Club Specialized Epic!!! - parte 2

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Le masse rotanti che contano sono quelle con la massa concentrata lontano dal punto di rotazione, esempio le ruote ;)

Se non erro la guarnitura che hai menzionato avevo letto che fletteva non poco...prova a fare qualche ricerca ;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ho già le Mavic Crossmax ltd... cmq parlo della CTK light 2016 non è stata ancora testata..forse ti riferisci al 2014 su cui c era qualcosa...il modello 2015 non flette quest altro è stato migliorato quindi credo sia ancora meglio...
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Dopo piu di 2 settimane che ho le control sl non posso che dire che è il migliore upgrade che potessi fare.
Veloce, reattiva, precisa, rigida...in una parola una BOMBA!
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Una domanda per i possessori di Epic:
sto cercando un portabici posteriore auto (Freelander 2) per 2 bici tipo il Thule 991 ma ho paura che non entri nel triangolino sopra ammortizzatore posteriore.
Sapete indicarmi un modello dove vado sicuro che entri nel triangolo?
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Sembra che a luglio presenteranno la nuova Epic 2017 e ...
sarà una nuova bici, non sarà il semplice cambiamento di grafiche degli ultimi anni.
Ricordo che l'attuale modello di fatto è un MY 2014 che è rimasto invariato nel 2015 e nel 2016.
Ma quest'anno ci saranno grosse novità ... non si sanno ancora i dettagli ma il cambiamento sembrerebbe certo.
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Una domanda per i possessori di Epic:
sto cercando un portabici posteriore auto (Freelander 2) per 2 bici tipo il Thule 991 ma ho paura che non entri nel triangolino sopra ammortizzatore posteriore.
Sapete indicarmi un modello dove vado sicuro che entri nel triangolo?

anche io possessore di freelander 2 Hse con spoiler.... ho il peruzzo verona ma devi acquistare anche la barra manubrio sella/reggisella....in teoria potresti anche appoggiarlo sulla ammo non succede nulla ma io ho preso anche la barra cosi non ho problemi...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sembra che a luglio presenteranno la nuova Epic 2017 e ...
sarà una nuova bici, non sarà il semplice cambiamento di grafiche degli ultimi anni.
Ricordo che l'attuale modello di fatto è un MY 2014 che è rimasto invariato nel 2015 e nel 2016.
Ma quest'anno ci saranno grosse novità ... non si sanno ancora i dettagli ma il cambiamento sembrerebbe certo.
se ora e' giu' superba dove vorranno arrivare ... :hahaha:
:celopiùg: non vedo l'ora
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Magoo

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
anche io possessore di freelander 2 Hse con spoiler.... ho il peruzzo verona ma devi acquistare anche la barra manubrio sella/reggisella....in teoria potresti anche appoggiarlo sulla ammo non succede nulla ma io ho preso anche la barra cosi non ho problemi...
Anche il mio ha lo spoiler..mi manderesti via mail o w.a. se ti do numero in privato del portabici e bici montata su?
Grazie
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ragazzi, con la guarnitura 36/22 in discesa o in piano a volte mi sembra corta.
Lasciando dietro pignoni 11/36 posso passare a 38/24 avanti o c'è qualche controindicazione meccanica?
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, con la guarnitura 36/22 in discesa o in piano a volte mi sembra corta.
Lasciando dietro pignoni 11/36 posso passare a 38/24 avanti o c'è qualche controindicazione meccanica?

Non c'è problema; la mia è la versione 2014 anche se comprata nel 2015 e montava in origine la doppia con 24/38.
Io poi ho fatto il contrario e sono passato a 22/36 ma faccio salite anche lunghissime e alcune Marathon come la Hero dove in alcune situazioni la massima agilità ti aiuta a prevenire i crampi ... a volte anche se si ha la forza di spingere rapporti più duri sulle lunghe percorrenze non è una scelta saggia.

In discesa in fuoristrada non mi è mai servito un rapporto più duro in strada invece ogni tanto mi manca specialmente sui tratti in falso piano.
In pianura a 90 RPM sono sopra i 40 Km/h che non mi sembra una velocità da poco;
salvo che tu non sia veramente molto forte in pianura non serve.
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Non c'è problema; la mia è la versione 2014 anche se comprata nel 2015 e montava in origine la doppia con 24/38.
Io poi ho fatto il contrario e sono passato a 22/36 ma faccio salite anche lunghissime e alcune Marathon come la Hero dove in alcune situazioni la massima agilità ti aiuta a prevenire i crampi ... a volte anche se si ha la forza di spingere rapporti più duri sulle lunghe percorrenze non è una scelta saggia.

In discesa in fuoristrada non mi è mai servito un rapporto più duro in strada invece ogni tanto mi manca specialmente sui tratti in falso piano.
In pianura a 90 RPM sono sopra i 40 Km/h che non mi sembra una velocità da poco;
salvo che tu non sia veramente molto forte in pianura non serve.

Allora 37,23 ...
:-D
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
L'unico problema del 36/22 è se si fanno trasferimenti stradali lunghi ed in quel caso ci sono situazioni in cui può mancare ma nel resto dei casi il 36/22 ti permette di fare tutto e non ti fermi mai neanche sui muri.
Qualcuno dirà che col 22 si sale così piano che tanto vale camminare e se parliamo di velocità di ascesa ha forse ragione ma io ho fatto tratti in gara dove molti sono scesi e salivo di pochissimo più veloce ma sarebbe il meno, il grosso vantaggio è che camminare specialmente con le scarpe da mtb un po' rigide è molto faticoso e a me genera dolori ai polpacci nel giro di poche centinaia di metri ... molto meglio pedalare anche se piano e scendere solo per i passaggi tecnici impossibili
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Mi avete fatto desistere...credo che la 36/22 sia perfetta...ieri sera ho toccato i 45km/h in piano va più che bene poi sarebbe troppo dura da spingere...pagherò in discesa ma sti cavoli!
W il 36/22!!!

Conoscete una guarnitura 36/22 più "seria" e leggera di quella Sram di serie?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
BDC ho la Roubaix...MTB la Epic...ieri sera notturna con Epic, abito in pianura pontina e parecchi trasferimenti sono su strada...al rientro era tardi e abbiamo tirato parecchio...velocità max da Garmin 520 44.2km/h...su strada..logicamente non a lungo...cmq ci abbiamo dato giù...perché questa domanda?
considera che quelli del mio gruppo spingono parecchio e pedalano da una vita..io sono la pippa del gruppo ahahahah
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Mi hai risposto , abiti in pianura e spesso devi fare trasferimenti su piano asfaltato.
Perché personalmente non faccio mai più di un km su asfalto piano in mtb.
Tutto qua ....poi è da tre anni che giro con il monocorona quindi al massimo arrivo ai 35 km/h ma tanto non mi interessa la velocità max in piano in mtb mi interessa poter spingere in discesa invece .


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo