Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Oggi 3 ore x provare l'Epic 29" (test bike 2011)


Uploaded with ImageShack.us

fuorisella al limite ed attacco + lungo x entrare in una M ... comunque in salita si fatica :spetteguless:
Appena possibile proverò una L


Del fuorisella non mi preoccuperei piu di tanto in quanto la epic e' molto slooping....anch'io nella mia ho un fuorisella simile ma non mi sognerei mai di prendere una L....(sono alto 1,80) ,...comunque se hai faticato con una M non penso la taglia piu grandi ti porti vantaggi...anzi...per la cronaca la L la usa il ceco (kulhavy) ma e' alto quasi 1,90
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Del fuorisella non mi preoccuperei piu di tanto in quanto la epic e' molto slooping....anch'io nella mia ho un fuorisella simile ma non mi sognerei mai di prendere una L....(sono alto 1,80) ,...comunque se hai faticato con una M non penso la taglia piu grandi ti porti vantaggi...anzi...per la cronaca la L la usa il ceco (kulavj) ma e' alto quasi 1,90

A questo punto, per pura retorica, io che ho provato sia la M che la L test bike mi sono trovato molto ma molto meglio sulla L, arrampicandomi su belle salite ben disteso e, cosa non da poco, a fine giro rientrando a casa senza mal di schiena a causa di una posizione di guida troppo raccolta, ed io sono alto 180cm :-)

Ah!... Dimenicavo, nel mio avatar pedalo la mia Epic in taglia L...

Spero mi ritorni presto l'ammo Brain, con domani saranno passate 3 settimane che è in assistenza :cry:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
A questo punto, per pura retorica, io che ho provato sia la M che la L test bike mi sono trovato molto ma molto meglio sulla L, arrampicandomi su belle salite ben disteso e, cosa non da poco, a fine giro rientrando a casa senza mal di schiena a causa di una posizione di guida troppo raccolta, ed io sono alto 180cm :-)

Ah!... Dimenicavo, nel mio avatar pedalo la mia Epic in taglia L...

Spero mi ritorni presto l'ammo Brain, con domani saranno passate 3 settimane che è in assistenza :cry:


Che ti dico...io pure ho provato la L e mi sembrava di stare su un cavallo...comunque al di la della soggettivita, un mio amico alto e con cavallo identico al mio prima di acquistare la epic ha fatto una visita biomeccanica dalla quale e' venuto fuori che tra le due taglie la M era senz'altro la piu' indicata.... ovviamente con i dovuti aggiustamenti...poi c'e' da considerare che stiamo parlando di una bici xc quindi dovrebbe prevalere una certa reattivita' e vivacita del mezzo, e una taglia piu grande con un interasse maggiore non facilita certo le cose, comnque credo che un soggetto alto 1,80 possa scegliere indipendentemente sia M che L secondo le proprie preferenze ....ah...auguri per il brain spero ti torni al piu presto...chi e' che fa l'assistenza? speci direttamente o vittoria che si occupa di fox?
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Io xò sulla M ho il tubo sella fuori fino al limite segnato , 11 e qualcosa in + :roll:

Quello che mi viene da pensare è che sulle salite ripede sia + scomoda proprio xchè + lunga e quindi , mentre sulla M riesco comunque a caricare l'anteriore su quella + lunga sarei molto sbilanciato in dietro con inevitabile perdita di controllo ed impennamenti dell'anteriore :nunsacci: ... senza considerare l'aumento del sag ed alleggerimento dell'ant dovuto al maggior carico sull'ammo x via dello spostamento del baricentro :????:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io xò sulla M ho il tubo sella fuori fino al limite segnato , 11 e qualcosa in + :roll:

Quello che mi viene da pensare è che sulle salite ripede sia + scomoda proprio xchè + lunga e quindi , mentre sulla M riesco comunque a caricare l'anteriore su quella + lunga sarei molto sbilanciato in dietro con inevitabile perdita di controllo ed impennamenti dell'anteriore :nunsacci: ... senza considerare l'aumento del sag ed alleggerimento dell'ant dovuto al maggior carico sull'ammo x via dello spostamento del baricentro :????:


Io il reggisella c'e l'ho a 9,5...(pedalo a 74,5 circa) se non vai oltre il limite non credo tu abbia problemi....certamente le 29 essendo piu alte di perse all'anteriore una tg superiore non e' che ti migliori le cose, pero' credo che spostando la sella in avanti anche usando un reggi non arretrato e agendo sulla pipa magari piu corta e negativa togliendo gli spessori, potrai trovare l'equilibrio, io ti consiglierei di farti una visita biomeccanica a volte e' meglio spendere quelle 80 euro in piu' ed essere un minimo piu sicuri che magari spendere una cifra importante e non esser certi di aver fatto la cosa giusta
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
io pedalo a 76,5 ed il reggisella é 1/2 cm oltre il limite ( 11)
Comunque di visite biomeccaniche ne ho già fatte 2 , causa ginocchia "sfatte" ( entrambe sopra gli 80 euro ) ... con risultati un pò diversi !
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Tanto per chiarire con la taglia M e il reggi tutto fuori al limite consentito dall'ultima tacca(la 11?) quanto misura dal MC? e con la taglia L?
...a memoria mi pare che io lo tengo a 78(x 88 di cavallo...)...

tenghiu!:celopiùg:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io pedalo a 76,5 ed il reggisella é 1/2 cm oltre il limite ( 11)
Comunque di visite biomeccaniche ne ho già fatte 2 , causa ginocchia "sfatte" ( entrambe sopra gli 80 euro ) ... con risultati un pò diversi !

Mezzo cm oltre il limite non credo ti crei conseguenze...certo a questo punto e' d'obbligo la prova di una L perche' sei proprio al limite max
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao ragazzi
volevo delle info riguardo alle test bike
mi spiego bene ;
questa mattina ero dal sivende specy a prendere lo sgrassatore citrus e altre balle.... mentre sistemava le nuove bike da 29 mi ha detto che se volevo provarne una gli stavano arrivando le test bike e per una settimana potevo provarla senza problemi :i-want-t:

ho pensato subito alla epic 29 cosi potevo provare il famoso brain e le ruotono in un colpo solo !!!

però ho il dubbio in caso di danni oppure anche peggio (furto) che succede ? si firma un assicurazione ? ..e dopo una settimana alla riconsegna della bike che succede se uno non acquista,viene frustato?

scusate tutte le domande da niubbio ma l'unica bike seria che ho preso era usata.......
ciaoo
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Se te lo ha proposto lui approfittane !


Io quando c'è la possibilità le provo tutte , anche se poi ne ho sempre comprate altre ... finora non sono mai stato fustigato :mrgreen:

Qualcuno ti prende i dati qualcun'altro te la lasci e basta , dipende dal "rapporto" col sivende , ovviamente o-o
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ciao ragazzi
volevo delle info riguardo alle test bike
mi spiego bene ;
questa mattina ero dal sivende specy a prendere lo sgrassatore citrus e altre balle.... mentre sistemava le nuove bike da 29 mi ha detto che se volevo provarne una gli stavano arrivando le test bike e per una settimana potevo provarla senza problemi :i-want-t:

ho pensato subito alla epic 29 cosi potevo provare il famoso brain e le ruotono in un colpo solo !!!

però ho il dubbio in caso di danni oppure anche peggio (furto) che succede ? si firma un assicurazione ? ..e dopo una settimana alla riconsegna della bike che succede se uno non acquista,viene frustato?

scusate tutte le domande da niubbio ma l'unica bike seria che ho preso era usata.......
ciaoo

Io ne ho prese due, una L ed una M... Se fosse accaduto un incidente credo la polizza del capofamiglia avrebbe coperto i danni a terzi. Durante le prove non ho mai mollato le test bike(!)

Se non acquistassi non succederebbe nulla, sono test bike proprio perchè possono essere provate e se convincono bene altrimenti amici come prima...

Di solito i sivende hanno l'obbligo di tenere le test bike per 6 mesi (credo) proprio per darle in prova e dopo le possono vendere a prezzo ridotto. C'è da dire che sai in mano a chi possono essere capitate e come siano state usate, nonostante ciò ti vengono sistemate (salvo graffi sul telaio) e garantite sui componenti sostituiti.
 

baz

Biker imperialis
salve epici
sono da un mese felice possessore di una Epic Expert Carbon 2011 (posterò qualche foto sicuramente a breve)...come penso sia normale, ci sto ancora pedalando cercando di trovare il giusto mix del brain, rebound e psi degli ammo. Oggi infatti il brain della forka non andava proprio, proprio zero, tornato a casa ho controllato la pressione delle camere ed era in entrambe bassina (+ 60 - 50).
é possibile che perdano pressione anche se la bici è stata ferma x qualche giorno?
ho anche dei dubbi su quanti psi settare entrambi gli ammo peso 62kg vestito ora ho gonfiato le camere positiva 100 e quella negativa 90... il mio si vende mi ha detto di non tenere conto delle tabelle rs.
secondo la vostra esperienza a quanti psi andrebbero settati gli ammortizzatori anche quello posteriore (ce l'ho a 150 e va bene credo)?
intanto complimenti per la splendida bici che hai preso.
Se una forca o un ammortizzatore perde pressione stando ferma per qualche giorno (anche vari giorni!) allora c'è qualcosa che non va... di tutte le forche che ho avuto solo la marzocchi di 3 anni fa aveva questo problema ed infatti l'ha fatta riparare un paio di volte poi l'ho cambiata.
Falla vedere al tuo negoziante, magari è una sciocchezza che ti sistemare direttamente lui
ciao :prost:

conviene sempre ri gonfiare la forcella prima di un'uscita. non preoccuparti se perde un pochino, se l'hai usata è normale. il fatto è grave se te la trovi scarica... allora li qualcosa nn va. io invece ti consigliod i tenere le tabelle sotto occhio meglio di loro chi ti sa dire se l'ammo lavora decentemente per il tuo peso? usa il sag per capire se l'affondamento è quello giusto. per 62 kg credo che 150 psi vanno da dio. io peso 70 e gonfio a poco più (160)
be no dai... non è possibile che una forca o un ammortizzatore debbano essere gonfiati prima di ogni uscita, poi dipende da cosa si intende per uscita ovviamente, perchè se si fanno 1000 km di mtb al mese allora forse è il caso di controllarla spesso, ma quando un ammo o una forca hanno bisogna di continui gonfiaggi allora c'è qualcosa che non va secondo me
ciao :prost:

Oggi 3 ore x provare l'Epic 29" (test bike 2011)


Uploaded with ImageShack.us

fuorisella al limite ed attacco + lungo x entrare in una M ... comunque in salita si fatica :spetteguless:
Appena possibile proverò una L
accidenti che fuorisella... forse sarebbe bene la provassi della tua taglia.
Comunque bellissima bici anche se non è la mia colorazione preferita.
ciao :prost:
 

milladesign

Biker superis
ciao,
ho trovato una expert m5 credo del 2010 (quella bianca con particolari bianco perla), con un montaggio secondo me un po' strano (guarnitura xtr, deragliatore slx, cambio x-0, avid elixir cr, cassetta non so se shimano o sram - comunque senza spider, sid race). è nuova, ultimo pezzo. il sivende la da a 2400.
che faccio?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao,
ho trovato una expert m5 credo del 2010 (quella bianca con particolari bianco perla), con un montaggio secondo me un po' strano (guarnitura xtr, deragliatore slx, cambio x-0, avid elixir cr, cassetta non so se shimano o sram - comunque senza spider, sid race). è nuova, ultimo pezzo. il sivende la da a 2400.
che faccio?

che fai ?? fuggi a gambe levate....altro che 2400 Euro...:medita:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao,
ho trovato una expert m5 credo del 2010 (quella bianca con particolari bianco perla), con un montaggio secondo me un po' strano (guarnitura xtr, deragliatore slx, cambio x-0, avid elixir cr, cassetta non so se shimano o sram - comunque senza spider, sid race). è nuova, ultimo pezzo. il sivende la da a 2400.
che faccio?
fuggi!!!!!!!!!!
io con 2700 euro sto prendendo una fuel ex carbon,non è montata bene come la epic ma è gia un 2012 e per di piu in carbonio

un sivende qui a torino mi aveva proposto la epic carbon comp 2011 a 2500 euro.

è anche vero che il montaggio è discretamente buono,ma almeno è a 10 velocità?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Che ti dico...io pure ho provato la L e mi sembrava di stare su un cavallo...comunque al di la della soggettivita, un mio amico alto e con cavallo identico al mio prima di acquistare la epic ha fatto una visita biomeccanica dalla quale e' venuto fuori che tra le due taglie la M era senz'altro la piu' indicata.... ovviamente con i dovuti aggiustamenti...poi c'e' da considerare che stiamo parlando di una bici xc quindi dovrebbe prevalere una certa reattivita' e vivacita del mezzo, e una taglia piu grande con un interasse maggiore non facilita certo le cose, comnque credo che un soggetto alto 1,80 possa scegliere indipendentemente sia M che L secondo le proprie preferenze ....ah...auguri per il brain spero ti torni al piu presto...chi e' che fa l'assistenza? speci direttamente o vittoria che si occupa di fox?


Passate ben 3 settimane senza pedalare a causa di un problema al Brain della mia Epic ed oggi, finalmente, riavrò la mia bike...

Più tardi posto resoconto di quanto avvenuto in assistenza.
 

milladesign

Biker superis
sì, è il 10v (anche se non ne sento la necessità). secondo voi la cifra corretta quale sarebbe? io non ho la minima idea dei prezzi della epic...

ma poi, il montaggio vi risulta che possa essere un montaggio di serie o è un frankenstein?

fuggi!!!!!!!!!!
io con 2700 euro sto prendendo una fuel ex carbon,non è montata bene come la epic ma è gia un 2012 e per di piu in carbonio

un sivende qui a torino mi aveva proposto la epic carbon comp 2011 a 2500 euro.

è anche vero che il montaggio è discretamente buono,ma almeno è a 10 velocità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo