Basta pagare per trovarla sei sui 1800 se ne vuoi una nuova !
Guariea
Ma la vende Specialized? il mio si vende dice di no!!!!!
Basta pagare per trovarla sei sui 1800 se ne vuoi una nuova !
Guariea
Ti ringrazio per la risposta precisa e argomentata.mah guarda, sulla mia epic presa usata ci sono dei mavic crossmax sl con canale 19. mi sembra che la bici vada alla grande.
dobbiamo secondo me fare dei distinguo tra tendenza e disciplina.
sicuramente il canale largo porta vantaggi. però almeno nell'xc credo che le gomme che si usino siano su 2/2,25 massimo.
in questo caso un canale da 22 mi sembra più che valido.
diverso in enduro dove si usano gomme sui 2,25/2,4. inoltre in enduro le prestazioni in discesa sono preponderanti. quindi se hai maggior volume di aria all'interno della gomma, maggior rigidità della ruota e la possibilità quindi di usare pressioni leggermente più basse portano ad avere una guida con più tenuta. inoltre il cerchio largo da una forma alla gomma un po' più squadrata per una maggior impronta a terra. parliamo sempre di millimetri o forma del battistrada.
in XC secondo me conta molto la rigidità della ruota, e col carbon sei a posto. ma conta anche la scorrevolezza e il poco attrito. quindi si, canale largo ma non esageriamo. secondo me in XC 23 è già ottimo, 25 il limite.
28 e 30 sono dimensioni da enduro/dh.
se specy le ruote top di gamma da xc le fa con canale 22 qualcosa vorrà dire.
oh poi magari il prossimo anno esce con le maggiorate. ma secondo me un canale 22 per gomme da xc è molto buono...
Di sicuro i cerchi larghi danni vantaggi.Ti ringrazio per la risposta precisa e argomentata.
Però anche su riviste di settore ho letto di test molto positivi di ruote larghe, maggiori di 22 mm, per fare xc.
Sono indeciso, continuerò a informarmi per capire qual'è la scelta migliore...e come è meglio spendere i soldi [emoji16]
Calcola che a me piace viaggiare con coperture larghe, soprattutto all'avantreno, mi da più sicurezza. Davanti uso conti x-king da 2,4...che poi non è realmente 2,4 ma meno. Dietro Race King 2,25.
infatti e' rara. non la conoscevo neanche io prima di avere l'EPIC. l'ho presa usata e gia' c'era. devo dire che e' veramente performante. ero scettico ma mi ha stupito in positivo. tieni conto che ho una lyrik 160 sull'enduro e devo dire che la A-German non sfigura su alcuni passaggi se le paragono. Ha steli da 36 per cui ti da' un'impressione di solidita' che in realta e' piu' di un'impressione. e' molto modulabile. il vantaggio inoltre e' di essere molto leggera nonostante non sia in carbonio (http://www.mtb-mag.com/big-is-better/). l'unico problema ... bisogna spedirla per fare semplice manutenzione ed il prezzo. anche usata viene 800 in su ...Bah mai vista...
Io se sostituissi la brain probabilmente metterei Formula 33
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
infatti e' rara. non la conoscevo neanche io prima di avere l'EPIC. l'ho presa usata e gia' c'era. devo dire che e' veramente performante. ero scettico ma mi ha stupito in positivo. tieni conto che ho una lyrik 160 sull'enduro e devo dire che la A-German non sfigura su alcuni passaggi se le paragono. Ha steli da 36 per cui ti da' un'impressione di solidita' che in realta e' piu' di un'impressione. e' molto modulabile. il vantaggio inoltre e' di essere molto leggera nonostante non sia in carbonio ([URL]http://www.mtb-mag.com/big-is-better/[/URL]). l'unico problema ... bisogna spedirla per fare semplice manutenzione ed il prezzo. anche usata viene 800 in su ...
infatti la terro' alla fine. mi piaceah che una 36 sia solida rispetto alle forcelline da 32 da XC è sicuro. poi su una 29 ancor di più. sulla camber che avevo passato dalla 32 di serie alla 34 era un altro pianeta secondo me...
sull'enduro uso Formula35 e sinceramente la trovo super. come qualità costruttiva funzionamento e possibilità di personalizzazione del setting. su una forcella da XC non è che mi serva tutto questo. basterebbe fosse rigida o meglio che non torca troppo, che sia un minimo sensibile e che abbia il blocco al manubrio.
concettualmente la forcella brain ti evita l'ultima cosa. ma se con l'ammo il brian può perdere un po' di sensibilità perché comunque le gambe lavorano, su una forcella la cosa è molto diversa. una forcella che non lavora bene si sente subito.
però anche qui, non essendo abituato a materiali XC probabile debba fare io una tara tecnica...
adesso intanto mi metterò a cercare un buon setting anche se quello che ho usato mi sembra già valido...
oggi io su un percorso bello scassato sono arrivato a fondo corsa completamente. Forse devo rivedere il mio set up.
Fatto83ale83 io sarei interessato alla tua epic....
contattiamoci in privato
Se tiri la 32 ottimo direi...La mia doppia ormai inizia a essere kilometrata...vorrei togliere il gruppo XT misto xtr e passare a un mono gx guarnitura tengo la mia x0 e monterei una integrata doppie camme 32 della cruel....cosa ne pensate?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sì ma non per il peso. Sulle X01 e xx1 puoi cambiare il 42 con un 44. Wolftooh funziona benissimo...Penso che per i classici 1500 il 32 lo reggo bene ....la dolomiti meglio 30.
Per il pacco se no pensavo al x1 costa sotto i 200 mi pare e peso accettabile
Io ho montato e13...A quel punto conviene diretta e13 però