Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
ragazzi una domanda: sono in trattativa con un ragazzo del forum (che magari mi legge pure e lo saluto) per la sua bella epic 2008. Lasciamo stare discorso economico che rimane privato tra me e lui, vi chiedo: Il fatto che sia stata usata (seppur non in modo assiduo) senza aver mai fatto revisionare forcella e ammortizzatore può averne compromesso il funzionamento?
L'ha presa a luglio 2009, avrà circa 600km.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
ragazzi una domanda: sono in trattativa con un ragazzo del forum (che magari mi legge pure e lo saluto) per la sua bella epic 2008. Lasciamo stare discorso economico che rimane privato tra me e lui, vi chiedo: Il fatto che sia stata usata (seppur non in modo assiduo) senza aver mai fatto revisionare forcella e ammortizzatore può averne compromesso il funzionamento?
L'ha presa a luglio 2009, avrà circa 600km.

Chiaramente tutto dipende da come ha fatto quei 600km (e se sono realmente così pochi)...quanto pesa il precedente proprietario? 60 o 100kg? Come scende? A piedi o a cannone? Direi che la tua risposta può trovare risposta solo visionando il mezzo...se hai esperienza per capire lo stato di ciò che stai osservando (io non l'avrei!)
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Chiaramente tutto dipende da come ha fatto quei 600km (e se sono realmente così pochi)...quanto pesa il precedente proprietario? 60 o 100kg? Come scende? A piedi o a cannone? Direi che la tua risposta può trovare risposta solo visionando il mezzo...se hai esperienza per capire lo stato di ciò che stai osservando (io non l'avrei!)

vista e usata una decina di minuti. Non fa rumori strani non ha scricchiolii o altro. Esteticamente è praticamente perfetta e non stento a credere che abbia avuto un utilizzo accorto e non troppo prolungato. Il proprietario attuale pesa sicuramente più di me visto che io sono piccino, sarà, circa 80kg...

La bici mi fa molto gola e più che altro la nuova anche se ad ottimo prezzo costa 1700euro, praticamente il doppio di quello che spenderei con la epic usata..
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ottimi segnali allora!
Io ho voluto metterti il dubbio in testa consapevole però che alcune bici di seconda mano sono sicuramente state trattate molto bene, ad esempio la mia Specy HT Expert 2007 che ho dato al sivende all'acquisto della nuova Specy FSR EVO 2012...chi la compra farà un affare!
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Ottimi segnali allora!
Io ho voluto metterti il dubbio in testa consapevole però che alcune bici di seconda mano sono sicuramente state trattate molto bene, ad esempio la mia Specy HT Expert 2007 che ho dato al sivende all'acquisto della nuova Specy FSR EVO 2012...chi la compra farà un affare!

ma il mio dubbio riguardo le sospensioni? Se la prendessi è appunto perchè ho trattato 200euro dal prezzo chiesto in origine... Solo che mi sa che una revisione di ammo e forca completa costerà anche più di 200euro. HO visto da un sito che avete postato voi PEPI e ho pure chiamato. E' sui 100+100euro + iva... + spedizione.... arriverò a 260 270 euro!! per una bici acquistata usata che ne vale "solo" il triplo circa?.... Cioè mi sembra assurdo anche perchè è quello che si spende per forcelle e ammo di una moto!... Che però magari vale 12000/15000euro...
mettiamo poi che su questa usata dovrò comprarmi scarpette e computer mentre magari su quella nuova me le faccio passare nel prezzo della bici.. Anche se non so se sarebbe così... a 1700è già un super prezzo.
Che dite?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io le farei comunque revisionare,il mio meccanico per i lunghi periodi di inattivita' mi ha consigliato di sgonfiare un po' la pressione di ammo e forca per evitare che si forzino le tenute,se questa bici e' stata ferma per lungo tempo non si puo' mai sapere. Poi magari non succede nulla,ma tant'e'..
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Io le farei comunque revisionare,il mio meccanico per i lunghi periodi di inattivita' mi ha consigliato di sgonfiare un po' la pressione di ammo e forca per evitare che si forzino le tenute,se questa bici e' stata ferma per lungo tempo non si puo' mai sapere. Poi magari non succede nulla,ma tant'e'..

mmmmh.. ragazzi... la differenza di prezzo è poca.... Una revisione di una bici mi costerà 50euro più 200per le sospensioni? Certo che il risparmio è proprio poco....
A fronte di prendere una Epic nuova. Azz quasi quasi stringo i denti e la prendo nuova. Mi dispiace però perchè oggi ho ritrattato il prezzo dell'usato e sembra quasi lo prendo in giro ;(
 

toxeto

Biker popularis
..eccomi.. da oggi sono uno di voi anch'io.. un epico.. posto la foto della biga appena entrata nel mio garage... non vedo l'ora di farci un bel giretto, temperature permettendo...

viewphoto.php
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
..eccomi.. da oggi sono uno di voi anch'io.. un epico.. posto la foto della biga appena entrata nel mio garage... non vedo l'ora di farci un bel giretto, temperature permettendo...

viewphoto.php

anche se praticamente è un thread semimorto, da domani sarò anche io con epic comp 26" del 2008... grazie alla crisi, risparmio e prendo l'usata...
 

paolo0368

Biker novus
31/12/10
23
0
0
dueville
Visita sito
Hi bikers,
mi butto anch'io nella mischia.
Felice possessore di una comp m4 del 2005 quest'anno sono passato alla marathon.
Commenti: impresionante miglioramento del brain posteriore, quanto alla E100 anteriore ho avuto dei dubbi. Nell'asfalto la sento un pò legnosa (la uso sempre chiusa) ma poi nel fuori strada mi convinco sempre che sia la forcella definitiva. Forse è solo una questione di taratura. He he he, l'altro giorno su un fuori sella in salita con dei colleghi di gruppo vedevo le loro forcelle pompare ad ogni pedalata..... GRRRRRRRRRRANDE SODDISFAZIONE..... Poi che questo abbia un reale riscontro sulla dinamica di una gara chi lo sa? Comunque anche queste piccole cose non mi fanno rimpiangere il rene lasciato in pegno al venditore, anzi se potessi tornare inditro farei il passo ancora più lungo e mi butterei sulla s-works.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
La Epic è proprio una gran bella bici, peccato il prezzo
A fine stagione, ma non solo, si trovano delle scontistiche pazzesche...
Un esempio:
[URL="http://www.crazy-freeride.com/department/33/Bici-Complete-XC-Biammortizzate.html"][url]http://www.crazy-freeride.com/department/33/Bici-Complete-XC-Biammortizzate.html[/URL][/URL]

....e peccato quest'anno si trovi solo la Comp in versione 26.
Boda
Già... Peccato!
Ma da quanto ne ho sentito parlare sul forum e ho letto sui giornali, dovrebbe andare un gran bene... (Peso a parte)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
anche se praticamente è un thread semimorto, da domani sarò anche io con epic comp 26" del 2008... grazie alla crisi, risparmio e prendo l'usata...

non è semimorto,qui se uno ha bisogno ci siamo sempre, e soprattutto dovete pubblicare le foto delle vostre bici! :celopiùg:
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Eccomi ... ci sono anche io da ieri... Epic anno 2008 ma acquistata da chi me l'ha venduta a luglio 2009. (è un'utente del forum). A lui è partito l'embolo per le 29", io invece riesco ancora a tenere a bada le scimmie con questa epic che per altro è tenuta molto bene.

1 domandina, è accanto alla vecchia rockhopper e ci sono differenze enormi.. La seduta è più vicina al manubrio che è largo 10cm più della vecchia... Il manubrio è a 10cm precisi più alto dal suolo rispetto la vecchia, il gruppo corona è 3,5cm più alto da terra. Ho regolato la sella per la mia altezza ma così facendo mi ritrovo una bici molto più alta, tocco a fatica. Come postura in pedalata mi trovo bene ma è molto alta. Normale sia così?
Mi sorge il dubbio che una S sarebbe stata più adatta però rientro nelle tabelle specialized come M.
p.s. è nera opaca con "stilettate" rosse qua è la ... abbastanza tamarra come piace a me.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Beh,, si, alla fine è solo una questione di montaggio. Onestamente per come monta le bici Specialized e per il prezzo che fa mi sono fatto due calcoli e conviene sempre prendere il modello base e poi allestirlo come si preferisce vendendo i pezzi che si tolgono. Alla fine si ottiene una bici superiore alle alte di gamma ad un prezzo molto più basso. Per esempio la mia Rockhopper 2008 ha lo stesso telaio Stumpjumper 2007. Per avere la Stumpy base dovevo cacciare 1.500 almeno e avere 11 kg di peso almeno. Fatti tutti gli upgrade ho spes 1.300 e ho una bici sub 10, se non sub 10 poco ci manca (la bilancia non è precisa). E mi avanzano ancora pezzi da vendere.
Fine OT

Boda



A fine stagione, ma non solo, si trovano delle scontistiche pazzesche...
Un esempio:
http://www.crazy-freeride.com/department/33/Bici-Complete-XC-Biammortizzate.htmlhttp://www.crazy-freeride.com/department/33/Bici-Complete-XC-Biammortizzate.html[url]http://www.crazy-freeride.com/department/33/Bici-Complete-XC-Biammortizzate.html[/URL]


Già... Peccato!
Ma da quanto ne ho sentito parlare sul forum e ho letto sui giornali, dovrebbe andare un gran bene... (Peso a parte)
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Beh,, si, alla fine è solo una questione di montaggio. Onestamente per come monta le bici Specialized e per il prezzo che fa mi sono fatto due calcoli e conviene sempre prendere il modello base e poi allestirlo come si preferisce vendendo i pezzi che si tolgono. Alla fine si ottiene una bici superiore alle alte di gamma ad un prezzo molto più basso. Per esempio la mia Rockhopper 2008 ha lo stesso telaio Stumpjumper 2007. Per avere la Stumpy base dovevo cacciare 1.500 almeno e avere 11 kg di peso almeno. Fatti tutti gli upgrade ho spes 1.300 e ho una bici sub 10, se non sub 10 poco ci manca (la bilancia non è precisa). E mi avanzano ancora pezzi da vendere.
Fine OT

Boda

Io comunque l'ho presa usata proprio perchè sono in un momento di ristrettezze... Perchè La epic 2010 appunto a 1700 e questa usata a 1000 .............. ecco ci siamo capiti. Però almeno per ora mi rincuora guardarla e vederla li come nuova... e mi consola anche pensare a un mio caro amico che ha preso una epic del 2005 veramente vissuta, con vistosi segni su telaio e forcella (mi ha detto, poichè ancora non l'ho vista, che ha alcuni solchi sullo stelo!!)a poche centinaia di euro in meno di quanto ho speso io per una bici che apparentemente sembra nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo