Club Specialized Epic!!! - parte 2

#Heisenberg#

Biker novus
13/4/16
5
0
0
Siracusa
Visita sito
Trovi a poco più le SL, lascia perdere pacco,manubrio e reggi e prediti solo le ruote...l'influenza di 1300g di ruote la senti tutta, mentre manubrio reggi e pacco è quasi una pippa mentale...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
In effetti la differenza maggiore si avverte nelle masse rotanti,detto questo però se si ha la possibilità pian piano,sempre peso che vai a togliere è...e anche il fattore mentale influisce un po',credo...
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
ma tra una Epic M5 e una Carbon comp quanta differenza di peso c'è? dovrebbe differire solo il telaio...se è meno di 400gr ha senso prendere una carbon visto che la maggior elasticità/morbidezza del telaio in carbonio viene cmq "filtrata" dalla doppia ammortizzazione?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Mi hanno proposto un paio di roval sl modello 2015 usate 8 mesi su una epic acquistata a settembre scorso. Le ho viste e sembrano nuove, me le fanno a 800€ dando dentro i miei attuali cerchi di serie...che ne dite?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Finito notturna con Epic di serie...salitella di 4km a cannone ...ma quanto fila!!! Alla faccia dei 12.5kg di peso...con le Roval diventera'un missile!!!
 

bobo77

Biker popularis
8/8/13
58
17
0
Visita sito
Una info, se acquisto il telaio Epic S-Works cosa c'è compreso? Ad esempio il kit SWAT c'è? Eventuali chiavi, chiavette o ammennicoli? Pompa per caricare la forca?
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
ciao ragazzi...una curiosità non mi intendo molto di Specy.
la Epic in foto mi dicono sia allestimento top e anno 2015
secondo voi come si riconosce che è davvero 2015?
la venderebbero a meno di 3000 euro, che si possono trattare...
non ho mai comprato usato, mai nulla......ma questo sembrerebbe un bel mezzo.
e l'usura?!? graffi non ne ha, qualche segno sulle pedivelle...per la trasmissione come posso verificare che abbia davvero quei 3000 km come dicono?!?
secondo voi potrebbe essere un buon acquisto?!?
mi impaurisce anche il fatto che su una bici del genere eventuali manutenzioni costino un botto....mi riferisco al fatto che il mio target di bici va sulle 2500-3000 nuova questa nuova costa più del doppio....avrà anche costi di manutenzione superiori giusto?!?
che ne dite? grazie a tutti
Federico
 

Allegati

  • specy.jpg
    specy.jpg
    142,5 KB · Visite: 47

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ciao ragazzi...una curiosità non mi intendo molto di Specy.
la Epic in foto mi dicono sia allestimento top e anno 2015
secondo voi come si riconosce che è davvero 2015?
la venderebbero a meno di 3000 euro, che si possono trattare...
non ho mai comprato usato, mai nulla......ma questo sembrerebbe un bel mezzo.
e l'usura?!? graffi non ne ha, qualche segno sulle pedivelle...per la trasmissione come posso verificare che abbia davvero quei 3000 km come dicono?!?
secondo voi potrebbe essere un buon acquisto?!?
mi impaurisce anche il fatto che su una bici del genere eventuali manutenzioni costino un botto....mi riferisco al fatto che il mio target di bici va sulle 2500-3000 nuova questa nuova costa più del doppio....avrà anche costi di manutenzione superiori giusto?!?
che ne dite? grazie a tutti
Federico


il modello e' 2013, dalla foto si vede la guarnitura sram xo, questo modello dovrebbe avere la guarnitura s works, ed il resto sram xx1.... quindi presumo sia stato fatto un assemblaggio custom?! ora non so' il resto della componentistica cosa sia.....comunque questo modello di epic e' stato sostituito dall'attuale nel 2014.....non so' dirti con precisione la valutazione, bisognerebbe vedere come ti ho detto la componentistica e l'usura generale, ed accertarsi se e' stato mai revisionato il brain, perche se non lo fosse quello e' una bella fucilita....almeno 150 euro ed un mese di attesa
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
il modello e' 2013, dalla foto si vede la guarnitura sram xo, questo modello dovrebbe avere la guarnitura s works, ed il resto sram xx1.... quindi presumo sia stato fatto un assemblaggio custom?! ora non so' il resto della componentistica cosa sia.....comunque questo modello di epic e' stato sostituito dall'attuale nel 2014.....non so' dirti con precisione la valutazione, bisognerebbe vedere come ti ho detto la componentistica e l'usura generale, ed accertarsi se e' stato mai revisionato il brain, perche se non lo fosse quello e' una bella fucilita....almeno 150 euro ed un mese di attesa

grazie dell'info Windbike!
gia il fatto che mi ha detto 2015 quando si tratta di 2013 mi fa desistere
grazie ancora
federico
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao ragazzi...una curiosità non mi intendo molto di Specy.
la Epic in foto mi dicono sia allestimento top e anno 2015
secondo voi come si riconosce che è davvero 2015?
la venderebbero a meno di 3000 euro, che si possono trattare...
non ho mai comprato usato, mai nulla......ma questo sembrerebbe un bel mezzo.
e l'usura?!? graffi non ne ha, qualche segno sulle pedivelle...per la trasmissione come posso verificare che abbia davvero quei 3000 km come dicono?!?
secondo voi potrebbe essere un buon acquisto?!?
mi impaurisce anche il fatto che su una bici del genere eventuali manutenzioni costino un botto....mi riferisco al fatto che il mio target di bici va sulle 2500-3000 nuova questa nuova costa più del doppio....avrà anche costi di manutenzione superiori giusto?!?
che ne dite? grazie a tutti
Federico
Comunque basta guardare il sito specy, andare sui modelli vecchi e cercare quello che ti hanno proposto. I colori sono solo uno in Italia tranne rare eccezioni

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo