Ieri mi sono scordato di dire che ho parlato con il mio sivende riguardo il manubrio e lui mi ha consigliato di mettere se volessi cambiarlo o di tenere quello in dotazione, purché sia flat..perché con le 29' si è già in alto e che quindi un rizer seppur con pochi gradi me lo sconsiglia..un mio amico di uscite ha la comp carbon '11 e lui ha messo su un rizer in carbonio della Giant.. ..non condivido la scelta..io avrei preso o quello specy o quello della ritchey ..oggi sono chiusi domani vado e ne parlo di nuovo..qualche idea?
Posso confermartelo anche io, ho provato a sostituire il flat originale della Epic Comp 29er con il manubrio rizer Specialized, ha perso in reattività, è diventata solo più comoda in discesa ma ha perso tutto sia in piano che in salita.
Ho rimesso il flat originale e sostituito la pipa (stem) passando dall'originale 105mm al 90mm sempre di casa Specialized, un guadagno in guidabilità veramente notevole... Devo prenderci la mano perchè ora è davvero tanto reattiva e veloce nell'entrare in curva, mi ci devo abituare ma è una figata come sensazione