Per fortuna l'ho voluto specificare nel mio post precedente... Ho scritto espressamente che a prescindere dalla ruota la soluzione full potrebbe risolvere il suo problema di mal di schiena sempre che sia dovuto solo alle maggiori sollecitazioni che una front possa avere contro una full.
Vedi l'esperienza? Tu già le consigli un biomeccanico...
Quello che io vedo invece in tutto questo è una gran confusione, abbiamo mischiato il problema di Arianna alla schiena con le 29.
La 29 può piacere oppure no ma è soggettivo: assodato!
29 e 26 hanno pro e contro entrambe: assodato anche questo!
Arianna ha problemi di schiena: rivolgersi ad un medico per sapere se non ci sono controindicazioni alla pratica della mtb quindi un biomeccanico per le misure e la postura in sella e/o scegliere una full in funzione delle sue misure e dei suoi desideri/gusto estetico.
Parlare invece delle politiche di un'azienda è come parlare di calcio al bar... loro sono lì e decidono noi si può parlare all'infinito ma alla fine sono (le nostre) solo chiacchiere da bar
Quello che scrivi è vero, sempre. Le falsità vengono dette da chiunque voglia vendere qualcosa, siano esse piccole o grandi.... Il mio caso: il mio ex-sivende che pur di togliersi la Torpado me ne ha rifilata una taglia 48 quando io avevo già in sella dubbi ma lui mi ha rassicurato, in fondo lui sa io no (il forum non lo conoscevo neanche!).
Poi continuo a credere che se ci sono le test bike perchè non provarle? Uno già conosce le 26, proverà le 29 e si formerà il proprio parere... E, alla fine, continuerà a fare la cosa che più conta, ovvero pedalare (!) con una 26 o una 29.
Capisco che una politica aziendale possa non esser condivisibile per i modi con i quali venga portata avanti ma questo è il mercato e la libertà dei consumatori sta proprio in questo esser liberi di cambiare fornitore...
Su tutti basti guardare quanto sta accadendo in Nokia, per chi è patito come me di telefonia/tecnologia, è in corso una rivoluzione quasi quanto quella della storica COmmodore... Politica Nokia che molti nel mondo (io compreso) non condividiamo ma questo vuole il mercato... Fine OT