Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
UBB24 della ROTOR...... sempre usato sulla mia e secondo me insuperabile, per qualità insuperabile

http://www.probikeshop.it/movimento-centrale-rotor-bb30-bb24-acciaio/95492.html

grazie mille! a breve (settembre) monterò l'11v xt con cassetta 11 46... ma voglio tenere la guarnitura nativa sram con corona 32 oneup nel pimo periodo prima di passare alla guarnitura shimano, per ammortizzare... secondo voi ci sono problemi abbinati ad un 11? la corona oneup sembra essere compatibile sia con 10v che con 11...
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, avrei la possibilità di acquistare da un amico una Epic Expert del 2010, si lo so che è una 26" in alluminio, ma è una bici che mi piace molto e come evoluzione per mia moglie sarebbe un ottimo acquisto.(anche io sono rimasto fedele alle 26" non potrò mica evolvere di più la moglie, no?)
Vengo alle mie 2 domande:
1) quanto la dovrei pagare? Lo stato non è ottimale, anzi, l'idea sarebbe anche quella di smontarla tutta e di farla riverniciare (il bianco perla originale se riesco a farlo riprodurre rimarrebbe bellissimo)
2) seconda domanda, conseguenza in parte della prima, dove posso trovare le dacal da riattaccare una volta verniciata?

Io come prezzo sarei orientato a non più di 400 Euro, ma non saprei...

qualche idea?

Grazie
 

MINO76

Biker superioris
si appunto. solo che a mio parere a lungo andare tende a consumarsi o no? solo che poi non esiste il ricambio ... :nunsacci:

Nooooo....come consumarsi? Il cuscinetto non scorre su quella base.. ma, parte superiore del cuscinetto e parte inferiore scorrono l'una sull'altra.. altrimenti se così non fosse si consumerebbe anche la sede interna del telaio sulla quale il cuscinetto poggia..
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao a tutti, avrei la possibilità di acquistare da un amico una Epic Expert del 2010, si lo so che è una 26" in alluminio, ma è una bici che mi piace molto e come evoluzione per mia moglie sarebbe un ottimo acquisto.(anche io sono rimasto fedele alle 26" non potrò mica evolvere di più la moglie, no?)
Vengo alle mie 2 domande:
1) quanto la dovrei pagare? Lo stato non è ottimale, anzi, l'idea sarebbe anche quella di smontarla tutta e di farla riverniciare (il bianco perla originale se riesco a farlo riprodurre rimarrebbe bellissimo)
2) seconda domanda, conseguenza in parte della prima, dove posso trovare le dacal da riattaccare una volta verniciata?

Io come prezzo sarei orientato a non più di 400 Euro, ma non saprei...

qualche idea?

Grazie

Se addirittura è da riverniciare, non oso pensare cuscinetti e brain come sono messi....:nunsacci:
Se è messa molto male ma ti piace così tanto da voler intraprendere l'impresa, io non darei più di 250/300.
Un mio amico ha appena venduto una front prestigio in carbonio da 26, tenuta benissimo, a 400.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Nooooo....come consumarsi? Il cuscinetto non scorre su quella base.. ma, parte superiore del cuscinetto e parte inferiore scorrono l'una sull'altra.. altrimenti se così non fosse si consumerebbe anche la sede interna del telaio sulla quale il cuscinetto poggia..
giusto per correttezza d'informazione. il crown race c'e' e non lo vedevo. e' talmente un "tutt'uno" con la forcella che non riuscivo a vederlo. poi ho visto il "forellino" che serve per staccarlo ... il dubbio era nato dalla forma "strana" della A-German ma appunto senza il crown race sarebbe stato instabilissima la bici .... oggi "i feel an idiot" .... :pirletto:
 

MINO76

Biker superioris
giusto per correttezza d'informazione. il crown race c'e' e non lo vedevo. e' talmente un "tutt'uno" con la forcella che non riuscivo a vederlo. poi ho visto il "forellino" che serve per staccarlo ... il dubbio era nato dalla forma "strana" della A-German ma appunto senza il crown race sarebbe stato instabilissima la bici .... oggi "i feel an idiot" .... :pirletto:

Va benissimo così... siamo qui per scambiarci idee, opinioni, consigli.....e per cercare di dare e allo stesso tempo raccogliere.... se possibile.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Se addirittura è da riverniciare, non oso pensare cuscinetti e brain come sono messi....:nunsacci:
Se è messa molto male ma ti piace così tanto da voler intraprendere l'impresa, io non darei più di 250/300.
Un mio amico ha appena venduto una front prestigio in carbonio da 26, tenuta benissimo, a 400.

Conosco bene la bici, e il proprietario e parte della manutenzione gliela facevo io quindi per quanto riguarda le condizioni del resto della componentistica sono abbastanza tranquillo.
L'ipotesi di verniciatura è un mio "sfizio" anche perchè a me piacciono le bici "vissute" ma vorrei che mia moglie partisse con il vivere la sua e, quindi, ogni segno sulla vernice, ogni botta o graffio fosse frutto di esperienze da lei vissute.
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao a tutti. Non so se ne è stato già trattato, ma non ho trovato nulla. Oggi ho rifatto la procedura dell'autosag e, alla pressione della valvola rossa, mi si è bagnato il dito d'olio. Mi preoccupo????
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
io ho un paio di Enve (carbonio) e purtroppo usandoli i graffi prima o poi appaiono!
Per quelli della foto non mi preoccuperei da un punto di vista strutturale però con quello che costano fan girare i maroni!!!!

Tranquillo, certo che è un danno trascurabile... se di danno si può parlare..
Sono solo graffi superficiali..

Ma con quello che costano i cerchi,non ci sono in commercio delle pellicole tipo shelter da applicare lungo il cerchio?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.129
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Upgrade terminato: tutto gruppo XT compresi i pedali tranne guarnitura XTR 36/26 pignoni XTR 11/40 e catena XTR...tolto quasi mezzo kg.
La guarnitura XTR pesa 610g esatti (meglio dei 626g dichiarati) senza movimento centrale.
Il pacco pignoni XTR 320g (dichiarati 331g).
La guarnitura Sram S1250 36/22 di serie pesa 800g esatti senza movimento centrale.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.129
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Che spettacolo questo mix XT XTR....non c'è niente da fare la qualità si paga....stamattina ho goduto come un riccio. ..gruppo misto di serie un abisso sotto rispetto a questo
 

Classifica mensile dislivello positivo