Club Specialized Epic!!! - parte 2

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
L'aria che respiriamo ha il 78% di azoto..se per caricare sul brain c'è la solita valvola, vai di pompetta....si sono studiati per bene sta storia dell'azoto e fottono soldi a più non posso.
Nel motocross stessa storia.
La pagina della revisione del vecchio brain c'è l'ho salvata sul pc, non riesco ad inserire il link adesso.

Prova comunque a guardare come si faceva, ti puoi rendere conto di come sia, magari l'attuale é simile.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Oggi sono andato dal rivenditore dove dovrei acquistare la bici; mi ha riferito che la manutenzione andrebbe fatta ogni 100 ore, e ci potrebbe anche stare. Mi ha riferito anche il costo, circa 150€ per il brain posteriore. Il problema sembra comunque essere il "bladder" che se è da sostituire non si trova.
Mi disse anche che il brain ha subito un aggiornamento: la prima versione dopo circa 1000km dava problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Il live valve decreterà la morte del sistema Brian?
IMHO No. 8 secondi in un giro di ca. 4.41 min rappresenta ca. 2.8% di guadagno. Quanto sia statisticamente significativo non so... Ma a livello amatoriale non so se sfonderà. Il vantaggio è forse se ho capito bene nel poterlo usare su tutti i sistemi.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
A mio parere, invece, se riuscissero ad abbassare il peso, e lo faranno sicuramente, è l'automazione perfetta che tutti aspettavano. Ancora adesso c'è gente che si lamenta del ritardo del brain, ma fino ad ora non c'era niente di meglio. Ora c'è.
 

MOHO

Biker superis
a mio parere passerà ancora molto tempo prima che si diffonda, vuoi per refrattarietà alle novità, vuoi per complicazioni possibili di altra elettronica, vuoi, soprattutto per il prezzo...........

2000 euro di sovrapprezzo?
solo uno sfizio per super-ricchi o per super-prof finchè i costi sono questi



https://www.mtb-mag.com/test-sospensioni-elettroniche-fox-live-valve/

" Prezzi
32sc: 3000 US$
34: 3000 US$
34sc: 3125 US$
36: 3250 US$

Le bici complete avranno un sovrapprezzo di circa 1800-2000 Euro. "
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Incredibile!! Il modello 2018 ha questo grosso handicap del brain posteriore che si rompe con troppa facilità. Da specialized non me lo sarei aspettato. Cavolo bici nuova che costa fior di soldi con un accessorio di loro invenzione così delicato.... ma lo riconoscono in garanzia?


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Chiedo aiuto per quello che riguarda le valvole tubeless di serie fornite con i cerchi roval control carbon, precisamente queste:
1509533570-29-jpg.259149


la guarnizione rossa non fa tenuta sul cerchio; gonfiando senza liquido si sente una copiosa perdita dal foro della valvola sul cerchio.

Questa perdita potrebbe essere chiusa dal liquido una volta inserito, oppure è proprio quella guarnizione rossa che potrebbe essere difettosa?

Pensavo di provare a sostituire la guarnizione con un classico o-ring, oppure prendere le valvole coniche.

Grazie
 

Allegati

  • 1509533570-29.jpg
    1509533570-29.jpg
    380,6 KB · Visite: 317

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Il gommino rosso ha uno smusso, per cui non può essere orientata a caso, è messo nella posizione giusta? La ghiera è stretta bene?

si lo smusso è la prima cosa che ho notato, ed è nella posizione corretta. ghiera stretta a mano abbastanza forte ma niente.

su altre discussioni leggevo trucchetti tipo bagnare la guarnizione con il sigillante, oppure vinavil.. funzionano?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
si lo smusso è la prima cosa che ho notato, ed è nella posizione corretta. ghiera stretta a mano abbastanza forte ma niente.

su altre discussioni leggevo trucchetti tipo bagnare la guarnizione con il sigillante, oppure vinavil.. funzionano?
Il vinavil mi sembra eccessivo, bagnare con il sigillante può aiutare, come spesso aiuta a fare tenuta sul tallone.

Ma quando si mette il sigillante è si fa girare la ruota dovrebbe comunque bagnarsi la guarnizione, se la ruota viene fatta "ballare" bene per distribuirlo.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Dal rumore penso sia la membrana, nella mia squadra è la 4 bici con questo problema . Vediamo quando va in assistenza

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

È’ un difetto di struttura del brain,praticamente la sede dell or è sballata e a lungo andare L or si ritira con causa passaggio dell aria nell olio .te ne accorgi perché fa un rumore tipo risciacquo.il problema è che il più delle volte specialized te lo sostituisce con uno che a distanza di poco lo torna a fare .la soluzione è’ mettere un or più grande come da soluzione trovata da Roberto Gallo .dalle ultime che mi diceva appunto lui sembra che specialized ultimamente abbia mandato ai rivenditori autorizzati un kit di modifica nuovo con appunto un or modificato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Chiedo aiuto per quello che riguarda le valvole tubeless di serie fornite con i cerchi roval control carbon, precisamente queste:
1509533570-29-jpg.259149


la guarnizione rossa non fa tenuta sul cerchio; gonfiando senza liquido si sente una copiosa perdita dal foro della valvola sul cerchio.

Questa perdita potrebbe essere chiusa dal liquido una volta inserito, oppure è proprio quella guarnizione rossa che potrebbe essere difettosa?

Pensavo di provare a sostituire la guarnizione con un classico o-ring, oppure prendere le valvole coniche.

Grazie
Cambiale con queste


http://s.aliexpress.com/Arq22iYR?


Io avevo il tuo stesso problema, sono valvole farlocche che ruotano sull'asse e spostano l'intacco del gommino dalla sede facendo uscire aria. Una porcheria.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo