Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Alla fine deve correre e con quello che dice lo sponsor
Non penso che si possa permettere di criticare la direzione "aziendale" , se Specy vuole abbandonare le 26 ( come si vede dalle proposte 2012 ) ,allora sicuramente bisognerà dire che è una mossa motivata...altrimenti ti trovi un'altra squadra

Quoto pienamente... Sauser e' un dipendente specialized ed il suo lavoro oltre correre e possibilmente vincere e' far vendere piu biciclette a specialized.....quindi specialized dato che deve vendere le 29.... sauser e compagnia devono utizzare le 29... il discorso e' molto semplice e commercialmente logico.
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
cmq parlando dei prof... sono sicuro che Sauser abbia possibilità di scegliere con che bici corre, e se usa anche la 29 un motivo c'è... non è un prof di quelli da mille euro al mese, quelli si che sono costretti a prendere quello che arriva. non sauser.
Oddio... Se è vero che levano dal catalogo tutte ste 26, non credo che sauser possa davvero fare quello che gli pare.
Altrimenti alla Specialized che slogan usano?
'DIMOSTRIAMO TUTTI A SAUSER CHE LE 29 VANNO MEGLIO!'
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy
Quoto pienamente... Sauser e' un dipendente specialized ed il suo lavoro oltre correre e possibilmente vincere e' far vendere piu biciclette a specialized.....quindi specialized dato che deve vendere le 29.... sauser e compagnia devono utizzare le 29... il discorso e' molto semplice e commercialmente logico.
Se fosse stata un'azione di MARKETING fine a se stessa sarebbe stato "costretto" ad usarla anche l'anno scorso....prova a riflettere su questo!:celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma se sono almeno tre anni che veniamo bombardati di cavolate che la 29 ha solo vantaggi e la 26 fa schifo! Ma per favore...!
E mo basta, mi sono stufato.

Boda



Non capisco queste crociate anti 29, so di molte persone assolutamente scettiche che sono passate da 26 a 29, quindi qualcosa di buono lo avranno, a qualcuno andrà meglio la 26, ad altri la 29, ma questo vostro modo di dibattere non mi sembra onestamente per nulla costruttivo.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sauser è pagato per pedalare e se lo pagano per pedalare una 29 lui pedala la 29, zitto e mosca.
Tu ti sei convinto a prendere la 29 perché te l'ha detto Sauser, buon pro ti faccia.
Se a Sauser lo pagano per pedalare il triciclo il tuo prossimo mezzo quindi sarà un triciclo. Buone pedalate eheheh...

Boda



Sauser è ATTENTISSIMO a qualsiasi particolare e puo' scegliere la bici che vuole per il suo lavoro ,ultimamente utilizza solo la 29....a vedere i risultati sembra che i fatti gli diano ragione. Lui ha fatto dei test e si è convinto. Quindici giorni fa ho trascorso un lungo pomeriggio in un fantastico percorso con una S-works 29 epic 2012 ed una Stumpjumper FSR 29 carbon 2012 e gli ultimi dubbi si sono dissolti :la mia prossima bici sara' 29.
Se avrai la fortuna di provarla ti renderai subito conto dei vantaggi che offre:celopiùg:
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
639
306
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
si dice che sauser gareggera'con il sellino flottante.

fermi non correte a comprarlo non e'in vendita ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Tanto per cominciare le sospensioni non sono uguali, la 29 ha subito un downgrade e le ha più corte. Il minor attrito volvente è l'unico vantaggio delle 29. Il resto sono solo svantaggi, fra cui peggiore manovrabilità e maggiori masse volaniche (e una bruttezza mostruosa tra l'altro %$))).
Se non volete sentire le sconnessioni allora perché non andate su pista?

Boda



Io non sto facendo propaganda, mi sembra invece che tu lo stia facendo. Rileggiti il mio post. Ripeto quello che ho già detto: sul fondo sconnesso, a parità di altre condizioni (escursione delle sospensioni ecc.) una 29" assorbe meglio le asperità e quindi sollecita meno la schiena. E' una semplice legge della fisica. Io l'ho sperimentata direttamente e la confermo.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' proprio perché prende mille mila euro al mese che pedala quello che gli dicono e sta zitto. Lo pagano per quello, sveglia gente, this is business!


Boda



cmq parlando dei prof... sono sicuro che sauser abbia possibilità di scegliere con che bici corre, e se usa anche la 29 un motivo c'è... non è un prof di quelli da mille euro al mese, quelli si che sono costretti a prendere quello che arriva. non sauser.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Finalmente uno che ragiona con la testa e non si beve la pubblicità!
E' tutto marketing. Pagare un tizio per usare i propri prodotti è la base elementare del marketing. "Se lo fa Tizio perché non dovrei farlo io?" pensa il Caio di turno. "E chi può permettersi di contraddire Tizio? Se lo dice lui allora è sicuramente così".
Meno male che sono solo biciclette ma purtroppo questo sistema viene usato in cose assai più importanti e gravi. E funziona al 90% delle volte (leggete qualche post indietro), parola di pubblicitario.


Boda



Alla fine deve correre e con quello che dice lo sponsor
Non penso che si possa permettere di criticare la direzione "aziendale" , se Specy vuole abbandonare le 26 ( come si vede dalle proposte 2012 ) ,allora sicuramente bisognerà dire che è una mossa motivata...altrimenti ti trovi un'altra squadra
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Correre e vincere è funzionale a far vendere le biciclette a Specialized. Se Sauser perde Specialized lo caccia perché verrebbe associata l'immagine di un perdente con il prodotto. Si chiama proiezione in psicoanalisi.
Sauser non è un ciclista, Sauser è un testimonial, è quello il suo lavoro, e di quello lui guadagna, non delle pedalate ma della sua faccia sorridente che dice di pedalare meglio con questa o quella bicicletta. Il pedalare è strumentale al suo lavoro, quello del testimonial. Lui è pagato per testimoniare qualcosa. Sauser si vende e se qualcuno lo paga di più per dire altro lui lo fa. Il suo parere è il prodotto che lui vende.
E' pubblicità. Se Sauser vince a cavallo di una 29 allora sarà la 29 ad essere la bici vincente, non le gambe di Sauser. Se Sauser vincesse a cavallo di un triciclo tutti a comprare il triciclo perché il triciclo è vincente. Ste cose le ho studiate scientificamente per sette anni, è il mio lavoro (lavoro immorale che non ho mai voluto fare), come ingannare le persone, come sfruttare le loro paure e i loro desideri. Questa è la pubblicità, il peggior male dell'occidente.

Boda


Quoto pienamente... Sauser e' un dipendente specialized ed il suo lavoro oltre correre e possibilmente vincere e' far vendere piu biciclette a specialized.....quindi specialized dato che deve vendere le 29.... sauser e compagnia devono utizzare le 29... il discorso e' molto semplice e commercialmente logico.
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
no cmq boda ti capisco e sono sicuro ci siano tante implicazioni pubblicitarie nella diffusione di un prodotto piuttosto che un altro. il problema è che non credo cmq la 29 sia assolutamente priva di innovazioni tecnologiche. qualcosa c'è, e anche di buono, ti chiedo di provarla per un certo periodo di tempo, con i rapporti giusti, con il settaggio come piace a te ecc... non credo la butteresti via. le 29 sono perfette per alcuni tipi di percorsi, perfette per chi è molto alto... che poi per i normodotati la differenzia sia minima tra una 26 e una 29 ben venga, ma allora il discorso " è solo pubblicità non cambia niente" dovrebbe valere per mille altre cose che escono ogni anno nel settore mtb e servono solo a dare soldi a chi le ha brevettate ecc... però ognuno di noi può scegliere per fortuna tra mille tecnologie diverse quella che vuole e cosi il mondo è bello perchè è vario. nn ha senso opporsi in maniera estrema. 26 e 29 possono convivere senza alcun problema. c'è a chi nn piacerà mai una 29... altri che non la lascerebbero mai. l'importante è che si pedali e ci si diverta... questa è la mia idea. è normale che un'azienda usi i propri atleti come testimonial di qualsiasi minchiata essi abbiano creato, ma in questo caso le 29 sono una realtà... e una realtà che magari non avrà molto seguito, ma che ognuno ha il diritto di scegliere. personalmente sono orribili... davvero brutti i ruotoni... e provandone una nn ho sentito chissà quale cambiamento se non una fatica maggiore nello spingere i rapporti più lunghi ;D ... ma in discesa mi ci sono trovato molto meglio...su un tipo di percorso particolare...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le leggi della fisica non sono una opinione. Ruote più grosse vuol dire meno attrito volvente ma maggior inerzia e maggior effetto volanico. Il resto sono banfate pubblicitarie.
Mi sto opponendo perché sono stufo di sentirmi bombardato dai talebani della 29 che sono tre anni che li sopporto.
Il catalogo 2012 Specy è la piuma che ha fatto cadere il cammello.
Con la mia 26 e il mio telaio mi ci trovo benissimo, non passerò mai alla 29 perché il minor attrito non è quello che voglio da una mtb, se no mi dedico alla bdc e faccio le cose seriamente.
E poi quando spendo 2.900 € quello che compro non deve essere solo funzionale ma anche robusto, durevole e per ultimo (ma non ultimo) ... bello. Quello che la 29 non è.


Boda




no cmq boda ti capisco e sono sicuro ci siano tante implicazioni pubblicitarie nella diffusione di un prodotto piuttosto che un altro. il problema è che non credo cmq la 29 sia assolutamente priva di innovazioni tecnologiche. qualcosa c'è, e anche di buono, ti chiedo di provarla per un certo periodo di tempo, con i rapporti giusti, con il settaggio come piace a te ecc... non credo la butteresti via. le 29 sono perfette per alcuni tipi di percorsi, perfette per chi è molto alto... che poi per i normodotati la differenzia sia minima tra una 26 e una 29 ben venga, ma allora il discorso " è solo pubblicità non cambia niente" dovrebbe valere per mille altre cose che escono ogni anno nel settore mtb e servono solo a dare soldi a chi le ha brevettate ecc... però ognuno di noi può scegliere per fortuna tra mille tecnologie diverse quella che vuole e cosi il mondo è bello perchè è vario. nn ha senso opporsi in maniera estrema. 26 e 29 possono convivere senza alcun problema. c'è a chi nn piacerà mai una 29... altri che non la lascerebbero mai. l'importante è che si pedali e ci si diverta... questa è la mia idea. è normale che un'azienda usi i propri atleti come testimonial di qualsiasi minchiata essi abbiano creato, ma in questo caso le 29 sono una realtà... e una realtà che magari non avrà molto seguito, ma che ognuno ha il diritto di scegliere. personalmente sono orribili... davvero brutti i ruotoni... e provandone una nn ho sentito chissà quale cambiamento se non una fatica maggiore nello spingere i rapporti più lunghi ;D ... ma in discesa mi ci sono trovato molto meglio...su un tipo di percorso particolare...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Le leggi della fisica non sono una opinione. Ruote più grosse vuol dire meno attrito volvente ma maggior inerzia e maggior effetto volanico. Il resto sono banfate pubblicitarie.
Mi sto opponendo perché sono stufo di sentirmi bombardato dai talebani della 29 che sono tre anni che li sopporto.
Il catalogo 2012 Specy è la piuma che ha fatto cadere il cammello.
Con la mia 26 e il mio telaio mi ci trovo benissimo, non passerò mai alla 29 perché il minor attrito non è quello che voglio da una mtb, se no mi dedico alla bdc e faccio le cose seriamente.
E poi quando spendo 2.900 € quello che compro non deve essere solo funzionale ma anche robusto, durevole e per ultimo (ma non ultimo) ... bello. Quello che la 29 non è.


Boda


La bellezza, oltre che soggettiva, è negli occhi di chi la vede :-)

Non mi va di creare un flame ma a questo punto, chiedo agli amministratori del forum, visto che il tema epic è stato portato su diatribe personali e sterili se non ricche di faziosità inutili, di chiudere il tread e piuttosto aprirne 2:

"LE NOSTRE EPIC 26 QUI..." e "LE NOSTRE EPIC 29 QUI..."

Forse verremmo presi in giro da utilizzatori di altre marche di certo, però, quando andrò a leggere della epic 26 o 29 troverò solo consigli pratici, foto, commenti e pareri personali e non, come ho letto in qualche post addietro, CROCIATE...

Non me ne vogliate ma credo sia arrivato il momento di dare una svolta a questo tread divenuto, ormai, campo di scontri...
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
La bellezza, oltre che soggettiva, è negli occhi di chi la vede :-)

Non mi va di creare un flame ma a questo punto, chiedo agli amministratori del forum, visto che il tema epic è stato portato su diatribe personali e sterili se non ricche di faziosità inutili, di chiudere il tread e piuttosto aprirne 2:

"LE NOSTRE EPIC 26 QUI..." e "LE NOSTRE EPIC 29 QUI..."

Forse verremmo presi in giro da utilizzatori di altre marche di certo, però, quando andrò a leggere della epic 26 o 29 troverò solo consigli pratici, foto, commenti e pareri personali e non, come ho letto in qualche post addietro, CROCIATE...

Non me ne vogliate ma credo sia arrivato il momento di dare una svolta a questo tread divenuto, ormai, campo di scontri...

o-o
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
11 secondi più veloce la 29 in 20 e fischia minuti di tragitto. Ah beh, una differenza abissale. E sopratutto una prova scientifica. Basta una traiettoria, un sasso, un pelo di vento contro, un attimo di stanchezza per fare 11 econdi di differenza. Sempre che i dati siano veri... eheheheh...
Ma vaff...


Boda
Si 11 scondi su tutto quel tempo non sono nulla... e poi se vogliamo essere proprio onesti con la 29" sauser ha spinto un po di piu' infatti sia i battiti max che medi sono, anche se di poco (come x altro 11 sec sono pochi) superiori.
Sicuramente su un percorso sconnesso una 29" ti perdona di piu e quindi ti permette di forzare un po di piu' e prenderti qualche rischio in piu anche dopo ore di pedalata quando magari la lucidità ed i riflessi vengono un po' meno...

per il resto il fimato se voleva essere uno spot per le 29", secondo me (opinione personale) è venuto un po' male...
è piu uno spot per le CyberEnds di extralite visto che è l'unico pezzo (con i freni e qualche altro dettaglio che mi sarà sfuggito) non Specy montato sulle bici :-)!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
C'è già una sezione per le 29. Comunque nessun flame, si discute, si hanno pareri diversi, non bisogna farsi spaventare dalle discussioni, ironiche o tecniche che siano. E comunque non ci sarà più la Epic da 26, per cui il tread andrebbe chiuso anche solo per questo.

Boda


La bellezza, oltre che soggettiva, è negli occhi di chi la vede :-)

Non mi va di creare un flame ma a questo punto, chiedo agli amministratori del forum, visto che il tema epic è stato portato su diatribe personali e sterili se non ricche di faziosità inutili, di chiudere il tread e piuttosto aprirne 2:

"LE NOSTRE EPIC 26 QUI..." e "LE NOSTRE EPIC 29 QUI..."

Forse verremmo presi in giro da utilizzatori di altre marche di certo, però, quando andrò a leggere della epic 26 o 29 troverò solo consigli pratici, foto, commenti e pareri personali e non, come ho letto in qualche post addietro, CROCIATE...

Non me ne vogliate ma credo sia arrivato il momento di dare una svolta a questo tread divenuto, ormai, campo di scontri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo