Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
Io capisco l'amico da 205 cm con un cavallo di 102 che compra una 29, che per lui una 26 sembrerebbe un triciclo. (Con una XL che forse è pure troppo piccola e purtroppo con tutto quello svettamento della sella rispetto al manubrio che gli renderà la pur minima discesa già pericolosa). Ma non capisco chi compra una bici 29 perché 'bella' :omertà:, quando in effetti l'unica cosa che realmente interessa in una bici per gare XC è la prestazione :il-saggi:? Non è un controsenso :nunsacci:? Allora perché le comprate :medita:?
io volevo girare la pipa per abbassarlo, comunque in discesa è molto stabile la bici
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Tipiche risposte di quelli che non hanno risposte. E' in questo modo, con questi interventi che altrove hanno mandato in va**a i topics perché quello di cui si parlava o come si argomentava non piaceva e non si avevano i mezzi o i margini per rispondere. Vedo che i meccanismi si ripetono. Astenersi please. :smile::smile::smile:

Boda

un pò di ironia cribbio. mi spiace ma guardando la tua media messaggi e l'anno di iscrizione mi sento solo di dirti, prenditela meno per certi argomenti, e pedala di più............. :omertà: e mo torniamo alle epic non ne voglio più sapere di altre m.....ate
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
accidenti che bella, complimenti!!!!
giusto per curiosità quanto pesa? non ho idea di quale sia il peso di una full 29er
ciao :prost:
Sicuramente Andrea posterà il peso della sua XL, immagino post-upgrade, intanto io ti posso dire che la mia Comp Carbon 29er modello 2011 taglia M pesa post-upgrade circa 10.8 kg.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Sicuramente Andrea posterà il peso della sua XL, immagino post-upgrade, intanto io ti posso dire che la mia Comp Carbon 29er modello 2011 taglia M pesa post-upgrade circa 10.8 kg.

buon peso... hanno migliorato molto questo aspetto dagli ultimi due anni. le comp pesavano troppo!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
comunque parlando di brain, ho chiesto al negoziante, la revisione sugli 80 euro.... se non la si fa ogni anno la garanzia decade... quindi mi raccomando epici del forum fate controllare il brain una volta all'anno!!! avevo una fox con brain e dopo non averla fatta vedere per un paio di anno al terzo mi hanno chiesto 350 euro di riparazione, prendere o lasciare visto che nel caso mi avrebbero restituito il tutto smontato (chi cazzo la rimonta poi una terralogic da zero?) . a vabbè prima però era bepi a gestire tutto questo...
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Niente male ... xò bisognerebbe vedere quanti upgrade ci sono voluti x arrivarci :nunsacci:
Principalmente le ruote. La foto è qui. La foto fa schifo, l'ho fatta con la sella abbassata, avevo caricato la bici in auto.
Vado a memoria:
ruote Roval Carbon
cassetta XX
gomme tubelessizzate
manubrio Easton in carbonio
piega manubrio Time (di recupero dalla BDC) in carbonio (credo), risparmio 50 gr
aggiunto lock-out remoto Rock Shox (non so quanto peso ho aggiunto)
cambiato manopole (con quelle di serie non riuscivo bene a stringere il manubrio) con Specialized "Body Geometry", mi trovo benissimo
pedali Crank Brothers (non so il modello, ma deve essere eggbeater qualchecosa, non sono più in produzione)

Da fare:
reggisella (e collarino, ho ancora quello con originale)
sella (sto aspettando una SMP in carbonio)
?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
comunque parlando di brain, ho chiesto al negoziante, la revisione sugli 80 euro.... se non la si fa ogni anno la garanzia decade... quindi mi raccomando epici del forum fate controllare il brain una volta all'anno!!! avevo una fox con brain e dopo non averla fatta vedere per un paio di anno al terzo mi hanno chiesto 350 euro di riparazione, prendere o lasciare visto che nel caso mi avrebbero restituito il tutto smontato (chi cazzo la rimonta poi una terralogic da zero?) . a vabbè prima però era bepi a gestire tutto questo...

Sai x caso chi fa' queste revisioni? Speci direttamente?....comunque a spedire deve essere il negoziante o puoi fare da te'
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Domanda: si può montare un altro tipo di ammortizzatore al posto del Brain su una Epic? Qualcuno ci ha provato?

non ha senso avere una epic senza brain. ti compri una spark una cannondale o qualsiasi altra full da xc senza brain. cmq presumo proprio che la epic sia studiata apposta per il brain. se proprio a uno non piace il suo effetto lo mette su tutto aperto ed è apposto
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Domanda: si può montare un altro tipo di ammortizzatore al posto del Brain su una Epic? Qualcuno ci ha provato?

non ha senso avere una epic senza brain. ti compri una spark una cannondale o qualsiasi altra full da xc senza brain. cmq presumo proprio che la epic sia studiata apposta per il brain. se proprio a uno non piace il suo effetto lo mette su tutto aperto ed è apposto
Non posso che quotare Simone. Una Epic senza Brain non è più una Epic, diventa una bicicletta!!!
Una volta tarato bene (e non è immediata la cosa), a livello xc, il brain ha un funzionamento stupendo!!!
Inoltre, le geometrie del carro FSR e l'idraulica del Brain sono studiate per lavorare assieme, dubito che si possa associare un altro ammo e far rimanere la Epic così ben bilanciata...
Fai questa prova, apri il brain al massimo e pedala, hai il bobbing di una DH e non esagero affatto.
Ps: comunque una volta rispettato l'interasse sei a posto, ci monti quello che vuoi!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Mirco, Simonexx, Windbike

Non posso che quotare Simone. Una Epic senza Brain non è più una Epic, diventa una bicicletta!!!
Una volta tarato bene (e non è immediata la cosa), a livello xc, il brain ha un funzionamento stupendo!!!
Inoltre, le geometrie del carro FSR e l'idraulica del Brain sono studiate per lavorare assieme, dubito che si possa associare un altro ammo e far rimanere la Epic così ben bilanciata...
Fai questa prova, apri il brain al massimo e pedala, hai il bobbing di una DH e non esagero affatto.
Ps: comunque una volta rispettato l'interasse sei a posto, ci monti quello che vuoi!

Aspettate ragazzi, io ho già una Epic e mi ci trovo benissimo altro che cambiare... Mi è solo sfuggito di dirvi che il Brain, un bel giorno, l'ho trovato col pomello di regolazione (quello blu) ed il pomello del rebound, entrambi inchiodati, grippati, bloccati... e dire che ad ogni uscita lavo la mtb.

Ora è tutto smontato ed in assistenza. Altra premessa, la mia Epic ha solo 3 mesi!!! altro che periodo di assistenza periodica (e che ca$$!)

Ora la mia domanda, un ammo da sostituire al Brain... Quando quest'ultimo è in assistenza! Io voglio uscire con la mia Epic cavoli!!! Raga ci sto patendo a non uscire, ogni giorno vado a vedermela in garage smontata e le giornate sono sì più corte ma qui in Liguria, questa parte di Liguria, tutto è diventato più tranquillo e più bello da pedalare ed io sono fermo al chiodo...

...e nono mi ci fate pensare!!! Grrrrrr!

:-) e vabbè
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Mirco, Simonexx, Windbike



Aspettate ragazzi, io ho già una Epic e mi ci trovo benissimo altro che cambiare... Mi è solo sfuggito di dirvi che il Brain, un bel giorno, l'ho trovato col pomello di regolazione (quello blu) ed il pomello del rebound, entrambi inchiodati, grippati, bloccati... e dire che ad ogni uscita lavo la mtb.

Ora è tutto smontato ed in assistenza. Altra premessa, la mia Epic ha solo 3 mesi!!! altro che periodo di assistenza periodica (e che ca$$!)

Ora la mia domanda, un ammo da sostituire al Brain... Quando quest'ultimo è in assistenza! Io voglio uscire con la mia Epic cavoli!!! Raga ci sto patendo a non uscire, ogni giorno vado a vedermela in garage smontata e le giornate sono sì più corte ma qui in Liguria, questa parte di Liguria, tutto è diventato più tranquillo e più bello da pedalare ed io sono fermo al chiodo...

...e nono mi ci fate pensare!!! Grrrrrr!

:-) e vabbè


....immaginavo che il motivo poteva essere questo... infatti anch'io avevo pensato di procurarmi un ammo muletto da tenere per ogni sfortunata evenienza, comunque se giri un po' nei vari siti specialmente quelli piu forniti puoi trovare qualcosa magari di anni passati a buon prezzo (anche sotto i cento euro) oppure rivolgersi al mercato dell'usato
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Prima uscita con a mia Epic nuova : il Brain........fa il Brain !! Davvero un lavoro eccellente,vorrei che il Brain sulla mia Stumpjumper lavorasse anche solo la meta' di come lavora quello sulla Epic. Non mi stupisce che sia nato per questa bici. Bici rigida come una front e super incassatrice quando serve. Speriamo duri,nel senso che oltre tenerlo bello pulito con botte di aria compressa e iniezioni di lubrificanti per forcella per il resto siamo nelle capaci mani di Fox. Eccellente anche il Brain sulla SID.
Ed e' vero,entrambi i Brain quando si attivano emettono degli udibilissimi "click"...mi gusta non poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo