scaricabile online. Come ti e' gia' stato detto e' fondamentale avere una pompa per ammortizzatori. A meno che non ci sia un problema di tenute l'ammortizzatore e' molto difficile che perda aria,te lo dice uno che tiene le bici ferme per 5 mesi di seguito,sicuramente e' solo un problema di pressione errata.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie dei complimenti e grazie per la risposta, allora il mio si vende mi ha tarato la Epic, sella, forcella diciamo tutto...ma non ho avuto cd, che mi consigli, andare a fare guerra dal si vende o magari in questo cd vi è quello che trovo sul sito???

Parti dal presupposto che hai pagato un qualcosa e che hai diritto a tutto quello che è previsto tu debba avere. Detto questo, essendo un tuo diritto lo puoi far valere come no.

Per quanto riguarda il pacchetto c'erano anche gli adesivi e poi perchè non dovresti avere tutto?

Per quanto riguarda il sito c'è tutto anche lì, compra una buona pompa per gli ammo e segui le tabelle Specy per la taratura e poi, ultimo consiglio, sperimenta il Brain, prova ogni settaggio in ogni situazione. Ti dovrai fermare diverse volte sui tracciati ma solo così conoscerai il suo funzionamento ed la sua taratura in funzione dei tracciati da fare...

Io ora uso 3 click meno dal massimo per i tracciati liguri molto accidentati, mentre per terreni scorrevoli come quelli del Piemonte tutto chiuso.

Buon divertimento!

:prost:
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
Come quale colorazione? Mi risulta che l'unica colorazione disponibile nel 2011 era quella bianca-rossa :-) che tra l'altro é quella che mi piace di piú. Non l'ho ancora ritirata, me la stanno preparando, appena la porto a casa faccio qualche foto, e naturalmente dopo averla provata posteró le mie impressioni.

A tutta!
Ho ricontrollato e mi sa che mi sono sbagliato..probabilmente mi sono confuso :nunsacci:..si la colorazione è spettacolare :celopiùg:..che freni monta?

ps aggiorna che hai la s works ora..
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ho ricontrollato e mi sa che mi sono sbagliato..probabilmente mi sono confuso :nunsacci:..si la colorazione è spettacolare :celopiùg:..che freni monta?

ps aggiorna che hai la s works ora..

Matte,
monta freni XTR, in effetti tutto il gruppo è XTR. "Assaggiando" i freni da fermo mi sembra che mordano bene, decisamente meglio di quelli che avevo sulla precedente Epic Comp Carbon 29er. L'ho ritirata stasera e portata direttamente dal mio biomeccanico che mi farà tutte le regolazioni sulla base delle mie misure, vedrò se va bene l'attacco originale (che mi sembra sia da 105 mm o giù di lì) oppure se lo devo sostituirlo con uno un po' più corto.

Ho cambiato la descrizione della bici nel mio profilo :-)
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
Ho cambiato la descrizione della bici nel mio profilo :-)
:-|

Chiarissimo..scusa se ti rompo ..ma è LA bike per come piace a me andare in mtb.. :cucù:...ma era fuori budget..e già con la mia ho fatto un piccolo sforzo.. ;.=9/
Tutto il gruppo completo..non male non male..sull'altra avevi gli avid elixir 7?perché io ho questi e proprio non mi trovo..ne ho parlato qualche post più su con Devastazione..ora sono 2 settimane che li sto usando ma nulla..molto meglio con i formula r1..ma con i problemati che hanno sulle expert..
adesso le roval sl le usi sia gara che allenamento o ti fai un altro set?..
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
:-|

Chiarissimo..scusa se ti rompo ..ma è LA bike per come piace a me andare in mtb.. :cucù:...ma era fuori budget..e già con la mia ho fatto un piccolo sforzo.. ;.=9/
Tutto il gruppo completo..non male non male..sull'altra avevi gli avid elixir 7?perché io ho questi e proprio non mi trovo..ne ho parlato qualche post più su con Devastazione..ora sono 2 settimane che li sto usando ma nulla..molto meglio con i formula r1..ma con i problemati che hanno sulle expert..
adesso le roval sl le usi sia gara che allenamento o ti fai un altro set?..

Direi che erano gli Elixir 7 (vado a memoria), concordo con te che non sono il top, soffrono un po' di "spugnosità", comunque niente di così grave, Avevo poi riscontrato una usura molto rapida delle pastiglie, che portava ad un eccessivo gioco delle leve. Vi farò sapere come vanno i freni XTR :-)

Le Roval in carbonio le avevo prese per le gare, le ho usate pochissime volte, una differenza abissale rispetto alle ruote di serie. Adesso le sto vendendo, sulla S-Works sono già montate delle ottime ruote (che adesso non ricordo neanche quali sono), montate con mozzi, dischi ecc. XTR. In pratica non ho ritenuto necessario avere due set di ruote top di gamma. Non uso moltissimo la MTB, vado più spesso con la BDC.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Secondo me gli XTR saranno una pacchia,altroche',non si legge mai di gente che si lamenta . La prossima biga mi viene voglia di prendermi il telaio e assemblarmela per i fatti miei dopo questa brutta esperienza di Specialized/Formula,partendo appunto dai freni XTR.

Finito oggi il "rodaggio" degli X0,posso finalmente ritenermi soddisfatto,anche se devo dire che i problemi di scricchiolio e vibrazione erano presenti anche qui per le prime due uscite e mi stavo gia' preoccupando.
Oggi mi sono solo dedicato al rodaggio,mi sono fatto un mazzo cosi' ad andare su e giu' per una salita di 2 km ma ne e' valsa la pena. A me questi Avid mi gustano proprio,e' proprio la loro spugnosita' che mi gusta.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Secondo me gli XTR saranno una pacchia,altroche',non si legge mai di gente che si lamenta . La prossima biga mi viene voglia di prendermi il telaio e assemblarmela per i fatti miei dopo questa brutta esperienza di Specialized/Formula,partendo appunto dai freni XTR.

Finito oggi il "rodaggio" degli X0,posso finalmente ritenermi soddisfatto,anche se devo dire che i problemi di scricchiolio e vibrazione erano presenti anche qui per le prime due uscite e mi stavo gia' preoccupando.
Oggi mi sono solo dedicato al rodaggio,mi sono fatto un mazzo cosi' ad andare su e giu' per una salita di 2 km ma ne e' valsa la pena. A me questi Avid mi gustano proprio,e' proprio la loro spugnosita' che mi gusta.

Guarda io ho la Scale 10 montata tutta XTR 2010 ruote comprese e ti dico che e' il miglior gruppo mai provato almeno per me.
Considera che sulla Scalpel monto tutto X0 2011
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Guarda io ho la Scale 10 montata tutta XTR 2010 ruote comprese e ti dico che e' il miglior gruppo mai provato almeno per me.
Considera che sulla Scalpel monto tutto X0 2011

Non ho dubbi,io ho avuto due Lapierre e freni a parte erano tutte XTR e XT,mai un singolo problema,nulla di nulla. Poi sono arrivate le Specy montate Sram e per quanto funzionali c'e' sempre qualche sassolino nella scarpa...
Mi consolo con il gruppo Ultegra sulla BDC :il-saggi:
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
Direi che erano gli Elixir 7 (vado a memoria), concordo con te che non sono il top, soffrono un po' di "spugnosità", comunque niente di così grave, Avevo poi riscontrato una usura molto rapida delle pastiglie, che portava ad un eccessivo gioco delle leve. Vi farò sapere come vanno i freni XTR :-)

Le Roval in carbonio le avevo prese per le gare, le ho usate pochissime volte, una differenza abissale rispetto alle ruote di serie. Adesso le sto vendendo, sulla S-Works sono già montate delle ottime ruote (che adesso non ricordo neanche quali sono), montate con mozzi, dischi ecc. XTR. In pratica non ho ritenuto necessario avere due set di ruote top di gamma. Non uso moltissimo la MTB, vado più spesso con la BDC.
Concordo sugli xtr non ho mai letto di nessuna lamentela..sono convinto ne sarai super soddisfatto..comunque ho deciso cambio gli avid 7...devo capire che metterci ora..:celopiùg:...consigli?starei come tutto massimo di budget 350/400Euri..considerando il sivende mi ritira i miei nuovi smontati dalla bici..
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ed eccola ufficialmente pronta per la stagione: con forcella nuova. E le gomme adesso sono geax mezcal ma qui sono ancora le vecchie... ma la differenza in estetica è minima. Ormai di Comp ha solo il nome ;D


Uploaded with ImageShack.us
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo