Club Specialized Epic!!! - parte 2

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.136
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Pesata la mia Epic Comp M5 2016 tg.L stock 12.5kg esatti senza pedali.
Upgrade:
cerchi Roval Carbon
pignoni XT 11/36
sella Phenom Pro scafo in carbonio
reggisella S Works
Ripesata senza pedali 11.6kg.
Direi buon risultato e 1.400 euro in meno :omertà:
 

mikropig

Biker popularis
13/8/14
70
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Anch'io ho finalmente preso una Epic Comp M5 2015 Usata...upgradata con telescopico Gravity Dropper....é fantasticaaaaa! Ed ora a leggere tutto il thread!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
669
84
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao, attualmente ho una epic sworks 2013, ho dewi grossi problem al brain e probabilmente sarà da sostituire, mi hanno proposto ad un ottimo prezzo il telaio sworks (nero rosso) 2016 a un ottimo prezzo cosa ne pensate?
rispetto al telaio vecchio tipo 2013 in cosa guadagno?

L'allestimento finale sarebbe questo:

telaio epic sworks 2016
forcella sid brain black box perno passante
trasmissione x1 con pedivella x01
cerchi roval sl 2013
sella slr xc
steam -17 saso
manubrio sworks
freni formula r1
viteria varia titanio ergal aftermarket
Cosa ne pensatedel mezzo in complesso?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Domanda:
leggendo in giro in molti parlano di manutenzione gravosa per la Epic....voi come vi comportate?

Di 3 Epic che ho avuto non ho mai dovuto fare assolutamente niente. Va detto che le ho sempre tenute pochino e ne ho fatto un uso sempre molto attento,ma alla fine l'unica cosa da seguire un attimo e' la periodica revisione del Brain e degli ammortizzatori. Specialized suggerisce ogni 50 ore ma io con altri Brain sono stato anche due anni senza revisionarli e non mi e' mai successo niente nonostante venissero usati in modo piu' gravoso visto che la bici era una Stumpjumper fsr. 50 ore e' un limite davvero eccessivo che e' stato stabilito piu' per pararsi le chiappe in caso di problemi che di reale necessita'.
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.136
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Stamattina sveglia all' alba per giro in collina impegnativo...appena comincia sterratino e salita nemmeno 200 metri e taglio copertone dietro laterale..un cm...non c'erano manco le pietre dio solo sa come ho fatto...tutti indenni tranne io...santa camera d'aria e torno a casa...copertoni di serie sottili come la carta...indecenti..consiglio buttateli nel cassonetto e mettete copertoni seri...che vergogna
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Stamattina sveglia all' alba per giro in collina impegnativo...appena comincia sterratino e salita nemmeno 200 metri e taglio copertone dietro laterale..un cm...non c'erano manco le pietre dio solo sa come ho fatto...tutti indenni tranne io...santa camera d'aria e torno a casa...copertoni di serie sottili come la carta...indecenti..consiglio buttateli nel cassonetto e mettete copertoni seri...che vergogna
Parli di quelli di serie sulla Epic? Strano, mai avuto problemi io sia con camera che latticizzati...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo