Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

lasvegas

Biker superis
Sono sicuro, per quello che ho potuto raccogliere come informazioni, che la enduro 2008 è un'ottima mtb, ma a proposito del tubo verticale interrotto che pregiuduca l'abbassameno sella tanto utile nelle discese, cosa mi dite? E' una pecca non da poco?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
:))):quando possibile cercherò di venire dalle tue parti, ho bisogno di consigli su come cominciare a domare la torellona:-?
grazie dei consigli dyna

sei il benvenuto!!!
la torellona si doma facilmente, non temere... basta regolarla bene e diventa docile come un agnellino. ma occhio quando molli i freni....

visto che hai parlato di problemi di freni (rileggevo ora) prova a spruzzare dischi e interno pinze col Chillit Bang. "passa" i dischi con le mani, lascia il tutto su per circa 1 min e poi risciacqua abbondantemente con acqua. Asciuga con panno pulito (meglio carta) ed eventualmente soffia via l'acqua dalle pinze con aria compressa se puoi. é un sistema per sgrassare a fondo e di norma migliora la frenata.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Minchia che bici.. riesce sempre a stupirmi..
Oggi discesa con amici e devo dire che riesco a tenere il passo di vari big hit e vp free.. pago solo nei ghiaioni.. ma per il resto è lì attaccata :))):
che goduria... ehehehe
Godetevela perchè permette veramente di tutto.. non ha paura di niente :)
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
-MESSAGGIO PER TAKK ,CIAO
-se Hai Montato Un Roco Tst Su Enduro Specialized 2006 Potresti Darmi Qualche Info?
1)con Tst In Posizione Chiusa Il Carro Bobba Sulle Salite Scorrevoli?
2) Per Montare Il Roco Hai Avuto Qualche Problema Con Le Boccole E I Diametri Dei Perni ? Se Si Come Hai Risolto?
3) Che misura di Roco hai utilizzato?
Ciao E Grazie In Anticipo
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Si si anchio sono molto interessato ad eventuali upgrade dell'ammo. So che con il dhx 5 la cosa è fattibile (interasse 222) ma di upgrade con il roco non ne ho ancora visti.
Azz proprio adesso che cerco sto benedetto ammo a molla pare che siano tutti spariti nel nulla..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
tranquilli, ci sta anche il roco, l'ho visto su pinkbike montato su un'sxtrail. Il dhx è comunque più indicato perchè un filo di propedal non guasta, essendo il carro estremamente attivo e l'escursione post 170mm. poi degustibus...
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ok grazie dyna!
Pare che però non si trovi più da nessuna parte un dhx5 usato o comunque a buon prezzo.. azz! Ne avevo visto uno nuovo su ebay dalla francia ma non so se fidarmi.. insomma è un bel rischio per quel certo tipo di oggetti. Vabbè se sapete di qualcuno che ne vende uno fatemi sapere o-o
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ho bisogno di un'informazione. Nel mercatino c'è una enduro 2006 taglia XL alla quale è interesato mio cugino. La bici sembra a posto ed è ancora in garanzia. L'unico dubbio che ho è il prezzo, 1200 euro, secondo voi è poco? è tanto? Quanto costava questa bici nuova?
Sabato pomeriggio andiamo a vederla e se è a posto la portiamo a casa. Voi cosa dite?
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Beh è di Giugno.. sapendo che nuova costa 1800 circa.. a parte che bisogna vedere come è messa ma secondo me più o meno va bene. Forse puoi farti tirare giù un pelo il prezzo ma non grandi cose
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
L'utente dice di aver fatto solo giri pedalati in piano, infatti la cambia proprio perchè non è adatta all'uso che ne deve fare.
Dovrebbe essere a posto.
Ho letto tutto il topic per sapere com'è la bici, mi sembra che nel complesso tutti ne siano contenti. Secondo voi è da prendere? O è meglio aspettare altre occasioni? Tenendo conto che mio cugino è alto 1,95 e una Xl mi sembra difficilina da trovare in giro
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
47
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,ho un problemino e mi piacerebbe sapere le vostre sensazioni in merito , mi spiego meglio : è da sabato che ho l'enduro 08 e dopo la prima uscita ho riscontrato uno scarso filing con l'anteriore,parlandone con il sivende che a sua volta ne ha presa una anche lui giorni prima, mi ha detto che anche lui non si trova benissimo. Su consiglio suo ho provato a sfilare tutta la forcella e ho abbassato la pressione da 3.5 a 2.5 ma non migliora, sta sera al rientro dal giro ho provato a cambiare la posizione del mono da low a higt, sabato proverò a vedere ,speriamo che montando i cerchi x i toubless che sto aspettando si risolva qualcosa:zapalott:
Comunque ragazzi sta enduro si pedala che è una favola, sono rimasto veramente stupito come non soffra il fatto di non avere i blocchi.
Magari è un problema mio di adattamento e col tempo mi abituerò per intanto in discesa sembra di viaggiare sulle uova senza riuscire farle fare ciò che voglio con disinvoltura,comunque se qualcuno ha qualche consiglio sarà ben accetto
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bisognerebbe vedere come hai tarato compressione e ritorno. anche le gomme originali non sono un gran che in termini di sicurezza di guida, poi chiaramente dipende cosa ci fai e come sei abituato.
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
47
0
0
Biella
Visita sito
bisognerebbe vedere come hai tarato compressione e ritorno. anche le gomme originali non sono un gran che in termini di sicurezza di guida, poi chiaramente dipende cosa ci fai e come sei abituato.



Domani mi armo di brugole e pompa x gli ammortizzatori e passerò la mattina nel bosco a cercare di sistemarla un pò provando a variare le pressioni delle sospensioni e anche lavorando sugli angoli che si possono variare sia sulla forcella che sul mono .Speriamo CIAO a TUTTI
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
cambiare lo shaft di testa nel bosco non è un idea geniale. se per caso perdi una delle 4 viti sei rovinato. Sono custom ed il kit costa un occhio. Per non dire quanto sono tirate. Essendo di alluminio è facile rovinarle, anche con attrezzi di ottima qualità, è già successo. Fa attenzione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo