Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
le differenze geometriche e tecniche delle bici mi sono chiare e come scrivevo io ho anche provato la WC ma quello che ero curioso di sapere è l'esperienza concreta di uso da chi le ha provate entrambe ... gli angoli e le escursioni sono aspetti rilevanti ma relativi quello che conta è di fatto come si comporta nell'uso.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
le differenze geometriche e tecniche delle bici mi sono chiare e come scrivevo io ho anche provato la WC ma quello che ero curioso di sapere è l'esperienza concreta di uso da chi le ha provate entrambe ... gli angoli e le escursioni sono aspetti rilevanti ma relativi quello che conta è di fatto come si comporta nell'uso.
Più morbida la normale, più racing la wc. Le ho provate entrambe e posseggo la normale.
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono in procinto di prendere una epic sworks worldcup 2014, qualcuno mi può chiarire che tipo di movimento centrale monta?
Non è il classico sram pf30 giusto?
Servono attrezzi particolari per lo smontaggio?

Grazie :)
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
La sella devo spostarla qualche mm indietro ci vorranno altre due tre uscite per ottimizzare la posizione, ispirarsi ai pro non fa mai male poi alla prima salita è come se ti svegliassi dal sogno ah ah ah
Comunque finora ho cambiato:
corona 28
cerchi completi Roval Control SL
Per altre modifiche attendo vs suggerimenti ciao
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
La sella devo spostarla qualche mm indietro ci vorranno altre due tre uscite per ottimizzare la posizione, ispirarsi ai pro non fa mai male poi alla prima salita è come se ti svegliassi dal sogno ah ah ah
Comunque finora ho cambiato:
corona 28
cerchi completi Roval Control SL
Per altre modifiche attendo vs suggerimenti ciao

gran mezzo complimenti!
i roval control sl sono fantastici, li ho sulla stump e io mi trovo benissimo.
x futuri upgrade: manubrio sworks carbon? da quando l'ho montato io ho notato grossi benefici.
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
grazie fila, sto guardando il manubrio dietro tuo suggerimento, mi informo sul costo, anche la sella ho visto che si risparmia un bel po' di peso, potrebbero essere due upgrade facili che posso fare con i pezzi nuovi io in garage, vorrei anche prendermi un bel cavalletto e un pesa bici buono, l'idea senza esagerare nella componentisca sarebbe quella di smanettare io sulla bici senza portarla ogni volta dal meccanico. grazie
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
grazie fila, sto guardando il manubrio dietro tuo suggerimento, mi informo sul costo, anche la sella ho visto che si risparmia un bel po' di peso, potrebbero essere due upgrade facili che posso fare con i pezzi nuovi io in garage, vorrei anche prendermi un bel cavalletto e un pesa bici buono, l'idea senza esagerare nella componentisca sarebbe quella di smanettare io sulla bici senza portarla ogni volta dal meccanico. grazie

listino 120 euro, io me la sono cavato con 100 euro montato:-)
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Primo upgrade le ruote senza ombra di dubbio.Non c'è sempre bisogno delle carbon,va benissimo anche un crest ben assemblato.

(essendo principiante)... sto "annegando" nel marasma ruote... :specc:

pensavo di acquistare 2 cerchi "leggeri" da montare con gomme "scorrevoli" (mi trovo bene con quelle di serie ... ma non ho provato altro... )

e utilizzare i cerchi di serie con due gomme con miglior grip x l'invenro...

x i nuovi ho visto in giro:
CREST
ROVAL
MAVIC...
quanto conviene spendere... e cosa mi consigliate senza esagerare.... per la mia M5?
:nunsacci:
 

ziaguss

Biker novus
12/8/12
15
0
0
Palermo
Visita sito
(essendo principiante)... sto "annegando" nel marasma ruote... :specc:

pensavo di acquistare 2 cerchi "leggeri" da montare con gomme "scorrevoli" (mi trovo bene con quelle di serie ... ma non ho provato altro... )

e utilizzare i cerchi di serie con due gomme con miglior grip x l'invenro...

x i nuovi ho visto in giro:
CREST
ROVAL
MAVIC...
quanto conviene spendere... e cosa mi consigliate senza esagerare.... per la mia M5?
:nunsacci:

occhio anche al mozzo 142+ che non è prorpio uguale al 142
non so se esiste un adattatore che lo renda compatibile con tutti i mozzi!
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
occhio anche al mozzo 142+ che non è prorpio uguale al 142
non so se esiste un adattatore che lo renda compatibile con tutti i mozzi!
Argh.... quindi conviene affidarsi al rivenditore di fiducia... x evitare problemi...
quanto si risparmia in peso passando dalle ruote di serie ad una coppia in carbonio?
Con 500€ si trova qualcosa di valido... o conviene investire di più?
E un principiante come me.. ne percepisce la differenza?
 

MINO76

Biker superioris
Argh.... quindi conviene affidarsi al rivenditore di fiducia... x evitare problemi...
quanto si risparmia in peso passando dalle ruote di serie ad una coppia in carbonio?
Con 500€ si trova qualcosa di valido... o conviene investire di più?
E un principiante come me.. ne percepisce la differenza?

Tra le ruote di serie e una coppia n carbonio ci passa un abisso.... e non solo per il peso...
però 500€ secondo me sono pochini.....
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Argh.... quindi conviene affidarsi al rivenditore di fiducia... x evitare problemi...
quanto si risparmia in peso passando dalle ruote di serie ad una coppia in carbonio?
Con 500€ si trova qualcosa di valido... o conviene investire di più?
E un principiante come me.. ne percepisce la differenza?

Ruote di serie sulla Epic Elite sono 2kg, le Control Roval Sl in carbonio 1,38kg se non erro e la differenza la senti TUTTA
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
si, ma quanto costano le SL in carbonio ? più di 1000 penso....

io mi butterei su di un paio di mavic slr del 2014 (se le trovo) da prendere on line...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo