Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
mah io le 29 continuo a trovarle orrende.... con quei ruotoni... mah!


concordo....cominciano ad esseere esteticamente accettabili con biker da 1.85 in su.....guardate nel team specialized kulavj e stander, il primo e' proporzionato neanche sembra su una 29 l'altro sembra un ragazzino cui hanno comprato una bici 2 taglie piu' grandi.....tanto poi cresce...
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
concordo....cominciano ad esseere esteticamente accettabili con biker da 1.85 in su.....guardate nel team specialized kulaj e stander, il primo e' proporzionato neanche sembra su una 29 l'altro sembra un ragazzino cui hanno comprato una bici 2 taglie piu' grandi.....tanto poi cresce...

Dipende dai punti di vista... Io sono 1.80 e "mi vedo" molto bene sulla mia Epic taglia M. Ci sto facendo l'occhio. Adesso quando ho vicino una 26" mi sembra una bici da bambino...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Dipende dai punti di vista... Io sono 1.80 e "mi vedo" molto bene sulla mia Epic taglia M. Ci sto facendo l'occhio. Adesso quando ho vicino una 26" mi sembra una bici da bambino...

e io che sono 1.84 sulla Epic 29 '' ci dovrei stare,giusto ??? (parlo di taglia in se,non di estetica).
La Stumpy FSR Elite in L mi sta come un guanto,non so se rapportato alla 29'' cambia qualcosa :nunsacci:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Dipende dai punti di vista... Io sono 1.80 e "mi vedo" molto bene sulla mia Epic taglia M. Ci sto facendo l'occhio. Adesso quando ho vicino una 26" mi sembra una bici da bambino...

Ciao a quanto pare siamo alti uguali ma io ho preferito la Epic Comp 29er in taglia L perchè mi piace stare quasi disteso.

Altro motivo, quando ho provato la M mi è sembrato che la posizione contratta mi creasse mal di schiena...

Tu come ti ci stai trovando con quella misura? hai apportato modifiche?
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
picture.php


picture.php


picture.php


Lascio a voi i commenti...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
sono completamente d'accordo sul fatto che le 29er siano forse la scelta migliore per gente superiore al metro e 85... ma anche per un motivo estetico. ho un amico cosi alto che sulla sua 29er sembra una bici normale...e invece...
cmq parlando delle epic 2012. tutto rimane invariato strutturalmente parlando se nn per l'ammo trattato con quel coso marrone ;D
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a quanto pare siamo alti uguali ma io ho preferito la Epic Comp 29er in taglia L perchè mi piace stare quasi disteso.

Altro motivo, quando ho provato la M mi è sembrato che la posizione contratta mi creasse mal di schiena...

Tu come ti ci stai trovando con quella misura? hai apportato modifiche?
La mia (e tua) altezza sta esattamente a cavallo tra la M e la L secondo le raccomandazioni Specialized. Il biomeccanico che mi segue ha analizzato le dimensioni della M e della L e mi ha consigliato la M con sostituzione della pipa manubrio con una da 110 mm (non ricordo la misura della pipa originale). Ho seguito i suoi consigli e devo dire che mi trovo molto bene, ho già fatto diverse uscite (compreso due gare) e sono contentissimo della posizione di guida, maneggevolezza, ecc. Devo dire che in generale io preferisco, anche per la bici da strada, dimensioni più "raccolte".
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
e io che sono 1.84 sulla Epic 29 '' ci dovrei stare,giusto ??? (parlo di taglia in se,non di estetica).
La Stumpy FSR Elite in L mi sta come un guanto,non so se rapportato alla 29'' cambia qualcosa :nunsacci:
Da quanto ho letto in giro, per dato modello la scelta della taglia non dipende da 26er rispetto a 29er. In altre parole, se a te va bene la L della Epic 26er, ti va bene la L anche della Epic 29er. Altrettanto dicasi della Stumpy.
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
si ma qual'è la 26, e le altre, chi mi spiega quale è la expert o la comp?
ci si puo' mettere una didascalia? se non altro per regolarmi su quale innamorarmi (sopratutto per il prezzo) :nunsacci:

grazie !

p.s. quella nera e blu mi piace propio tanto che cosa è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo