Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sasso

Biker novus
9/1/09
24
0
0
catania
Visita sito
se il prezzo è un indice della qualità avrei qualche timore...

ciao dyna approffito di te e di chiunque voglia dire la sua. ero intenzionato a prendere una enduro sl expert my2008 in "liquidazione" ma per mancanza della taglia ho dovuto lasciar perdere se nonchè l'altro giorno dal mio biciaio ho visto una enduro elite nera mod 2005 (telaio uguale al 2006 se non sbaglio) con fox dhx 5.0 revisionato forcella marzocchi all mountain I del 2005 riverniciata nera 160mm e tutto il resto come da catalogo. condizione generali discrete, richiesta 700 patonzi!!! affare o pacco?!?!?!:cucù:
a voi l'ardua sentenza.:medita:
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
ma con la van o la lyric che sono più o meno alte lo stesso e l'attacco low, che angolo di sterzo avrà più o meno l'enduro?
io penso sui 67°, al massimo 66,5, è possibile?

Con attacco low e forca originale (talas 36 da 150mm) sei a 67°, con lyrik da 160mm sarai giusto lì intorno ai 66,5°. Se vuoi un consiglio (ed hai la lyrik u-turn a molla), prova a non aprirla tutta... io la uso normalmente in discesa a 155mm. Ti sembrerà una cazzata ma quel 1/2cm in meno mi dà lo sterzo più reattivo (sul lentissimo), te ne accorgi se provi a fare una gimcana praticamente da quasi fermo. Sentirai la differenza tra 160 e 155... io almeno me ne accorgo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao dyna approffito di te e di chiunque voglia dire la sua. ero intenzionato a prendere una enduro sl expert my2008 in "liquidazione" ma per mancanza della taglia ho dovuto lasciar perdere se nonchè l'altro giorno dal mio biciaio ho visto una enduro elite nera mod 2005 (telaio uguale al 2006 se non sbaglio) con fox dhx 5.0 revisionato forcella marzocchi all mountain I del 2005 riverniciata nera 160mm e tutto il resto come da catalogo. condizione generali discrete, richiesta 700 patonzi!!! affare o pacco?!?!?!:cucù:
a voi l'ardua sentenza.:medita:

vorrei solo dire che le roval traversee costano 790Euro di listino...
vedi un pò tu se è un buon prezzo quello!

Certo, fatti dare un minimo di garanzia (sostanziale, di contenuto, visto che di legge sull'usato venduto da un negozio è comunque di un anno anche sui componenti - informati in merito dal tuo sivende) che sia tutto ok, perchè il prezzo è strabuono (la mia, nel 2005, montata come volevo io, ok.... l'ho pagata 4400 dollari)....
 

sasso

Biker novus
9/1/09
24
0
0
catania
Visita sito
vorrei solo dire che le roval traversee costano 790Euro di listino...
vedi un pò tu se è un buon prezzo quello!

scusa dyna non ha le roval monta mozzi base post lx ant specy con relativi freni br m 525. il modello secondo me è quello del 2005 color nero che originariamente montava il 5th element sostituito col fox dhx 5.0 air per il resto è anche gommata bene e comunque con pochi euro si puo fare un ottimo up grade, volendo anche una lyric u turn con mavic crossline il resto lo lascerei cosi com'è. il telaio ha graffi superficiali e una abrasione all'osso di 3 cm nel fodero dx in corrispondenza della catena (niente che non si possa sistemare con un pò di vernice) ma il carro sembra granitico nel senso che non ha gioco......quindi se mi date il via procederei all'acquisto, del resto leggendo il forum forse (senza nulla togliere) la bici in questione è più robusta del modello attuale e più adatta a buttarla tra le pietre e dulcis in fundo.... la tasca!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
ciao,io non posso che incoraggiarti all'acquisto dato che sono un felice possessore di questa bici,ma non sottovalutare i consigli del buon Dyna e cerca in tutti i modi di strappare qualche garanzia almeno sui componenti anche perchè il telaio secondo me è veramente indistruttibile...
poi per eventuali upgrade valuta l'uso che ne vai a fare e chiedi consigli in questa sezione del forum che ci sono veri esperti dell'enduro!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vorrei solo dire che le roval traversee costano 790Euro di listino...
vedi un pò tu se è un buon prezzo quello!

scusa dyna non ha le roval monta mozzi base post lx ant specy con relativi freni br m 525. il modello secondo me è quello del 2005 color nero che originariamente montava il 5th element sostituito col fox dhx 5.0 air per il resto è anche gommata bene e comunque con pochi euro si puo fare un ottimo up grade, volendo anche una lyric u turn con mavic crossline il resto lo lascerei cosi com'è. il telaio ha graffi superficiali e una abrasione all'osso di 3 cm nel fodero dx in corrispondenza della catena (niente che non si possa sistemare con un pò di vernice) ma il carro sembra granitico nel senso che non ha gioco......quindi se mi date il via procederei all'acquisto, del resto leggendo il forum forse (senza nulla togliere) la bici in questione è più robusta del modello attuale e più adatta a buttarla tra le pietre e dulcis in fundo.... la tasca!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
:smile::smile::smile:

si si l'avevo capito che non ha le roval!
Volevo solo dire che, con quei soldi, non ci comperi nemmeno quelle!

Da quello che ho capito a te interessa la sostanza al giusto prezzo. Se è così, allora forse la bici è quello che fa per te. dato che per "buttarla tra le pietre" non ha senso spendere migliaia di euri, dato che poi avresti mille remore nell'usarla...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao,io non posso che incoraggiarti all'acquisto dato che sono un felice possessore di questa bici,ma non sottovalutare i consigli del buon Dyna e cerca in tutti i modi di strappare qualche garanzia almeno sui componenti anche perchè il telaio secondo me è veramente indistruttibile...
poi per eventuali upgrade valuta l'uso che ne vai a fare e chiedi consigli in questa sezione del forum che ci sono veri esperti dell'enduro!

Grazie della fiducia!

In effetti la garanzia è per legge, ma è sempre meglio CHIARIRLO con negoziante, prima di acquistare. Anche perchè così puoi percepire se la bici ha eventuali magagne nascoste e capisci anche se il negoziante è ben disposto, o meno. Da notare che, per clausola specy, la garanzia sul telaio vale solo per il primo proprietario...
 

sasso

Biker novus
9/1/09
24
0
0
catania
Visita sito
sono confortato ragazzi i vs consigli sono vitali vi farò sapere come andrà a finire. devo dire che esteticamente mi sono innamorato piano piano le faccio la corte da un bel pò ero combattuto se prendere la 2009 o questa adesso ho le idee + chiare e se tutto va bene ci sentiremo anche per sostituire qualcosina, tipo il manubrio è un bontrager low rize di appena 64 cm, non è pochino???? domani è domenica e credo che in molti andremo con le nostre amate...... buon w-e
:bum-bum-:
 
Colei che non si ferma davanti a nulla....:free:
img0208x.jpg

img0209ehb.jpg

img0210z.jpg


prossimo upgrade: cerchi....
 
Ora mi ha preso il pallino di fare il telaio bianco, solo che leggendo qua e la ci sono un pò di pareri e idee contrastanti.... La garanzia decade? Che tipo di verniciatura è meglio? Qualcuno dice che volendo si può verniciare anche sul colore originale senza sverniciare, qualcuno dice di sverniciare con qualche gel particolare, ho un pò di confusione.....
Volendo avrei chi me la possa fare, un amico carrozziere, però vorrei portargli il telaio già pronto solo da verniciare.
Avete qualche consiglio in merito?:nunsacci:
Se riesco a farlo ho un progettino niente male.....:spetteguless:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Io ho sempre sentito che verniciare un telaio Specy comporta il decadimento della garanzia sullo stesso.. se poi le cose sono cambiate non lo so..
Ritornando al tuo telaio.. beh io non lo vernicerei proprio.. nero è proprio figo.. sta benissimo (ho la tua stessa bici ma versione Expert 06) e poi tutte ste bici bianche iniziano un po a stufare (mio parere ovviamente).. piuttosto con quei soldi gli farei altri interventi tipo cerchi, attacco manubrio più corto, manubrio più largo, tendi catena etc..

P.s. come ti trovi con la 36 van? vorrei metterla anchio se ne trovassi una a prezzo decente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo