Club Specialized Epic!!! - parte 2

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
col compressore è tutto molto più facile...

bah ho sempre messo 80 ml...
sia 26 che 29 che 27... :smile:
se la gomma è da xc quindi molto sottile e nuova, magari metti 100 ml la prima volta. un po' di latice si asciugherà internamente sulla spalla e la sigillerà rendendola praticamente ust...
certe gomme da enduro stanno gonfie per un bel po' anche senza lattice...
:celopiùg:
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
x voi esperti:
il gruppo misto della mia Epic Comp M5 2016 mi sta sulle balle...ho già deciso di sostituire la cassetta PG1030 con la XT e risparmio pure 50/60g.
Che posso mettere al posto della guarnitura Sram di serie?
Sempre XT?
Lasciando per ora la guarnitura Sram ha senso per ora sostituire il deragliatore anteriore Sram con uno XT?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
x voi esperti:
il gruppo misto della mia Epic Comp M5 2016 mi sta sulle balle...ho già deciso di sostituire la cassetta PG1030 con la XT e risparmio pure 50/60g.
Che posso mettere al posto della guarnitura Sram di serie?
Sempre XT?
Lasciando per ora la guarnitura Sram ha senso per ora sostituire il deragliatore anteriore Sram con uno XT?

mia personale valutazione...
per cambio, comandi e cassetta, shimano XT va molto bene.
per deragliatore e guarniture MOLTO meglio sram...
i deragliatori shimano almeno fino a qualche hanno fa non sopportavano grandi salti di corone. infatti mi sembra che shimano ad esempio una 22/36 non la facesse. così le guarnitura sram le trovi con dentature spaziate molto meglio. 22/36, 24/36, 24/38. shimano spesso ti ritrovi dei 26/38 ecc...
io starei su sram e il deragliatore di serie va benissimo, la guarnitura cercane una qualsiasi purchè con spider smontabile. con quella anche una X9 usata, puoi montare qualsiasi set di corone o monocorona del pianeta...
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Questa è la mia Epic Comp Carbon 2015 Custom
 

Allegati

  • 20160508_132523.jpg
    20160508_132523.jpg
    483,6 KB · Visite: 60

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
azzo vero...
io u solo alluminio. ma adesso meglio leggere bene quello che c'è scritto sui cerchi...
fatto ed e' stato piu' semplice a farlo che a spiegarlo. max pressione 3.5 cmq.
poi al rimontaggio della ruota ho avuto una sorpresa ... praticamente il pacco pignoni girava in entrambi i versi!!!:paur::ueh::maremmac::cry::cry::cry:
momenti di panico e dramma ...
mi son detto come ho fatto a rompere la ruota libera solo smontando la ruota? oggi l'ho portata dal mio meccanico e fortunatamente era solo una molla del cricchetto che si era rotta ... per cui me lo sono cavata con un caffe' :)
i mozzi sono O-Lite e non ho trovato molto a riguardo. qualcuno li conosce? ci son rimasto di m3rd4 settimana scorsa ...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho la Epic Comp M5 da meno di 2 mesi...con la stessa somma che spenderei x un upgrade delle ruote più leggere prenderei permutandola una Epic Comp Carbon che pesa 500g precisi meno della mia attuale.
Tenendo la mia e cambiando le ruote toglierei sempre 500g...insomma alla fine sempre una bici da 12kg ottengo..voi che fareste?
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Ho la Epic Comp M5 da meno di 2 mesi...con la stessa somma che spenderei x un upgrade delle ruote più leggere prenderei permutandola una Epic Comp Carbon che pesa 500g precisi meno della mia attuale.
Tenendo la mia e cambiando le ruote toglierei sempre 500g...insomma alla fine sempre una bici da 12kg ottengo..voi che fareste?


Cambia le ruote e goditela!
Un po per volta cambi gli altri componenti.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho potuto verificare in negozio di persona:
la mia Epic Comp M5 pesa meno di 300g in più della versione Carbon...quindi spendere oltre 1500 euro per il cambio non ne vale proprio la pena.
Sono ad un bivio:
uppgradare la Epic con Roval Control carbon e pacco pignoni XT e magari manubrio e reggisella in carbonio oppure allo stesso prezzo ridare indietro la Epic e prendere la Stumpjamper HT Elite che pesa 9.6kg con monocorona!!!!
Aiutoooo mi hanno messo in crisi....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho potuto verificare in negozio di persona:
la mia Epic Comp M5 pesa meno di 300g in più della versione Carbon...quindi spendere oltre 1500 euro per il cambio non ne vale proprio la pena.
Sono ad un bivio:
uppgradare la Epic con Roval Control carbon e pacco pignoni XT e magari manubrio e reggisella in carbonio oppure allo stesso prezzo ridare indietro la Epic e prendere la Stumpjamper HT Elite che pesa 9.6kg con monocorona!!!!
Aiutoooo mi hanno messo in crisi....

per me la MTB è full.... poi regolati. dipende dalla compagnia, dai percorsi ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Magoo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo