Club Specialized Epic!!! - parte 2

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Domanda per chi ha il telaio con passaggio tubi/cavi interno.
Si riesce a togliere il freno post. senza tagliare il tubetto ? ��
Penso che su 5100 euro di bici potevano sprecarsi un po di più sui freni.
SLX....bocciati....

Io ho montato gli xt ed ho cambiato anche i tubi perchè di serie erano quelli con olio minerale e quindi li ho tagliati ma a memoria non ci sarebbero passati.

Comunque condivido che i freni sono dagli xt in su
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Mi avete fatto desistere...credo che la 36/22 sia perfetta...ieri sera ho toccato i 45km/h in piano va più che bene poi sarebbe troppo dura da spingere...pagherò in discesa ma sti cavoli!
W il 36/22!!!

Conoscete una guarnitura 36/22 più "seria" e leggera di quella Sram di serie?

CTK LIGHT 2016 510 gr contro gli 870gr della sram/trutativ di serie....a 280 euro!
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
ma non scendi sotto i 600 poi l XO mi da di downhill...usata poi se la trovi è bella che macinata...la doppia specialmente...

585g per la precisione...
Tolto lo spider e messa doppia Aribike nuova 36/22 20160508_132306.jpg
Di usato solo le pedivelle...che si rovinano subito.
:-D
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Intanto ho provveduto a uppgradare ulteriormente la Epic...reggisella carbon S Works e sella Phenom scafo in carbonio...dopo penserò alla guarnitura...mi accontento di una SRAM X0 36/22
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ragazzi mi serve un consiglio. il corpetto del mio pozzo posteriore si e' "consumato" cioe' i cricchetti non tengono piu' appena si fa mezza pedalata al contrario. e' un mozzo chiamato O-Lite http://www.o-lite.com.tw/pro.php?m=l&f=4&cid=7 e sembra che trovari i ricambi non sia facile. quindi ora sono nella m3rd4 ... e stavo pensando di cambiare il mozzo della ruota. le mie ruote sono della s-light http://www.s-light.it/ e il telaio della EPIC e' del 2013. Cosa mi consigliate? Vorrei tenere le ruote perche' molte belle e favolose a dir poco. La bici e' stata "personalizzata" dal tipo a cui l'ho comprata. Non volevo spendere una cifra enorme, toh max 100 euro.sram? che specifiche devo controllare per prendere il mozzo giusto?
dimenticavo il carro dovrebbe supportare i mozzi 142+ ...

grazie
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ragazzi oggi durante la discesa finale del mio giro, circa 20km sotto la pioggia e fondo che variava da sassi a sterrato e asfalto, mi sono accorto che la forcella, rock shox Reba, si era indurita. Provavo in piedi sui pedali a spingere il peso in avanti con le braccia e non si comprimeva. Arrivato alla macchina, tempo di cambiarmi, ho riprovato a far forza ed è tornata a funzionare, ma cmq sempre molto dura, poco scorrevole. Cosa può essere successo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo