Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
La Epic Comp Carbon 29er è stata valutata come una delle migliori full 29er dall'autorevole rivista Mountain Bike, leggi qui.

XC FULL SUSPENSION 29ER
Go ahead, call them clown bikes: They're deliriously fun and insanely fast

Thanks to a tunable Brain shock, the race-ready Specialized Epic Comp Carbon 29er accelerated like a hardtail. But when we wanted a softer ride, we simply dialed back the controls and the bike soaked up more trail chatter. A double crank and fast-rolling rear tire will win praise from speedsters. So will the bike's quick handling, although we did notice flex in the frame and wheels.
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
oggi ho visto sul catalogo venditori le epic 29, che colori di m...., la comp alluminio è gialla e nera.... magari dal vivo sono meglio...
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
la Epic SWorks vista cosi' dal "vivo" e' bella ma con quel rosso nero di netto e' troppo incazzata,mi aspettavo qualcosa piu' con basso profilo. Meglio cosi',almeno sono sicuro che non faccio follie....:medita:

Concordo, sicuramente bella e cattiva, ma temo che sul lungo periodo possa stancare...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se non ricordo male nel 2012 tutte le epic vendute saranno 29.
26 sarà disponibile solo la comp. non ricordo se alu o carbon...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ripeto, quando in Europa vedranno calare le vendite delle Epic e delle Stumpy HT scenderanno a più miti consigli.
Capisco che la scrisi li obbliga a delle scelte ma non sempre queste sono fatte in maniera corretta. Una linea troppo diversificata in questi tempi di crisi costa e anche molto e se notate le bici del 2012 non hanno interventi strutturali, stessi telai e spesso componenti meno pregiati, solo i dettagli e le grafiche sono stati modificati, alla faccia dell'Innovate or die.
E poi si sa, chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non cosa trova.
Gli americani a forza di steroidi bovini sono diventati dei bovini pure loro, enormi e con delle mascelle gigantesche. Per loro la 29 ci sta pure.
Ma in Europa no. In Germania non le digeriscono ad esempio, non ne vogliono sapere. In Italia io non ne ho ancora vista una dal vivo se non in vetrina dei negozi. Per non parlare dell'Asia e del Giappone.
C'è ancora la Comp in alluminio da 26? A me sta benissimo, tanto per come sono montate male le Specy è inutile prenderne una di alta gamma. Conviene spendere il meno possibile per avere il telaio, l'unica cosa veramente pregevole, e fare poi tutti quegli upgrades che farei comunque in ogni caso anche se comprassi l'Elite o superiore. Tantovale spendere il meno possibile per avere il telaio e alla fine nella cifra totale fra acquisti e vendite di componenti spendo molto ma molto meno e ho una bici montata nettamente meglio del modello superiore. Già fatto e funziona, anche economicamente.
Vabbè, chi vivrà vedrà.

Boda




Solo 1 modello 26 :nunsacci: ???
Praticamente ti obbligano alle 29 ... o a cambiare marchio :mrgreen:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Probabilmente mi sono perso qualche tuo post precedente ... Quali sono secondo te i motivi per cui la Epic 26er é migliore della Epic 29er?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ripeto, quando in Europa vedranno calare le vendite delle Epic e delle Stumpy HT scenderanno a più miti consigli.
Capisco che la scrisi li obbliga a delle scelte ma non sempre queste sono fatte in maniera corretta. Una linea troppo diversificata in questi tempi di crisi costa e anche molto e se notate le bici del 2012 non hanno interventi strutturali, stessi telai e spesso componenti meno pregiati, solo i dettagli e le grafiche sono stati modificati, alla faccia dell'Innovate or die.
E poi si sa, chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non cosa trova.
Gli americani a forza di steroidi bovini sono diventati dei bovini pure loro, enormi e con delle mascelle gigantesche. Per loro la 29 ci sta pure.
Ma in Europa no. In Germania non le digeriscono ad esempio, non ne vogliono sapere. In Italia io non ne ho ancora vista una dal vivo se non in vetrina dei negozi. Per non parlare dell'Asia e del Giappone.
C'è ancora la Comp in alluminio da 26? A me sta benissimo, tanto per come sono montate male le Specy è inutile prenderne una di alta gamma. Conviene spendere il meno possibile per avere il telaio, l'unica cosa veramente pregevole, e fare poi tutti quegli upgrades che farei comunque in ogni caso anche se comprassi l'Elite o superiore. Tantovale spendere il meno possibile per avere il telaio e alla fine nella cifra totale fra acquisti e vendite di componenti spendo molto ma molto meno e ho una bici montata nettamente meglio del modello superiore. Già fatto e funziona, anche economicamente.
Vabbè, chi vivrà vedrà.

Boda

Ti QUOTO alla grande, trovo ridicolo che un colosso ed un riferimento come speci, debba imporre a tutti una sua filosofia, sarebbe stato molto piu' giusto e rispetoso verso la propria fedele clientela che magari e' ancora affezionata alla stumpy ht o epic 26.... dare che la possibilita' di scelta...meno male che di granadi marchi che fanno belle bici non mancano.... vedi la nuova spark di scott ....penso che in scott italia si fregheranno le mano dopo avere visto il catalogo speci con cosi poche 26 poi vista anche la somiglianza estetica con la epic.....comunque nulla contro le ventinove, trovo che ognuno debba scegliere liberamente...appunto!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ripeto, quando in Europa vedranno calare le vendite delle Epic e delle Stumpy HT scenderanno a più miti consigli.
Capisco che la scrisi li obbliga a delle scelte ma non sempre queste sono fatte in maniera corretta. Una linea troppo diversificata in questi tempi di crisi costa e anche molto e se notate le bici del 2012 non hanno interventi strutturali, stessi telai e spesso componenti meno pregiati, solo i dettagli e le grafiche sono stati modificati, alla faccia dell'Innovate or die.
E poi si sa, chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non cosa trova.
Gli americani a forza di steroidi bovini sono diventati dei bovini pure loro, enormi e con delle mascelle gigantesche. Per loro la 29 ci sta pure.
Ma in Europa no. In Germania non le digeriscono ad esempio, non ne vogliono sapere. In Italia io non ne ho ancora vista una dal vivo se non in vetrina dei negozi. Per non parlare dell'Asia e del Giappone.
C'è ancora la Comp in alluminio da 26? A me sta benissimo, tanto per come sono montate male le Specy è inutile prenderne una di alta gamma. Conviene spendere il meno possibile per avere il telaio, l'unica cosa veramente pregevole, e fare poi tutti quegli upgrades che farei comunque in ogni caso anche se comprassi l'Elite o superiore. Tantovale spendere il meno possibile per avere il telaio e alla fine nella cifra totale fra acquisti e vendite di componenti spendo molto ma molto meno e ho una bici montata nettamente meglio del modello superiore. Già fatto e funziona, anche economicamente.
Vabbè, chi vivrà vedrà.

Boda

non sono totalmente d'accordo. non so dove giri ma sui campi di gara ne ho viste molte di 29 quest'anno, più del normale. e non si può cambiare ogni anno un telaio, rendendo ogni anno quello precedente troppo vecchio e non alla pari, bisogna fare cambiamenti che però rimangano per un pò, guardate per quanto tempo bici come la mitica big hit sono rimaste invariate, era una bici diffusissima nel freeride nonostante ogni anno non introducesse novità sostanziali se non nelle grafiche, e cosi era per la vecchia stumpy fsr, poi hanno iniziato a sperimentare cambiamenti di tutti i tipi, spesso credimi dettati solo dal marketing che di vantaggi se ne contano pochi (es il cambio recente dalla epic 2010 alla 2011... un carro più spesso è più rigido? ben venga, ma credete davvero che un biker se ne renda conto della differenza?) io aspetto a vedere i nuovi modelli ufficializzati e poi si parlerà... non credo facciano davvero un solo modello di 26....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
io sul catalogo venditori ho visto solo la comp da 26, poi magari sbaglio..

A quanto pare e' proprio cosi'....da 26'' rimane solo la Comp e con tanto di ruote monnezza DT 420SL. Se anche per l'Europa tengono questa politica c'e' da comprarsi al volo le ultime Expert 2011 finche' ci sono,pero' no tengo dinero....:ueh:
Comunque sia decisione azzardata,poi ovviamente sapranno loro quello che fanno ed evidentemente i tempi sono maturi per farlo. Nel frattempo io faro' che se cosi' dovesse essere difficilmente mi vedranno su una Epic. 'Ammazza oh..tocchera' passare al bitume per non avere piu' questi problemi..:medita:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
A quanto pare e' proprio cosi'....da 26'' rimane solo la Comp e con tanto di ruote monnezza DT 420SL. Se anche per l'Europa tengono questa politica c'e' da comprarsi al volo le ultime Expert 2011 finche' ci sono,pero' no tengo dinero....:ueh:
Comunque sia decisione azzardata,poi ovviamente sapranno loro quello che fanno ed evidentemente i tempi sono maturi per farlo. Nel frattempo io faro' che se cosi' dovesse essere difficilmente mi vedranno su una Epic. 'Ammazza oh..tocchera' passare al bitume per non avere piu' questi problemi..:medita:


Passare al bitume MAI magari mi do' alle bocce....qusti sono problemi facilmente risolvibili .....e' sufficente guardare altrove belle bici non le fa mica solo specialized...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo