Specialized Epic!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio circa questo telaio: Specialized epic 2008!

Che ne pensate: E' un buon telaio o ha dei limiti che?

Lo potrei prendere, compreso di ammo (fox mi pare) a 350 euro...è una cifra interessante???

Grazie anticipatamenbte a chiunque possa darmi info e aiuti !!!
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio circa questo telaio: Specialized epic 2008!

Che ne pensate: E' un buon telaio o ha dei limiti che?

Lo potrei prendere, compreso di ammo (fox mi pare) a 350 euro...è una cifra interessante???

Grazie anticipatamenbte a chiunque possa darmi info e aiuti !!!

e tutte stè montagne stanno a bitritto e dintorni buahaha:smile: che stai combinando wagliò!2008?che guerre avrà fatto...fammi sapere per la kyoto nn ti scordare ;-)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Avrei bisogno di un consiglio circa questo telaio: Specialized epic 2008!

Che ne pensate: E' un buon telaio o ha dei limiti che?

Lo potrei prendere, compreso di ammo (fox mi pare) a 350 euro...è una cifra interessante???

Grazie anticipatamenbte a chiunque possa darmi info e aiuti !!!

te lo dico sinceramente, senza una foto dello stato del telaio è difficile essere sicuri di quale sia il valore ufficiale di quel particolare oggetto. se il telaio nn ha tanti segni, se lo vedi a posto dal punto di vista quindi di botte o usura, bhè è uno specialized epic... e soprattutto con il sistema brain molto più simile a quello attuale di quanto lo fosse magari il modello 2007. secondo me è un prezzo stupendo... e te lo consiglio. non tutti posso spendere molti soldi per una bici e in questo caso puoi risparmiare ottenendo davvero un mezzo ottimo... ;D
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
ma quanto potrebbe costare una revisione dell'ammo posteriore?quali sono i punti su cui dovrei focalizzare l'attenzione?

Poi mi domando: è veramente 1 telaio così vicno ad 1 front pura?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
se l'ammo è fox non è del 2008 ma precedente...
la revisione ammo (fatta ad aprile 2010) mi è costata (comprese SS) 124 eurozzi...

PS- come posso posto le foto con gli ultimi ritocchi (tubazioni freni bianche jagwire, manopole extralite, nuovi cavi powercordz)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ma quanto potrebbe costare una revisione dell'ammo posteriore?quali sono i punti su cui dovrei focalizzare l'attenzione?

Poi mi domando: è veramente 1 telaio così vicno ad 1 front pura?

Se cerchi le sensazioni di una front non prendere una full....di qualsiasi marca o modello essa sia....sono due bici completamente differenti ed e' giusto che sia cosi....
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Se cerchi le sensazioni di una front non prendere una full....di qualsiasi marca o modello essa sia....sono due bici completamente differenti ed e' giusto che sia cosi....

ovvio la tua risposta è sensata ma premette una mia incoscienza:sono molto cosciente del bisogno di una front pura, ma se riesco a trovare una full che riduca al minimo i problemi delle full e mi aiuti parecchio li dove iniziano i limiti delle front sarei molto felice! chiedevo appunto sei sia veramente, come si millanta in giro, una dei telai + front tra le full !!!! tutto qui
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ovvio la tua risposta è sensata ma premette una mia incoscienza:sono molto cosciente del bisogno di una front pura, ma se riesco a trovare una full che riduca al minimo i problemi delle full e mi aiuti parecchio li dove iniziano i limiti delle front sarei molto felice! chiedevo appunto sei sia veramente, come si millanta in giro, una dei telai + front tra le full !!!! tutto qui

è una full in tutti i sensi sul tecnico, mentre se il terreno è scorrevole è come una front... purtroppo della full ti porti dietro sempre il peso maggiore... ma la bici va da dio... ovvio tutto questo se l'ammortizzatore è in buono stato. sul mercatino ci sono molte epic complete a prezzi bassi, anche del 2009, c'è una epic comp a 1300 euro tutta montata.... secondo me un'occhiata non ti farebbe male... se invece sei sicuro al 100 percento dello stato perfetto del telaio che vai comprando, bhè allora prendilo al volo!
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
è una full in tutti i sensi sul tecnico, mentre se il terreno è scorrevole è come una front... purtroppo della full ti porti dietro sempre il peso maggiore... ma la bici va da dio... ovvio tutto questo se l'ammortizzatore è in buono stato. sul mercatino ci sono molte epic complete a prezzi bassi, anche del 2009, c'è una epic comp a 1300 euro tutta montata.... secondo me un'occhiata non ti farebbe male... se invece sei sicuro al 100 percento dello stato perfetto del telaio che vai comprando, bhè allora prendilo al volo!
beh ma anche su una tutta montata a 1300 euro nascerebbero dubbi sulla qualità dei materiali !!! alla fine questo telaio lo devo ancora vedere dal vivo però almeno la persona che me lo ha proposto è molto affidabile e mi ispira fiducia !!!! vedremo....anche perchè con una spesa instorno ai 1000 euro potrei montarla tutta con componenti nuovi e di media classe!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
no no intendevo che il proprietario ha sostituito lo specy con un fox...almeno così mi è stato detto !!!

mmm proprietario che sostituisce un ammortizzatore brain??? mi puzza davvero... il brain o lo tocca mani esperte o si fanno danni molto gravi... secondo me ti sbagli... la epic del 2008 ha l'ammortizzatore targato specialized... che cmq è sempre di fattura fox... diciamolo. però davvero vai a vederlo prima, dilli che ci pensi e ci fai una foto e la carichi.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ovvio la tua risposta è sensata ma premette una mia incoscienza:sono molto cosciente del bisogno di una front pura, ma se riesco a trovare una full che riduca al minimo i problemi delle full e mi aiuti parecchio li dove iniziano i limiti delle front sarei molto felice! chiedevo appunto sei sia veramente, come si millanta in giro, una dei telai + front tra le full !!!! tutto qui

Se per problemi delle full intendi il bobbing...allora la epic sicuramente con il brain diciamo che risolve quasi totalmente il problema, resta comunque una full con gli inevitbili snodi e fulcri vari che fanno si che la rigidita' che hai sulla front non la tyroverai mai sulla full, secondo me....e non e' solo una mia opinione la piu' front delle full e' la nuova scalpel, che senza i vari snodi e fulcri, come reattivita' si avvicina molto ad una front, pero' forse e' piu' da consioderare una soft teail in quanto da quel che si sente dire il carro non lavori proprio come una classica full, comunque per esperienza ti posso dire che la differenza tra una buona full ed una front la senti se non sei fuoristrada, perche' offroad se tiri le somme i vantaggi superano gli svantaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Se per problemi delle full intendi il bobbing...allora la epic sicuramente con il brain diciamo che risolve quasi totalmente il problema, resta comunque una full con gli inevitbili snodi e fulcri vari che fanno si che la rigidita' che hai sulla front non la tyroverai mai sulla full, secondo me....e non e' solo una mia opinione la piu' front delle full e' la nuova scalpel, che senza i vari snodi e fulcri, come reattivita' si avvicina molto ad una front, pero' forse e' piu' da consioderare una soft teail in quanto da quel che si sente dire il carro non lavori proprio come una classica full, comunque per esperienza ti posso dire che la differenza tra una buona full ed una front la senti se non sei fuoristrada, perche' offroad se tiri le somme i vantaggi superano gli svantaggi.

devo dire che con i modelli 2010 e 2011 della epic ti assicuro che sullo scorrevole hai una rigidità massima e io che arrivo da una front sento davvero pochi svantaggi... l'ammortizzatore è granitico... nei modelli 2008 questa cosa era stata migliorata ma non è come adesso con il mini brain... della epic nuova di full ti porti solo il peso in alcuni tratti e solo i vantaggi in altri... che bici davvero!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo