specialized epic comp

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
no no le 420 sl pesano un pò meno mirco, senza camera sono sui 1900, certo pesani un pò ma non cosi tanto, cmq anche cambiare solo i mozzi è già qualcosa... il cerchio non è male come qualità.
Eccomi, le ho pesate io sulla bilancina da cucina elettronica rubata a casa alla morosa!!!
Sono esattamente 875 grammi l'anteriore e 1199 grammi il posteriore!
Quindi non 2170 grammi come mi aveva detto il sivende, bensì 2074 grammi totali!
Il peso si riferisce alla ruota nuda e cruda, senza disco freno, cassetta pignoni...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Su queste full corsaiole proprio non capisco perchè non mettano il blocco al manubrio,è anche una questione di sicurezza alla guida perchè si impugna sempre il manubrio con 2 mani e non si staccano gli occhi dal percorso
A me piace molto anche se non faccio gare bloccare dal manubrio e rilanciare in piedi sui pedali,dovessi staccare la mano,guardare la forca,guardare dove sto andando,girare il pomello e finalmente rilanciare ........
Ciao ciaoo

mah dai diciamo che una volta che ti abitui è un gesto molto rapido nemmeno cosi pesante... tanto io la blocco solo su asfalto cioè non c'è quasi mai bisogno di farlo su pezzi tecnici in salita... anzi ti rende solo difficile il tutto. secondo me è una mancanza, ma solo perchè vengo da una terralogic che faceva tutto da sola e non c'è paragone nemmeno con il blocco al manubrio. per ora mi accontento del fatto che ho un ammo posteriore come il brain nel quale non devi mai bloccare o sbloccare nulla (cosa più difficile per l'ammo posteriore spesso in posizione scomoda)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
cmq, si il mix non è dei migliori, sul modello 2011 hanno cercato di eliminare questi mix, però sinceramente a me non è che faccia chissà che differenza, io pedalo e vado lo stesso, poi quando questi componenti su usurano li sostituisco. i comandi x7 non sono male, e trovo molto più efficace questo cambio rispetto al totale xt che avevo sulla mia vecchia m5 (lo shimano xt completo, dischi inclusi) non mi trovavo con la lentezza dell'xt, lo sram è super veloce ed efficace. Cmq è vero forse la prima cosa da fare ancora prima della guarnitura è cambiare i cerchi. :D
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Cmq è vero forse la prima cosa da fare ancora prima della guarnitura è cambiare i cerchi. :D
La mia è arrivata ieri e devo ancora provarla, comunque ho sostituito subito:
Freni, sono passato da 160-140 a 185-160
Guarnitura xt tripla (anche su consiglio tuo), al posto della deore
Cassetta 11-34 sram x0, al posto della deore
Catena sram pc991, al posto della deore
Cerchi crank cobalt rossi, al posto del frullato di marche già nominate
Pneumatici, ora entrambi captain
E pedali shimano xt

Devo dire che ora sono soddisfatto...
 

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
Eccomi, le ho pesate io sulla bilancina da cucina elettronica rubata a casa alla morosa!!!
Sono esattamente 875 grammi l'anteriore e 1199 grammi il posteriore!
Quindi non 2170 grammi come mi aveva detto il sivende, bensì 2074 grammi totali!
Il peso si riferisce alla ruota nuda e cruda, senza disco freno, cassetta pignoni...

l'anteriore non è male... è il posteriore che fa pena. penso dipenda proprio dal mozzo come dicevi... quindi avevi ragione :il-saggi: E' ipotizzabile cambiare solo il posteriore? o le ruote devono per forza essere le stesse?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
La mia è arrivata ieri e devo ancora provarla, comunque ho sostituito subito:
Freni, sono passato da 160-140 a 185-160
Guarnitura xt tripla (anche su consiglio tuo), al posto della deore
Cassetta 11-34 sram x0, al posto della deore
Catena sram pc991, al posto della deore
Cerchi crank cobalt rossi, al posto del frullato di marche già nominate
Pneumatici, ora entrambi captain
E pedali shimano xt

Devo dire che ora sono soddisfatto...

ma io all'anteriore ho il 180 e al posteriore 160 di disco, gia di base. :nunsacci:sarà che è perchè la taglia L?
 

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
ma io all'anteriore ho il 180 e al posteriore 160 di disco, gia di base. :nunsacci:sarà che è perchè la taglia L?

confermo... dal sito specy...

FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, S/M: 160mm, L/XL: 185mm rotor
FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, S/M: 140mm, L/XL: 160mm rotor

è possibile passare il 160 dietro e mettere il 185 davanti? bisogna cambiare attacchi o spessori? le pinze restano le stesse?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
confermo... dal sito specy...

FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, S/M: 160mm, L/XL: 185mm rotor
FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, S/M: 140mm, L/XL: 160mm rotor

è possibile passare il 160 dietro e mettere il 185 davanti? bisogna cambiare attacchi o spessori? le pinze restano le stesse?
si devi cambiarli di certo gli spessori. non so darti misure però.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
confermo... dal sito specy...

FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, S/M: 160mm, L/XL: 185mm rotor
FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, S/M: 140mm, L/XL: 160mm rotor

è possibile passare il 160 dietro e mettere il 185 davanti? bisogna cambiare attacchi o spessori? le pinze restano le stesse?

SERVE UN DISCO DA PER DAVANTI (QUELLO DAVANTI LO SFRUTTI PER DIETRO), E GLI ADATTATORI PER LE PINZE.
LI TROVI QUI:
http://www.bike-discount.de/shop/m3/k612/adattatori-pinza-freno.html

ANCHE GAMBACICLI LI HA, E LUI RISPNDE AL TELEFONO IN ITALIANO PRIMA DI ORDINARLI , RISCHI MENO DI SBAGLIARE RISPETTO AL SITO DEI TEDESCHI.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
confermo... dal sito specy...

FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, S/M: 160mm, L/XL: 185mm rotor
FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir R SL, alloy backed organic pads, S/M: 140mm, L/XL: 160mm rotor

è possibile passare il 160 dietro e mettere il 185 davanti? bisogna cambiare attacchi o spessori? le pinze restano le stesse?

Sì, è come ha fatto il mio sivende, spostato il 160 dietro, un 185 nuovo davanti e si è tenuto il misero 140.
Basta cambiare il supporto della pinza che rimane la stessa!!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo