specialized epic comp

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
nessuno di voi trova scadenti i comandi sram x7? faccio fatica ad apprezzarlo questo x9... dicono dipenda molto dai comandi... con un comando x9 o x0 dovrebbe essere ok.. quasi quasi prendo guarnitura cambio e comandi xt e non ci penso più. Così sarebbe anche mono marca non un mix sram e shimano di vario tipo.
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Mi aggiungo alla famiglia dei possessori EPIC ; a breve posterò le foto della mia "bestiolina" ; ora ho da porvi un quesito: ho rimontato il portaborraccia (sempre Specy)che avevo sulla mia precedente bici, ma ho subito notato che l'estrazione è alquanto difficoltosa (tirandola in avanti va a battere sul tubo orizzontale) esiste un portaborraccia dedicato o per es. un portaborraccia ad estrazione laterale ( magari anche leggero e colorato); grazie se potete darmi indicazioni su marca e modello.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Mi aggiungo alla famiglia dei possessori EPIC ; a breve posterò le foto della mia "bestiolina" ; ora ho da porvi un quesito: ho rimontato il portaborraccia (sempre Specy)che avevo sulla mia precedente bici, ma ho subito notato che l'estrazione è alquanto difficoltosa (tirandola in avanti va a battere sul tubo orizzontale) esiste un portaborraccia dedicato o per es. un portaborraccia ad estrazione laterale ( magari anche leggero e colorato); grazie se potete darmi indicazioni su marca e modello.

specialized ne produce uno: http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=54113&menuItemId=9307&eid=5102
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
raga ho appena tolto il reggisella di base specialized e montato su il wcs... però non so forse di base è meglio lo specy, il peso è quasi identico (forse cambiano 20 grammi) e lo speci però è molto più semplice da regolare... non so se tenerlo su o rismontarlo!|!!

quello specialized almeno sulla comp 2010 e' 30.9mm. il wcs se non sbaglio 31.8 o lo fanno anche 30.9mm?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
...guarnitura pesante (la prima cosa da cambiare appena si può)....
La guarnitura non è poi così pesante, passare da una deore ad una xt si guadagnano SOLO 90 grammi, fatto la pesata questa mattina!
Il vero guadagno lo avresti sui cerchi, li ho sostituiti con una coppia di cobalt guadagnando 630 grammi in un colpo solo.
I cerchi originali sono davvero due mattoni!
 

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
non ho capito una cosa... hai sostituito solo i cerchi e tenuto mozzi e raggi o hai cambiato tutto mettendo anche mozzi nuovi? questo lavoro lo fa qualsiasi meccanico e a che costo? Per avere un'idea... che non convenga addirittura cambiare ruote tipo mavic o fulcrum M3.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
La guarnitura non è poi così pesante, passare da una deore ad una xt si guadagnano SOLO 90 grammi, fatto la pesata questa mattina!
Il vero guadagno lo avresti sui cerchi, li ho sostituiti con una coppia di cobalt guadagnando 630 grammi in un colpo solo.
I cerchi originali sono davvero due mattoni!

Giusto,
inquanto alle ruote penso sia davvero brutto montare su una bici completa ruote con mozzi e conseguentemente quick release diversi.
Sulla comp 2010 uno e' dt l altro shimano.
 

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
Giusto,
inquanto alle ruote penso sia davvero brutto montare su una bici completa ruote con mozzi e conseguentemente quick release diversi.
Sulla comp 2010 uno e' dt l altro shimano.

Concordo... vedere una trasmissione così composta: Comandi x7, cambio x9, deragliatore slx, guarnitura shimano (praticamente deore) e cassetta shimano generica... sembra tanto meglio? :nunsacci: non costa mica 1000 euro... uno sforzo maggiore lo potevano fare. Sto pensando di XTtizzarla tutta... la bici non merita questo cocktail... dico xt per avere tutto di una marca SRAMmizzarla ma ormai vanno di 2x10...
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Concordo... vedere una trasmissione così composta: Comandi x7, cambio x9, deragliatore slx, guarnitura shimano (praticamente deore) e cassetta shimano generica... sembra tanto meglio? :nunsacci: non costa mica 1000 euro... uno sforzo maggiore lo potevano fare. Sto pensando di XTtizzarla tutta... la bici non merita questo cocktail... dico xt per avere tutto di una marca SRAMmizzarla ma ormai vanno di 2x10...

io ho reso "universali" le crossmax che ho sulla front in modo che posso usarle su entrambe regolando solo un minimo le pinze dei freni, cambiata la cassetta, messo pedivelle e guarnitura carbon pro che avevo. metto poi la piega flat che ho sulla front, e da li recupero la wcs carbon.
Cosi' dovrebbe cambiare abbastanza, senza spendere granche'.
i comandi e il cambio li lascio, pesano un po ma funzionano bene, e la loro sostituzione non incide in modo rilevante sul peso ( gli x0 rotanti pesano nulla e si trovano a sconti oltre il 50 %, ma a me non piacciono).
 

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
io ho reso "universali" le crossmax che ho sulla front in modo che posso usarle su entrambe regolando solo un minimo le pinze dei freni, cambiata la cassetta, messo pedivelle e guarnitura carbon pro che avevo. metto poi la piega flat che ho sulla front, e da li recupero la wcs carbon.
Cosi' dovrebbe cambiare abbastanza, senza spendere granche'.
i comandi e il cambio li lascio, pesano un po ma funzionano bene, e la loro sostituzione non incide in modo rilevante sul peso ( gli x0 rotanti pesano nulla e si trovano a sconti oltre il 50 %, ma a me non piacciono).

già le ruote sembrano essere le candidate prime... quanto possono valere le dtswiss 420sl in dotazione... nuove? tanto per avere idea?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
non ho capito una cosa... hai sostituito solo i cerchi e tenuto mozzi e raggi o hai cambiato tutto mettendo anche mozzi nuovi? questo lavoro lo fa qualsiasi meccanico e a che costo? Per avere un'idea... che non convenga addirittura cambiare ruote tipo mavic o fulcrum M3.
Sì sì, intendevo le ruote complete, errore mio, sorry....
Ho montato le 'Crank Brothers Cobalt Rosse', 1540 grammi, contro i 2170 grammi originali. Inoltre le ruote originali montano un mix deore-specialized-dt swiss che non mi piaceva nulla.
 

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
Le ruote della epic originali costerebbero 250 € nuove? Sicuro? Sono belle sì, ma non mi danno la sensazione di essere così buone... (E ribadisco i 2170 grammi di peso e il mix deore-dtswiss-specialized)
Le venderei subito se qualcuno mi desse queo soldi lì!!

sei sicuro 2170 gr? senza dischi e coperture? sapevo di 1900 circa...:nunsacci: quanto vengono le cobalt? vanno bene anche per 100 kh.?
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Le ruote della epic originali costerebbero 250 € nuove? Sicuro? Sono belle sì, ma non mi danno la sensazione di essere così buone... (E ribadisco i 2170 grammi di peso e il mix deore-dtswiss-specialized)
Le venderei subito se qualcuno mi desse queo soldi lì!!

Cosi' mi ha detto chi vende la bici, numero buttato li a voce.
se e' vero penso sia il prezzo dei mozzi + cerchi + raggi messi in sieme, non credo siano commercializzate cosi' come ruote finite.
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Su queste full corsaiole proprio non capisco perchè non mettano il blocco al manubrio,è anche una questione di sicurezza alla guida perchè si impugna sempre il manubrio con 2 mani e non si staccano gli occhi dal percorso
A me piace molto anche se non faccio gare bloccare dal manubrio e rilanciare in piedi sui pedali,dovessi staccare la mano,guardare la forca,guardare dove sto andando,girare il pomello e finalmente rilanciare ........
Ciao ciaoo
Allora per te la epic con brain avanti e dietro è la bici ideale devi solo pensare a pedalare , al resto pensa lei , è fantastico ! provale e mi dirai , ma ricorda anche davanti !
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
sei sicuro 2170 gr? senza dischi e coperture? sapevo di 1900 circa...:nunsacci: quanto vengono le cobalt? vanno bene anche per 100 kh.?
Le peso sulla bilancia da cucina così sono sicuro al 100% e ti faccio sapere!
Le cobalt sono di listino a 900 €, ma penso di averle pagate attorno ai 750€, perchè ho acquistato tutto assieme e non ho contrattato i prezzi singoli, ma solo il prezzo totale del cancello.
Cosa vuol dire 100 kh? :nunsacci:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
no no le 420 sl pesano un pò meno mirco, senza camera sono sui 1900, certo pesani un pò ma non cosi tanto, cmq anche cambiare solo i mozzi è già qualcosa... il cerchio non è male come qualità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo