Ragazzi, grazie a tutti per la solidarietà e per i consigli.
Questa è la situazione. L'anno scorso mi hanno rubato dal garage la MTB e la BDC. Ricomprate, da allora le tengo in casa. la scorsa settimana la Epic era dal meccanico/negoziante per la manutenzione. Il furto è avvenuto là, oltre alla mia ne hanno rubate molte altre. Vi posso garantire che il negozio era super protetto da inferriate ed allarmi, ma questi "ladri di biciclette" adesso sono dei veri professionisti (senza volere insultare i professionisti che fanno un lavoro onesto). Naturalmente il negozio è assicurato, quindi conto di recuperare, almeno in parte, il valore della bici. Caso ha voluto che sulla bici fossero montate le
ruote originali, non le mitiche Roval SL in carbonio che mi ero andato a comprare in USA, quelle le ho ancora
A questo punto le due opzioni che sto considerando sono la Expert e la S-Works. Se prendo la Expert, mi farei cambiare i freni a bici nuova come da voi suggerito, e terrei le Roval SL per le gare. Se invece prendo la S-Works, venderei le Roval SL in quanto me le ritroverei già montate di serie sulla S-Works. Ci sarebbe poi la terza opzione di prendere solo il telaio S-Works e montare la bici con i componenti che mi piacciono di più, mantenendo le mie Roval SL, però sarebbe un certo sbattimento e alla fine rispetto alla S-Works già montata non so se ci sarebbe qualche vantaggio.
Grazie a tutti!