Club Specialized Epic!!! - parte 2

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
ciao a tutti ,eccola appena finita ...
 

Allegati

  • C2FC0088-3804-4AEB-8992-CDFA744AC248.jpeg
    C2FC0088-3804-4AEB-8992-CDFA744AC248.jpeg
    549,7 KB · Visite: 62
  • A895E8BA-961C-42C7-B476-11485E691E32.jpeg
    A895E8BA-961C-42C7-B476-11485E691E32.jpeg
    551,9 KB · Visite: 61
  • 8D4AF14D-9D94-4ABB-AC7C-73FD24C5C9ED.jpeg
    8D4AF14D-9D94-4ABB-AC7C-73FD24C5C9ED.jpeg
    314,9 KB · Visite: 52
  • 8C136A66-D014-492A-A541-0DF2FDDC78B5.jpeg
    8C136A66-D014-492A-A541-0DF2FDDC78B5.jpeg
    461,5 KB · Visite: 47
  • 0384956F-6F27-46B8-BDC0-28A1343D7D7E.jpeg
    0384956F-6F27-46B8-BDC0-28A1343D7D7E.jpeg
    293,1 KB · Visite: 46
  • 96E64548-9B2F-4DAE-8F00-65B5DDC168D5.jpeg
    96E64548-9B2F-4DAE-8F00-65B5DDC168D5.jpeg
    287,5 KB · Visite: 53

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
@federicomodena , semplicemente spettacolare.
Curiosità, quanto sei alto e a che altezza pedali? Se non vedo male, il reggisella è fuori oltre l'inserimento minimo.
ciao sono alto 1.76 e pedalo a 73,5 ,misure dette da visita biomeccanica svolta sulla mtb precedente epic ht 2020.
Ho comprato solo il telaio della epic 2021 e ho rimontato i componenti che avevo sulla ht 2020 dato che avevano solamente 3 mesi di vita e ho riportato le stesse misure,il telescopico risulta 1 cm fuori dalla linea di uscita massima ma non succede nulla,ho amici che lo utilizzano da anni con una differenza uguale e non hanno mai avuto problemi,poi magari dopo la visita biomeccanica che faro’ a breve mi abbassa leggermente.
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ciao sono alto 1.76 e pedalo a 73,5 ,misure dette da visita biomeccanica svolta sulla mtb precedente epic ht 2020.
Ho comprato solo il telaio della epic 2021 e ho rimontato i componenti che avevo sulla ht 2020 dato che avevano solamente 3 mesi di vita e ho riportato le stesse misure,il telescopico risulta 1 cm fuori dalla linea di uscita massima ma non succede nulla,ho amici che lo utilizzano da anni con una differenza uguale e non hanno mai avuto problemi,poi magari dopo la visita biomeccanica che faro’ a breve mi abbassa leggermente.
Grazie. Ovviamente non sono in dubbio le quote del biomeccanico. Mi stupiva solo vedere un particolare apparentemente fuori posto su una bici da sogno (non saprei in quale altro modo definirla).
Complimenti ancora per la bike, la trovo stupenda sotto ogni punto di vista.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
ciao sono alto 1.76 e pedalo a 73,5 ,misure dette da visita biomeccanica svolta sulla mtb precedente epic ht 2020.
Ho comprato solo il telaio della epic 2021 e ho rimontato i componenti che avevo sulla ht 2020 dato che avevano solamente 3 mesi di vita e ho riportato le stesse misure,il telescopico risulta 1 cm fuori dalla linea di uscita massima ma non succede nulla,ho amici che lo utilizzano da anni con una differenza uguale e non hanno mai avuto problemi,poi magari dopo la visita biomeccanica che faro’ a breve mi abbassa leggermente.
Bellissima, però con quello che hai speso perché non aggiungere qualche centinaio di euro e mettere un telescopico con più escursione?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
per fare che?per 1 cm ?gia 100 mm di escursione sono anche troppi .in xc 80 mm sono l ideale come appunto fa’ bmc sulla four
Seguendo il tuo ragionamento sarebbe meglio il dt swiss da 60 che sono già sufficienti se parli di xc puro, almeno rimane inserito di più nel telaio e se prendi il carbon è anche leggero sempre parlando di xc puro
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
per fare che?per 1 cm ?gia 100 mm di escursione sono anche troppi .in xc 80 mm sono l ideale come appunto fa’ bmc sulla four
Io avevo il telescopico IRcc di Specialized e in funzione del tracciato lo abbassavo poco, quando dovevo rilanciare o pedalare in salita o tutto quando andavo col sedere sulla ruota posteriore...

Una cosa é certa, più si può abbassare e meglio é ;-) giusto per quando lo cambierai (se lo farai) ti converrà prenderlo della misura corretta così da non andare oltre il segno di massimo svettamento che é pur sempre una criticità (inutile se si può evitare)

Complimenti per la mtb :prost:
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia con un'idea "malsana": vendere la mia evo expert comprata a settembre 2019 per prendere una evo comp 2021. La 2021 ha tutto quello che, per come vorrei io la bici, mancava alla precedente. Per non smenare troppi soldi avrei sacrificato le ruote in carbonio per delle geometrie che preferivo. Vabbeh, la faccio breve: ne parlo con il mio meccanico, anche lui concorda con la mia idea e poi mi fa "ah, ma lo sai dei prezzi?? dal 2 novembre i prezzi specialized aumentano parecchio" In pratica dal 2 sulla evo comp si passa da 4399 a poco più di 4800!! Amo specialized ma sto giro hanno davvero tirato troppo la corda!! Addio!!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia con un'idea "malsana": vendere la mia evo expert comprata a settembre 2019 per prendere una evo comp 2021. La 2021 ha tutto quello che, per come vorrei io la bici, mancava alla precedente. Per non smenare troppi soldi avrei sacrificato le ruote in carbonio per delle geometrie che preferivo. Vabbeh, la faccio breve: ne parlo con il mio meccanico, anche lui concorda con la mia idea e poi mi fa "ah, ma lo sai dei prezzi?? dal 2 novembre i prezzi specialized aumentano parecchio" In pratica dal 2 sulla evo comp si passa da 4399 a poco più di 4800!! Amo specialized ma sto giro hanno davvero tirato troppo la corda!! Addio!!
Hai perfettamente ragione... Hanno esagerato e mi sa che, per quanto riguarda la bdc non cambierò il mio Tarmac SL5 rim brake, nonostante fossi approdato all'idea di rinnovare il garage. Amen
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia con un'idea "malsana": vendere la mia evo expert comprata a settembre 2019 per prendere una evo comp 2021. La 2021 ha tutto quello che, per come vorrei io la bici, mancava alla precedente. Per non smenare troppi soldi avrei sacrificato le ruote in carbonio per delle geometrie che preferivo. Vabbeh, la faccio breve: ne parlo con il mio meccanico, anche lui concorda con la mia idea e poi mi fa "ah, ma lo sai dei prezzi?? dal 2 novembre i prezzi specialized aumentano parecchio" In pratica dal 2 sulla evo comp si passa da 4399 a poco più di 4800!! Amo specialized ma sto giro hanno davvero tirato troppo la corda!! Addio!!
si c e un aumento di listino del 10%.
Pazzia vera !
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
A cosa serva aumentare i listini quando tutti i rivenditori fanno sconti dal 15 al 20 anche in stagione me lo devono davvero spiegare...
Senza contare che già i modelli 2021 rispetto ai 2020 sono aumentati in maniera variabile da un 5 a un 10%...
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
235
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Secondo me hanno pisciato un po' fuori dal vaso stavolta, e lo dico da grande appassionato del marchio e della Epic in particolare.
Probabilmente una strategia per far percepire le proprie bici come oggetto di lusso e fuori dagli standard del mercato, forse applicheranno una scontistica maggiore e i prezzi finali saranno sempre gli stessi o giù di lì facendo credere all'acquirente di "risparmiare" e portarsi a casa un buon prezzo rispetto al listino..

Resta però il fatto che vedere una Epic Comp montata con Slx, Reba e ruote in alluminio a quasi 5k fa un po' ridere, allo stesso prezzo prendi una Oiz con 1,5kg in meno :-(
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Secondo me hanno pisciato un po' fuori dal vaso stavolta, e lo dico da grande appassionato del marchio e della Epic in particolare.
Probabilmente una strategia per far percepire le proprie bici come oggetto di lusso e fuori dagli standard del mercato, forse applicheranno una scontistica maggiore e i prezzi finali saranno sempre gli stessi o giù di lì facendo credere all'acquirente di "risparmiare" e portarsi a casa un buon prezzo rispetto al listino..

Resta però il fatto che vedere una Epic Comp montata con Slx, Reba e ruote in alluminio a quasi 5k fa un po' ridere, allo stesso prezzo prendi una Oiz con 1,5kg in meno :-(
Concordo!

Ho visto i prezzi poco fa... La mia Epic Evo Expert é venduta ad un prezzo fuori dal mondo, non l'avrei comprata a quella cifra.

Avevo anche fatto un pensierino di cambiare la bdc passando al Tarmac SL7 Expert ma é pienamente fuori budget...

Questa volta Specialized ha davvero esagerato ed oggi, durante un giro in bdc (ieri in mtb ho tagliato il copertone posteriore:cry:) pensavo al perché di un simile aumento... Secondo me devono rientrare dai costi sostenuti per i problemi del Brain della Epic e, credo (spero di sbagliarmi), a sostenere i problemi che potrebbe dare il nuovo brain 2021...

Sul banco prova funziona tutto poi, nella vita pratica, capita sempre l'elemento non calcolato come il biker che va a fare salti con una Epic che nasce per essere sempre attaccata al suolo e l'o-ring esce dalla sede... A me non é mai successo in un anno e mezzo di uso sarà perché non ho mai fatto salti?

Poi tutto può essere
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Secondo me hanno pisciato un po' fuori dal vaso stavolta, e lo dico da grande appassionato del marchio e della Epic in particolare.
Probabilmente una strategia per far percepire le proprie bici come oggetto di lusso e fuori dagli standard del mercato, forse applicheranno una scontistica maggiore e i prezzi finali saranno sempre gli stessi o giù di lì facendo credere all'acquirente di "risparmiare" e portarsi a casa un buon prezzo rispetto al listino..

Resta però il fatto che vedere una Epic Comp montata con Slx, Reba e ruote in alluminio a quasi 5k fa un po' ridere, allo stesso prezzo prendi una Oiz con 1,5kg in meno :-(
Ruote in alluminio che montano all'anteriore un mozzo della serie Acera (MT-400) e al posteriore forse un Deore (MT-510).
Tra l'altro la Stumpjumper comp carbon è montata quasi uguale alla Epic Evo comp (cambiano le sospensioni) e viene a costare 900€ in meno!
A me la Epic Evo Comp piace molto, cambiando le ruote diventa una signora bici, ma 4889€ sono decisamente troppi.
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ruote in alluminio che montano all'anteriore un mozzo della serie Acera (MT-400) e al posteriore forse un Deore (MT-510).
Tra l'altro la Stumpjumper comp carbon è montata quasi uguale alla Epic Evo comp (cambiano le sospensioni) e viene a costare 900€ in meno!
A me la Epic Evo Comp piace molto, cambiando le ruote diventa una signora bici, ma 4889€ sono decisamente troppi.
Sono davvero troppo soldi... Non ha più senso spendere così tanti soldi per una Specialized in questo momento (storico)
 

Classifica mensile dislivello positivo