Una 2018 arrivata a dicembre 2017
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Una 2018 arrivata a dicembre 2017
Ragazzi
Stamattina ho smontato il cambio per pulire tutto soprattutto per un rumore fastidioso che c'è durante la pedalata sotto sforzo.
Controllo bene smonto tutto e le rotelline della puleggia sono consumate. Idem la catena. Va bene rimonto tutto senza catena e rotelline. Provo a saltarci sopra bici silenziosa. La maltratto un po' nessun rumore. Sono salito anche sui pedali niente tutto ok. Per la cronaca ho ingrassato bene anche la ruota libera come suggerito da @sembola in un post che ho letto. Ora ho ordinato la catena e mi chiedo se dovesse tornare il rumore sotto sforzo a cosa dovrei attribuire la causa?
Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
I pignoni non li cambio. Sono ancora ok. In che senso la corona?Se cambi catena e pignoni e hai ancora rumore sotto sforzo potrebbe essere la corona... Ma sicuramente con catena e pignoni nuovi un po' di rumore lo deve fare all'inizio, per adattamento
Piuttosto, prova a smontare la corona e a mettere del grasso bianco sugli accoppiamenti e sui filetti delle bussole se hai il classico ragno.I pignoni non li cambio. Sono ancora ok. In che senso la corona?
Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
se punti ad avere una trasmissione silenziosa è meglio che non guardi le pulegge in alluminioRagazzi cosa ne pensate:
https://www.ridewill.it/p/it/mv-tek-305830255-puleggia-cambio-rosso-oro/33948/
https://www.ridewill.it/p/it/xlc-2501106707-coppia-pulegge-cambio-pu-a02-alluminio-rosso/127454/
https://www.ridewill.it/p/it/xon-305830305-coppia-pulegge-cambio-rosse/32827/
https://www.probikeshop.it/kit-pulegge-per-deragliatore-kcnc-11-denti/99229.html
grazie
Ceramica?se punti ad avere una trasmissione silenziosa è meglio che non guardi le pulegge in alluminio
cioè uguali a quelle che hai già in plastica/nylon/tecnopolimero. Quelle in ceramica di ceramico hanno solo il cuscinetto, la puleggia è in alluminio (che a contatto con la catena fa più rumore di quelle in plastica).
Diciamo che sono indeciso tra le pulegge aperte o chiuse proprio per lo sporco.In più, in MTB dove lo sporco abbonda e si accumula ovunque, i cuscinetti ceramici non so quanto sarebbero efficaci....
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Sai che tra aperte o chiuse non ne vedo grosse differenze? Mi é capitato di togliere fili d'erba avvolti a formare una matassa, lungo l'asse di rotazione delle pulegge tanto piene quanto forate. Potrei pensare solo ad un vezzo estetico perché anche un discorso di risparmio di peso, a mio avviso, non avrebbe alcun senso...Diciamo che sono indeciso tra le pulegge aperte o chiuse proprio per lo sporco.
Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app