Specialized Epic Marathon 2006 (56K warning)

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Mirkolo ha scritto:
Era una battuta riferita al fatto che non riesce a salire in sella. Se ci sono questi problemi già in pianura quando andrà in montagna si ammazzerà.

Gran bella bici cmq.. e gran bel culo a ricevere la Marathon invece della Comp ordinata.

E' per quello che gli fa male con la sella nuova, ce l'ha ENOOORMEEEE........(il culo ovviamente).....:))): :))): :smile::smile:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
ovviamente hai fatto la prova col pantaloncino addosso vero? Perchè lo spessore del fondello incide sull'altezza sella e se l'hai regolata "in borghese" non è preciso...
Eh no, a dire la verità quando ho provato la nuova altezza della sella non avevo il pantaloncino addosso :nunsacci:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
killex ha scritto:
Super davvero spero tu ci stia prendendo pel c**o.... No dico c'hai una bici da sballo.... + di 1700 messaggi.... e poi...... com'è che monti in bici?? No dai dicci la verità.. scherzi vero?
p.s. dammi retta, regola la sella come ti hanno detto, fatti 4/5 uscite più e vedrai quando c'hai fatto il callo il dolore al c**o sarà soltanto un ricordo!!
No no, non vi prendo per il c**o, prima che Nacio mi dicesse il suo metodo per salire in sella, salivo come su una moto, cioè di lato scavalcando la sella con la gamba.

Spero vivamente che la sella non mi faccia più male, però è dura forte....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
-Specialized- ha scritto:
cavolo, io ho la stumpjumper comp disk e ti assicuro che quella sella fa malissimo! anche io dopo 20 km nn la sopporto più,nonostante abbia il fondello nei pantaloncini della squadra. le gomme (penso siano le stesse) e mi ci trovo malissimo! un paio di domeniche fa in gara ho fatto un volo assurdo proprio perchè le gomme nn tengono un accidenti sul bagnato! ora ho montato una scorpion della hutchinson e si arrampica da paura!:taxi-dri: :taxi-dri: per la sella oggi vado a cambiarla, pensavo di mettere una selle italia slr sc gel flow (170 g di sella molto comoda a quanto sento in giro).

ah ma sei di brescia anche te! prova a salire sui sentieri di nave con quelle gomme, vedrai che voli! ciao!
Hai avuto le mie stesse impressioni ;-) , sono pienamente d'accordo con te :prost:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Oggi ho fatto un'altro giro di 60 Km con la Epic, la bici ha un comportamento perfetto e con i consigli di Trombatorepazzo sulla regolazione della sella, mi sono accorto che mi stanco molto di meno e riesco a fare delle salite dove prima faticavo, senza stancarmi. L'unico problema rimane la durezza della sella, non c'è niente da fare, intorno al 40esimo chilometro la sella inizia a far male e il dolore aumenta sempre di più, è un peccato perchè con le gambe ce la farei ancora, ma sono costretto a fermarmi....
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Super ha scritto:
Oggi ho fatto un'altro giro di 60 Km con la Epic, la bici ha un comportamento perfetto e con i consigli di Trombatorepazzo sulla regolazione della sella, mi sono accorto che mi stanco molto di meno e riesco a fare delle salite dove prima faticavo, senza stancarmi. L'unico problema rimane la durezza della sella, non c'è niente da fare, intorno al 40esimo chilometro la sella inizia a far male e il dolore aumenta sempre di più, è un peccato perchè con le gambe ce la farei ancora, ma sono costretto a fermarmi....

Vedrai che è solo questione di tempo poi ti abituerai a questa sella... se oggi fai 40Km, domani ne farai 60 e così via finchè poi non avvertirai più alcun fastidio e dolore. Tieni duro e vedrai che con l'uso e col tempo le cose miglioreranno!
Ciaooo ;-)
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Black Biker ha scritto:
Vedrai che è solo questione di tempo poi ti abituerai a questa sella... se oggi fai 40Km, domani ne farai 60 e così via finchè poi non avvertirai più alcun fastidio e dolore. Tieni duro e vedrai che con l'uso e col tempo le cose miglioreranno!
Ciaooo ;-)

Quoto, come già detto io ormai potrei dormirci sopra alla sella che forse sarei puù comodo che nel letto.......!! :pirletto: :sborone:
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Super ha scritto:
Oggi ho fatto un'altro giro di 60 Km con la Epic, la bici ha un comportamento perfetto e con i consigli di Trombatorepazzo sulla regolazione della sella, mi sono accorto che mi stanco molto di meno e riesco a fare delle salite dove prima faticavo, senza stancarmi. L'unico problema rimane la durezza della sella, non c'è niente da fare, intorno al 40esimo chilometro la sella inizia a far male e il dolore aumenta sempre di più, è un peccato perchè con le gambe ce la farei ancora, ma sono costretto a fermarmi....


Dipende molto da dove li hai fatti questi km e da quanto tempo ci metti.... cioè su asfalto ovviamente il ""popoci"" soffre meno .... così come soffre meno se li fai in 30' :taxi-dri: piuttosto che in 3h......


Giampi
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
Vedrai che è solo questione di tempo poi ti abituerai a questa sella... se oggi fai 40Km, domani ne farai 60 e così via finchè poi non avvertirai più alcun fastidio e dolore. Tieni duro e vedrai che con l'uso e col tempo le cose miglioreranno!
Ciaooo ;-)
Cercherò di tenere duro... e speriamo che il dolore passi :-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Geo.Giampi ha scritto:
Dipende molto da dove li hai fatti questi km e da quanto tempo ci metti.... cioè su asfalto ovviamente il ""popoci"" soffre meno .... così come soffre meno se li fai in 30' :taxi-dri: piuttosto che in 3h......


Giampi
I chilometri li faccio tutti in fuoristrada e ci impiego circa 5 ore e mezza, 6 ore. Forse è per quello che la sella alla fine mi fa male :-(
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Bici spettacolare, ci sto facendo anche io un pensierino.
chiedo a chi ce l'ha e a chi è più informato di me: non conosco il telaio ma mi sembra che il prezzo sia elevato rispetto alla componentistica che ha.

è una mia impressione. ripeto, non conosco il mezzo e soprattutto non conosco il livello dei componenti, ma leggendo qua e la, mi sembra di capire che non siano il top di gamma come mi aspetto su un mezzo di questo genere.

sto dicendo una ca...volata???
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe,non è regalata, ma con il peso che spunta in taglia m, di 11.3 senza pedali, mi pare un mezzo superlativo.
non conosco i comandi sram quindi non saprei cosa dire a proposito di quello.
forse migliorabili le ruote anche se si presentano con mozzi dt swiss, per molti superiori ai mavic.
la forca vale di suo 1000 euro, bhe sostanza ce ne è, a mio parere costa meno di pari peso stile scott, cannondale etc.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
o rag apassate d ame.. c'è la mia swork'ssss!!!!!!! cmq vada...... la sella allora prendo la rival super???????? e poi l'hai usata o no sta bici ultimamente?????????? parla per favoreeeee
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
grazie a billo per la spiegazione.

non preoccuparti Trombatorepazzo, cercavo solo una conferma, perchè anche per me è un gran mezzo e ti assicuro che se avessi i 4mila euri per comprarla lo avrei già fatto... :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo