Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Stufo di cambiare continuamente camere d'aria alla mia epic comp M5 sto pensando di fare quanto segue.
1) rendere i cerchi Roval di primo allestimento tubeless e montarci dei Michelin wild grip'r da 2.1 (qualcuno di voi li ha provati?)
2) comprare un secondo set di cerchi tubeless nativi (al momento penso di prendere i cobalt 2) ed installarci le gomme specialized che ora montano i roval.In tal caso, sapete dirmi se si possono latticizzare (e se è necessario) il fast track s-works da 2.0 ed il fast track control da 2.0?
In questo modo avrei un set di gomme piu robusto e tassellato x le condizioni di fango e uno piu leggero e scorrevole x uscite primavera estate e gare.
Che ne pensate?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Stufo di cambiare continuamente camere d'aria alla mia epic comp M5 sto pensando di fare quanto segue.
1) rendere i cerchi Roval di primo allestimento tubeless e montarci dei Michelin wild grip'r da 2.1 (qualcuno di voi li ha provati?)
2) comprare un secondo set di cerchi tubeless nativi (al momento penso di prendere i cobalt 2) ed installarci le gomme specialized che ora montano i roval.In tal caso, sapete dirmi se si possono latticizzare (e se è necessario) il fast track s-works da 2.0 ed il fast track control da 2.0?
In questo modo avrei un set di gomme piu robusto e tassellato x le condizioni di fango e uno piu leggero e scorrevole x uscite primavera estate e gare.
Che ne pensate?

le gomme Specialized sono "2bliss" quindi latticizzabili senza alcun problema...

per i cerchi Roval ci vuole un pò di pazienza e lattice nella trasformazione ma poi si va senza grossi problemi..

comunque con gomme più grosse e di spalla più robuste puoi anche continuare a tenere le camere ... senza farti venire il mal di testa a latticizzare le roval... tanto pesanti per pesanti...
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
le gomme Specialized sono "2bliss" quindi latticizzabili senza alcun problema...

per i cerchi Roval ci vuole un pò di pazienza e lattice nella trasformazione ma poi si va senza grossi problemi..

comunque con gomme più grosse e di spalla più robuste puoi anche continuare a tenere le camere ... senza farti venire il mal di testa a latticizzare le roval... tanto pesanti per pesanti...

Allora in primis cambio i copertoni e vedo quanto tempo passa prima di bucare di nuovo. Poi si vedrà
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
45 euro a gomma x delle Mavic?!

mai provate?

io avevo la posteriore sull'enduro abbinate alle ruote Crossmax WTS...

Mavic collabora con Michelin per le gomme e tutti copiano Maxxis (a mio avviso) anche Specialized...

mescole e tassellature che arrivano tutte dalle stesse parti...

quello è il prezzo di listino sul sito...ma se fossero davvero buone come spero non sarebbe neanche tantissimo...

adesso l'ho anche all'anteriore ma devo ancora provarle per bene, in questa stagione dove iniziano le piogge...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ecco

image.php


image.php
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
si, ma quanto costano le SL in carbonio ? più di 1000 penso....

io mi butterei su di un paio di mavic slr del 2014 (se le trovo) da prendere on line...

Ben detto se vuoi ti dico un sivende serio delle mie zone che ha, almeno fino a poco tempo fa le aveva le SLR 29 del 2013/14 a 650 se non ricordo male........ io utilizzo quelle sulla mia epic e mi trovo veramente bene
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
lo swat credo pesi in totale 450 grammi, anche io ce l'ho ma devo ancora montarlo,
lo vedo utile su percorsi sul piano e lunghi e dunque ha senso la doppia borraccia etcc,
su colli e montagna invece bisognerebbe avere la bici spoglia per le salite e mettere tutto sullo zainetto, questo è il mio pensiero, ma, magari sbaglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo