Club Specialized Epic!!! - parte 2

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ieri lavando la bici mi sono accorto di aver strisciato i roval control sl :(
Devo aver preso una pietra che è rimbalzata sul cerchio.
Ha fatto degli strisci che come vedete sono bianchi, uno in particolare ha "inciso" il carbonio leggermente, se passo con l'unghia sento l'incisione, ma è proprio lieve.
Adesso magari mi faccio troppe pare, è la prima volta che ho cerchi in carbonio, ma secondo voi è un danno trascurabile o no?
6c9f77e5600b5cc9826ccdb3b57f524f.jpg
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.251
3.229
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Adesso magari mi faccio troppe pare, è la prima volta che ho cerchi in carbonio, ma secondo voi è un danno trascurabile o no?

io ho un paio di Enve (carbonio) e purtroppo usandoli i graffi prima o poi appaiono!
Per quelli della foto non mi preoccuperei da un punto di vista strutturale però con quello che costano fan girare i maroni!!!!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ho un dubbio. ho smontato la forcella dalla mia epic carbon e la serie sterzo e' composta dai due cuscinetti sigillati, sopra e sotto, e dal tappo superiore. non dovrebbe esserci anche un anello inferiore che sta tra cuscinetto e forcella?? la serie sterzo e' FSA.
 

MINO76

Biker superioris
Ieri lavando la bici mi sono accorto di aver strisciato i roval control sl :(
Devo aver preso una pietra che è rimbalzata sul cerchio.
Ha fatto degli strisci che come vedete sono bianchi, uno in particolare ha "inciso" il carbonio leggermente, se passo con l'unghia sento l'incisione, ma è proprio lieve.
Adesso magari mi faccio troppe pare, è la prima volta che ho cerchi in carbonio, ma secondo voi è un danno trascurabile o no?
6c9f77e5600b5cc9826ccdb3b57f524f.jpg

Tranquillo, certo che è un danno trascurabile... se di danno si può parlare..
Sono solo graffi superficiali..
 

MINO76

Biker superioris
dritto alluminio.

E allora NO... Non è possibile montarla senza la rondella... Come hai fatto fin'ora?
Il telaio però è conico? Giusto?
In teoria la testa (dove doveva trovarsi la rondella) dovrebbe essersi segnata se il cuscinetto ha lavorato a contatto diretto con la forcella e non con la rondella.. Ma se è così, non avendo il giusto appoggio, il cuscinetto, avresti dovuto avvertire una certa instabilità all'anteriore...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
E allora NO... Non è possibile montarla senza la rondella... Come hai fatto fin'ora?
Il telaio però è conico? Giusto?
In teoria la testa (dove doveva trovarsi la rondella) dovrebbe essersi segnata se il cuscinetto ha lavorato a contatto diretto con la forcella e non con la rondella.. Ma se è così, non avendo il giusto appoggio, il cuscinetto, avresti dovuto avvertire una certa instabilità all'anteriore...
intendi la testa della forcella?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Spe detto una bugia il tubo è dritto della forcella ma il telaio è conico

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Tubo dritto o conico alluminio o in carbonio?
Te lo chiedo perchè ci sono alcuni casi di forcelle in carbonio e coniche (ma più da strada che mtb) in cui il cuscinetto va direttamente sulla forcella che ha la base già conificata dell'angolo necessario ad accogliere il cuscinetto...
In effetti la base della forcella è già conificata ...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire, se voglio montare una guarnitura shimano sulla epic del 2014 (scatola movimento bb30) quale movimento centrale è meglio comprare? A calotte o pressfit?? Grazie
 

MINO76

Biker superioris
  • Mi piace
Reactions: simonexc

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo