Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
Questa è la mia anche se gia l'ho messa in vendita...
penso che sia stata la bici più bella che abbia mai montato anche più della epic s-works 29...

5d68155d.jpg
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Vedete che i fatti mi danno ragione?

Boda


tanto per spezzare discorso... vi posto la mia epic comp con gli ultimi aggiornamenti... cerchi crosstrail 2011... e ho messo su i dischi da 160...


che ve ne pare? i cerchi pesano 200 grammi in più dei crossmaxx ma costano circa 400 euro in meno... e altra cosa... a breve metterò su un bel paio di geax mezcal tnt



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
come vedete, la mia era una epic comp. ora di originale ha ben poco se nn la guarnitura i dischi e il cambio... per il resto è tutta nuova. ho speso un pò per fare tutti questi cambiamenti, ma non ho superato mai il costo della epic expert...per tornare al discorso componenti rispetto al prezzo...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Citazione di: Andrea-Specy - Luglio 19, 2011, 08:59:20 am
Citazione di: Enea - Luglio 19, 2011, 08:53:01 am

- alla fine devo dire che sarà l'anno in cui abbandono questo marchio per quanto riguarda mtb...e devo dire per fortuna!!! credo che a livello estetico, quest'anno usciranno dei mezzi con colorazioni "oscene"!! a parer mio...
poi dopo aver sentito il parere del "campione del mondo marathon" riguardo il suo utilizzo 29".... ancora più convinto sul discorso...
biggrin2.gif




- Dove hai letto le dichiarazioni del "campione del mondo marathon" riguardo il suo utilizzo 29"?
Le colorazioni italiane devono ancora essere presentate, magari c'è qualcosa di bello!



- le sue dichiarazioni non le ho lette...le ha "dette" in via del tutto confidenziale in occasione del "campionato" al Montello...col responsabile della mia squadra, visto che essendo pure "rivenditore" di questo marchio, era molto curioso del suo parere in merito...in pratica, quando ti pagano per pedalare, devi pedalare con tutto...
whistling2.gif




Copiato e incollato.

Boda



boda non capisco quel link dove riportano il parere dei pro... puoi copiarmelo??? grazie! cmq stiamo andando off topic. qui si parlava di specialized epic non di confronti tra 29er e 26er... secondo me conviene parlare solo di questo e aprire altri post sull'argomento 29er
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Citazione di: Andrea-Specy - Luglio 19, 2011, 08:59:20 am
Citazione di: Enea - Luglio 19, 2011, 08:53:01 am

- alla fine devo dire che sarà l'anno in cui abbandono questo marchio per quanto riguarda mtb...e devo dire per fortuna!!! credo che a livello estetico, quest'anno usciranno dei mezzi con colorazioni "oscene"!! a parer mio...
poi dopo aver sentito il parere del "campione del mondo marathon" riguardo il suo utilizzo 29".... ancora più convinto sul discorso...
biggrin2.gif




- Dove hai letto le dichiarazioni del "campione del mondo marathon" riguardo il suo utilizzo 29"?
Le colorazioni italiane devono ancora essere presentate, magari c'è qualcosa di bello!



- le sue dichiarazioni non le ho lette...le ha "dette" in via del tutto confidenziale in occasione del "campionato" al Montello...col responsabile della mia squadra, visto che essendo pure "rivenditore" di questo marchio, era molto curioso del suo parere in merito...in pratica, quando ti pagano per pedalare, devi pedalare con tutto...
whistling2.gif




Copiato e incollato.

Boda


Non è che sembra! Ci puoi giurare che lo è una crociata contro le 29!
Dopo anni di martellamento e propaganda basate su falsità tecniche è ora di cominciare a reagire.
Intanto guardate perché i campioni del mondo usano le 29!

[URL="http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=19980.msg249184#msg249184"][URL="http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=19980.msg249184#msg249184"][URL="http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=19980.msg249184#msg249184"][URL="http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=19980.msg249184#msg249184"][URL="http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=19980.msg249184#msg249184"][URL]http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=19980.msg249184#msg249184[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]

Facciamoci un poco furbi che ci prendono in giro alla grande!
E 'ho già detto io che le loro 29 e quelle di nessun altro le comprerò mai a costo fra 15 anni di girare ancora con la bici che possiedo oggi.

Boda
[/QUOTE]

Al Montello c'ero e potrei sostenere l'esatto contrario.......sopratutto avendoci partecipato con una 26 che credo sia in quel percorso la bici più adatta.
La gara (quella vera) in qualche modo, però, ha dato un'altra sentenza in particolar modo se come qualcuno dice (bisogna vedere quanto è vero) Specialized ha imposto ai suoi atleti l'uso delle 29, facendoli correre con bici che "non volevano" in un percorso sulla carta non adatto.
Cio nonostante è riuscita a piazzarli primo e secondo infliggendo distacchi a dir poco imbarazzanti agli avversari.
Ammesso che con le 26 Sauser avrebbe raggiunto lo stesso risultato, chi veramente ne è uscito vincitore, è stata proprio specy.
Ha vinto una scommessa importante, non in ottica di una gara, ma di un'intera stagione commerciale.!

P.S. un giro allo stand specialized l'ho fatto anch'io. Non ho avuto modo di parlare con Susy ma qualche battuta con i meccanici l'ho scambiata e non mi sembravano così combattuti sulla scelta della bici....
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Questa è la mia anche se gia l'ho messa in vendita...
penso che sia stata la bici più bella che abbia mai montato anche più della epic s-works 29...

5d68155d.jpg
Ma non è "come mamma l'ha fatta"?, è montata diversamente dal catalogo?
Quanto pesa?
Se non fosse che son attirato dalla 29, ci potrei fare un pensierino...
PS: Quanto la vendi?
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
La comp carbon 29 di quest'anno, intaglia "M", la danno a 12 kg..
Confermo. Ho pesato la mia da nuova (vabbè, con una bilancia pesa-persone, quindi non molto precisa) ed era sui 12 kg. Dopo avere sostituito le ruote originali con una coppia di Roval Carbon e cassetta XX il peso è all'incirca sugli 11 kg. Ma devo dire che il peso risparmiato sulle ruote si fa sentire davvero! Quando cambio le ruote originali con le Roval (per le gare o per le uscite "speciali") si sente una grande differenza, pedalata molto più "agile". Del resto tutti sono concordi nel dire che il peso risparmiato sulle ruote è quello che si sente di più, e questo è vero a maggior ragione su ruote di diametro maggiore.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Confermo. Ho pesato la mia da nuova (vabbè, con una bilancia pesa-persone, quindi non molto precisa) ed era sui 12 kg. Dopo avere sostituito le ruote originali con una coppia di Roval Carbon e cassetta XX il peso è all'incirca sugli 11 kg. Ma devo dire che il peso risparmiato sulle ruote si fa sentire davvero! Quando cambio le ruote originali con le Roval (per le gare o per le uscite "speciali") si sente una grande differenza, pedalata molto più "agile". Del resto tutti sono concordi nel dire che il peso risparmiato sulle ruote è quello che si sente di più, e questo è vero a maggior ragione su ruote di diametro maggiore.

Bene! Questo sarà il mio primo upgrade sulla mia Epic... Rikicarra avrei bisogno di alcune info del tipo come hai risolto col mozzo 142+? Prezzo dell'opera finita? Sono "abbastanza" resistenti x un impiego a tutto tondo o vanno usate solo x gare? :-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
il bello che hanno imposto anche il vincitore....(leggetevi l'intervista di kulavi su mtb del mese scorso), nel senso che kulavj ha dovuto lasciar andare il buon vecchio sauser....questi erano gli ordini di scuderia...evidentemente ai fini di ritorno d'immagine sauser e' piu' carismatico dell'altro...e penso che kulavj se poteva lo staccava anche pedalando con una gamba....
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Bene! Questo sarà il mio primo upgrade sulla mia Epic... Rikicarra avrei bisogno di alcune info del tipo come hai risolto col mozzo 142+? Prezzo dell'opera finita? Sono "abbastanza" resistenti x un impiego a tutto tondo o vanno usate solo x gare? :-)

Le Roval Carbon che ho montato sono 142+, quindi non richiedono nessun adattamento, aggiustamento o regolazione. Quando sostituisco le ruote originali con le Roval ci metto un minuto e tutto é perfetto. Anzi, mi risulta che le Roval siano tra le pochissime ruote ad essere 142+ (diverse da 142, c'é una mia discussione specifica in proposito).
Le ruote le ho pagate 1500 dollari, a cui devi aggiungere la cassetta (io ho montato una XX, l'ho trovata ad un prezzo veramente ottimo) e i dischi.

Per quanto riguarda la resistenza, non posso dire molto. Per ora le ho usate in due gare e tre uscite, quindi non hanno tante ore. Posso peró dirti che non hanno (ancora) avuto bisogno di tirare i raggi (a differenza delle originali) e che ruotano perfettamente su un piano. Il mio consiglio comunque é di usare le ruote originali per le uscite "di tutti i giorni" e le Roval per le gare e le uscite "speciali". Io ho anche considerato che magari in futuro mi faró una Epic SWorks, partendo dal telaio e montandomi la bici con i componenti che preferisco, ed useró come ruote le Roval di cui già dispongo.
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
Se posso chiedere!!! Come mai??????
Tutti inneggiano alla scomparsa delle front 26 e qui ci sono 2 casi opposti. Sono curioso!!!!!!!!
:celopiùg::celopiùg:

le altre persone stanno cambiando ma la magior parte di loro non ha posseduto una 29...
io ho avuto in ordine una stumpjumper ht 29 front,stumpjumper ht s-works 2010,s-works epic 29 e adesso la 26...un idea me la sono fatta...
come biammortizzata quello che non mi piaceva della 29 è la flessione laterale del carro(che è lungo in confronto alla 26),ruote flettono da paura(crest dapim cx ray tune king kong 1,4 kg),quando sei al limite le rampe pendenti diventano muri veri e propri....poi ci sono tanti e tanti altri problemini,la 29 è meno scattante,e con il fango si ferma prima delle 26,....in discesa full 26 full 29...vanno uguale,anzi la epic 26 nei single track va molto meglio (più agile),come peso a parità di allestimento la 26 è più leggera di circa 5-600 grammi....e per levare peso sulle ruote nelle 29 rischi di tagliare la spalla facilmente...certo in pianura e nelle salie pedalabili sembra andare meglio,ma io dati alla mano con la 26 vado più forte...
spero di essere stato utile...
e il fatto che specy italia l anno prossimo non mi da la possibilitàdi scegiere mi fa girare enormemente le pall.....
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
639
306
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Se posso chiedere!!! Come mai??????
Tutti inneggiano alla scomparsa delle front 26 e qui ci sono 2 casi opposti. Sono curioso!!!!!!!!
:celopiùg::celopiùg:

perché siamo diversi.
perché non ci sono scelte fisiologiche nel ciclismo
perché la coerenza è mancanza di fantasia. (citazione)
salgo molto bene. scendo abbastanza bene, tanto da rincorrere talmente da vicino che mi sono beccato petriccio sullo stelo della forcella.
raggiungo il "Parco giochi" senza usare l'auto e quando ci sono ho ancora tutta la "benzina"..anzi sono molto caldo.
per me dopo 10 anni fi full (prima cannondale poi specy) ho ritrovato una mezzo tutto nuovo e fruibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo