Ma che str...ata è ... fanno + 26 x l'ammerigani che ormai vogliono solo le 29 ???
Non ci capisco + niente
Idem. Non resta che aspettare di vedere il sito Specialized Italia aggiornato. Che si muovessero pero'.....
Ma che str...ata è ... fanno + 26 x l'ammerigani che ormai vogliono solo le 29 ???
Non ci capisco + niente
Siamo solo a Luglio e non vediamo l'ora dell'arrivo dei mod 2012Idem. Non resta che aspettare di vedere il sito Specialized Italia aggiornato. Che si muovessero pero'.....
mah...io le ho trovate quest'anno sulla mia Stumpy Elite 2011 con (pare,ma e' sempre un mistero questa cosa) mozzi DT e le ho sbragate subito,sballate alla 5° uscita e scoppiati ben 3 raggi dopo un mese di uscite trail/marathon,niente salti o AM,anche perche' in discesa sono un cagasotto. Rimpiazzate con le Roval Traverse EL,adesso le uso per fare pratica con il Park Tool TS2.2. Peccato perche' esteticamente mi piacevano molto e anche il pernino passante era carino,pero' non ci siamo...ruote pesanti con raggi e nippli di cristallo.
Boda,
Analisi interessante, ma piú filosofica che tecnica. Se io confronto la mia precedente 26" (Cannondale Rize4) con la mia attuale 29" (Epic Comp Carbon 29er con ruote Roval Carbon), trovo quasi esclusivamente dei vantaggi nella Epic: sicurezza in discesa e nei tratti dissestati, capacità di arrampicarsi su salite prima per me impossibili, tenuta in curva su terreno cedevole. Nei sentieri che percorro di solito, spesso con fondo non compatto e ricco di ostacoli, vado piú veloce, con piú sicurezza e mi diverto di piú. In tutta sincerità, ritengo che la 29" sia, per l'uso che faccio io della MTB, un mezzo migliore e piú divertente. Pago (forse) 1 kg in piú rispetto ad una corrispondente 26", ma i vantaggi che traggo compensano di gran lunga quel kg.
Devo ammettere che anch'io inizialmente ritenevo che l'introduzione delle 29" fosse una mossa principalmente di marketing, poi mi sono ricreduto con l'esperienza pratica (e diretta).
certo, leggi sui forum e fai le percentuali.Sbragate subito,piu' concreto di cosi' .
Arrivano dalla casa con i raggi non tirati e i nippli in ergal "litigano" spesso e volentieri con il cerchione. E si spezzano pure loro.
Fatti un giro sul forum e sui forum di bici anche stranieri,nonche' su siti di riviste online dove e' stata testata una Specy con quelle ruote e leggerai sempre la stessa cosa,ovvero bici ottima ma ruote assolutamente da rivedere. C'e' poi a chi e' andata bene e non ha avuto nessun problema,ma il 90% di utilizzatori di DT420 SL ti diranno tutti la stessa cosa : le ruote in questione non sono assolutamente adatte.
Se a te e' andata bene meglio cosi',io alla fine sono stato costretto a cambiarle e mi e' spiaciuto pure molto perche' sono uno di quelli fissati che ama lasciare le bighe come escono dalla fabbrica. Oltretutto ho dovuto affrontare una spesa non indifferente per le Roval,pero' ragazzi miei una volta montate delle ruote come si deve ti accorgi davvero che schifo siano le 420 e di come limitino il potenziale della biga.
certo, leggi sui forum e fai le percentuali.
magari se segui i forum giusti ti renderai conto che babbo natale esiste. è ovvio che chi scrive è per lamentarsi. magari la maggior parte non scrive perché è in bicicletta a usarli.
ed io fino alla fine ho sperato mi dicessi qualcosa di concreto.
vabbè lasciamo stare. vado a pedalare..magari li scasso oggi e ti si alza la percentuale
certo, leggi sui forum e fai le percentuali.
magari se segui i forum giusti ti renderai conto che babbo natale esiste. è ovvio che chi scrive è per lamentarsi. magari la maggior parte non scrive perché è in bicicletta a usarli.
ed io fino alla fine ho sperato mi dicessi qualcosa di concreto.
vabbè lasciamo stare. vado a pedalare..magari li scasso oggi e ti si alza la percentuale
....standard e poi continua a fare i modelli entry level da 26, ha un po' di confusione .
ho ci credi a tal punto che spingi anche chi è agli inizi a scegliere 29" oppure non ci credi neppure...
Piu' che confusione si chiama arroganza,arroganza forti del fatto che lo possono fare perche' sono quello che sono,poche storie. E' come l'esempio degli orologi Rolex che qualcuno ha citato. Non sono orologi belli ne particolarmente pregiati,eppure Rolex vende l'intera produzione di 700mila pezzi all'anno con l'arroganza ogni 3/6 mesi di ritoccare il listino con aumenti dal 3% fino al 10%,tanto poi i polli che comprano ci sono sempre.
Se Specialized fa questa mossa e' perche' sa che avra' un riscontro positivo e la perdita di clienti come me e migliaia di altri e' gia' stata calcolata e pianificata. 1 perso 1000 trovati.
Se fossi il Sig. Specialized non opterei per una politica arrogante, il mondo del ciclo è ben differente da quello degli orologi elitari.
Egoisticamente sono contento che molti biker rimangana sulla 26" e non passino alla 29", soprattutto quelli che fanno le gare a cui io partecipo, così io ne traggo un vantaggio.
Un esempio pratico. Stessa gara (Medio Fondo Cross Country), fatta l'anno scorso con una 26" e quest'anno con la 29". L'anno scorso ero in uno stato di forma migliore rispetto a quest'anno. Stesso percorso, all'incirca gli stessi partecipanti (inteso come valori in campo, anzi quest'anno mi sa che il livello era un po' più alto). Quest'anno ho fatto un risultato sensibilmente migliore rispetto all'anno scorso, nella classifica assoluta ho guadagnato circa il 20% delle posizioni. Non voglio dire che tutto il merito sia tutto della 29", però posso dire sicuramente che io con la 29" vado più forte che con la 26". Ma non ditelo in giro, soprattutto ai miei concorrenti diretti
Egoisticamente sono contento che molti biker rimangana sulla 26" e non passino alla 29", soprattutto quelli che fanno le gare a cui io partecipo, così io ne traggo un vantaggio.
ok inizio a pensare che forse avevate ragione sulle solo comp da 26... e sono davvero rattristato. perchè un conto è il mercato usa, nel quale molti percorsi sono davvero autostrade dove è normale che le 29 abbiano la meglio, vista l'assenza di curve strette o cmq la diversità tecnica rispetto agli stretti, angusti, e tecnici sentieri da xc tipici del bel paese... mah... io una 29 l'ho provata e non mi è sembrata chissà quale grande novità, peraltro non riesco proprio a farmele piacere, quei ruotoni sono il peggio che l'estetica di un mezzo possa subire... e poi se uno ha un'auto di media taglia infilarci dentro una bici 29er diventa spesso un problema. i rapporti a usare sul cambio sono completamente differenti... sono diversi gli standard, le gomme, le ruote... e le misure.... e non ne vedo i vantaggi estremi di cui si parla... che uno sia eccitato nello spendere soldi per novità che non lo sono fino in fondo come dice boda, credo sia più che altro una questione personale, ma siamo sinceri, ci vogliono davvero rimpinzare qualcosa che nel nostro mercato non va bene come si vorrebbe, costringendo la gente a prendere mezzi di un certo tipo... che non vogliamo! ben vengano le novità, ma con possibilità di continuare ad usare ciò a cui eravamo abituati senza costringerci a un cambio marchio. sinceramente io sono a posto perchè ho preso la epic nel 2010... credo che allora la scelta era ampia e io ho dovuto adattarmi alla comp per motivi economici... enon sono rimasto deluso. spero non lo siate voi che in futuro vorrete comprarla, fidatevi che va bene anche lei...
Piu' che confusione si chiama arroganza,arroganza forti del fatto che lo possono fare perche' sono quello che sono,poche storie. E' come l'esempio degli orologi Rolex che qualcuno ha citato. Non sono orologi belli ne particolarmente pregiati,eppure Rolex vende l'intera produzione di 700mila pezzi all'anno con l'arroganza ogni 3/6 mesi di ritoccare il listino con aumenti dal 3% fino al 10%,tanto poi i polli che comprano ci sono sempre.
Se Specialized fa questa mossa e' perche' sa che avra' un riscontro positivo e la perdita di clienti come me e migliaia di altri e' gia' stata calcolata e pianificata. 1 perso 1000 trovati.