Club Specialized Epic!!! - parte 2

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
dal 2014 al 2016 sono uguali a livello di telaio direi.
le 2013 sono diverse...
ma i prezzi delle 2 quali sono???
grazie [MENTION=102227]guariea[/MENTION] e wally73 per le vostre risposte.
Si tratta di due usati: la epic comp 2013 è in carbonio con crossmax slr, con telescopico e viene 1.450,00; la epic comp 2014 è in alluminio viene 1.600,00 e pare uscita dalla fabbrica, senza modifiche e con garanzia del negoziante.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
grazie @guariea e wally73 per le vostre risposte.
Si tratta di due usati: la epic comp 2013 è in carbonio con crossmax slr, con telescopico e viene 1.450,00; la epic comp 2014 è in alluminio viene 1.600,00 e pare uscita dalla fabbrica, senza modifiche e con garanzia del negoziante.
il tuo dubbio e' su carbonio/alluminio?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Tieni conto che porti la bici dal tuo meccanico , deve smontare ammo e brain , poi spedisce a Specialized Milano poi da Specy spediscono in fox a Bergamo e poi tornano indietro con lo stesso percorso .....diciamo 20 giorni lavorativi !

la domanda è la seguente...
ma parlate di revisione ordinaria o intervento in garanzia?
nel primo caso non ci sarebbe bisogno di tutto quel giro. evidentemente il vostro meccanico non è capace di metterci le mani...
nel secondo caso. non si può fare altrimenti. solo negozi grandi e organizzati eventualmente possono avere delle bici muletto o test bike da mettere a disposizione...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Si sul materiale, preferirei il carbonio, ma non capisco se il progetto del 2014 abbia apportato delle modifiche alla geometria, struttura, ecc che lo rende comunque migliore pur essendo di alluminio.
io ho una comp carbon 2013 presa usata, tutta upgradata a XT/XTR. devo essere sincero non so le differenze con la 2014 in poi. prova a leggere qui http://www.mtbcult.it/tecnica/video-la-doppia-anima-della-specialized-epic-2014/
per il discorso carbonio vs alluminio, ci sono pro e contro chiaro. cmq vada l'EPIC e' pur sempre un mostro! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: arius

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
No Wally non sono tanti i centri che mettono mano al Brain , tutti devono spedire in Fox o rock shox

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

boh il mio amico meccanico un paio ne ha fatti. il primo ci ha messo mezza giornata. il secondo credo meglio. poi non so...
dipende se la bici o il mono sono in garanzia. se la bici è già fuori, allora tanto vale spedire a un centro specializzato. che ovviamente ti darà prima conferma dimettere le mani sul brain...oh almeno io farei così...
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Andreani e gallo motors sono i soli che mettono mano al Brain direttamente , 5.1 ad esempio spedisce in Fox e parlo di centri revisione sospensioni.
Non conosco centri specialized in Italia che mettono mano alle sospensioni senza passare dai centri Fox e rock shox

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Andreani e gallo motors sono i soli che mettono mano al Brain direttamente , 5.1 ad esempio spedisce in Fox e parlo di centri revisione sospensioni.
Non conosco centri specialized in Italia che mettono mano alle sospensioni senza passare dai centri Fox e rock shox

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

qui andiamo su discorsi un po' complicati secondo me...
per essere centro sospensioni fox devi lavorare con loro e a loro interessa che tu compri Xmila euro di sospensioni. se poi sei un bravo meccanico o no frega il giusto. il mio meccanico ad esempio ha fatto e faf regolari corsi da andreani, ha tutta l'attrezzatura andreani e i fox li fa.
bisogna anche tener presente che montare una bici è facile, regolare cambi, posizione in sella ecc... sono tutte cose dove basta un po' di esperienza. e soprattutto negozi che operano molto con BDC e XC non sono e/o non vogliono attrezzarsi per le sospensioni. è difficile e ci vuole attrezzatura specifica.
quindi molte volte e gli conviene anche mandare a fox o a RS ecc. così sono sicuri che il lavoro sia fatto, fatto bene e con relative garanzie della casa. questo però ovviamente mette il cliente nelle mani dei grossi centri, dove se in un mese arrivano 100 ammortizzatori da fare, il tuo è il N°80 e quindi tra trasporto e lavoro passano magari 20 giorni. anche perchè spesso sia il negozio di origine che spedisce, non manda solo il tuo., ma per risparmiare sul trasporto aspetta di avere 2/3 cose da mandare via. e così magari anche fox. e i tempi si allungano ulteriormente...
in più magari aggiungete che il brain è più complicato da fare e magari ne fanno pochi al giorno o tutti insieme arrivati a uno certo numero. o un solo addetto fa i brain ecc...
detto questo alcuni centri famosi ci sono...
http://www.bikesuspension.com/
http://www.downhill-suspension-center.com/home_0.html
questo è il mio amico. lui i brain mi pare un paio ne ha fatti...
https://www.facebook.com/avbikebologna/?fref=ts
 

MINO76

Biker superioris
quoto... anche perchè se ogni negozio dovesse attrezzarsi e quindi fare manutenzione ad ammortizzatori o forcelle, non potrebbero dedicare tempo alla vendita.. oppure dovrebbe essere talmente grosso da potersi permettere più meccanici con più manzioni....
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Domanda:
Sulla epic comp 2016 com' é la qualità e i pregi/difetti dei copertoni di serie?
Davanti 2.2 dietro 2.0 ....sulla scale avevo 2.1 su entrambe la ruota avanti mi sembra di larghezza spropositata.
Abito in pianura le mie uscite sono 90% in piano e 10% salite.
Cosa consigliate per una pedalata più veloce?
 

MINO76

Biker superioris
tanto per rimanere in tema....

2d1qm1i.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: deddo and spiri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo