Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

loryzak

Biker novus
29/5/09
21
0
0
49
milano
Visita sito
ciao!scusate l'intromissione...ho letto che anche voi avete specialized...io devo acquistarne una e sono un principiante...secondo voi una specialized enduro elite fsr quanto può valere?me la offrono a mille euro....penso sia del 06,e poi,cosa devo guardare x vedere se è in ordine o mezza sgarruppata?ciao e grazie
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ciao!scusate l'intromissione...ho letto che anche voi avete specialized...io devo acquistarne una e sono un principiante...secondo voi una specialized enduro elite fsr quanto può valere?me la offrono a mille euro....penso sia del 06,e poi,cosa devo guardare x vedere se è in ordine o mezza sgarruppata?ciao e grazie
Beh complessivamente mille euro non è male ma cmq è ovvio che bisogna vedere come è messa, come è montata... inoltre sei sicuro che è la bici che ti serve? cioè più adatta a quello che vuoi fare?
Se fossi in te la farei vedere ad un meccanico e la proverei per verificarne la compatibilità con il mio modo di andare in mtb.
Ciao e buona scelta Antonio
 

loryzak

Biker novus
29/5/09
21
0
0
49
milano
Visita sito
grazie x la risp anthony!!!!penso sia quella giusta...un pò di discesa e qualche pedalata...all'inizio ero orientato su una freeride ed in questo forum mi ci han fatto riflettere...cosi sono passato ad una bici un pò oiù adatta a me...spero!
la cosa complicata è trovarla usata tagliaL(sono 1,85)e vicino casa così che possa portarla da un meccanico come dici tu...quindi penso mi debba andare un pò di "culo"...ora mi faccio mandare la scheda tecnica e la metto nel forum x qualche consiglio xche io non è che la sappia valutare bene...confido in voi esperti di mtb!!!ciao grazie
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
grazie x la risp anthony!!!!penso sia quella giusta...un pò di discesa e qualche pedalata...all'inizio ero orientato su una freeride ed in questo forum mi ci han fatto riflettere...cosi sono passato ad una bici un pò oiù adatta a me...spero!
la cosa complicata è trovarla usata tagliaL(sono 1,85)e vicino casa così che possa portarla da un meccanico come dici tu...quindi penso mi debba andare un pò di "culo"...ora mi faccio mandare la scheda tecnica e la metto nel forum x qualche consiglio xche io non è che la sappia valutare bene...confido in voi esperti di mtb!!!ciao grazie
Ciao per quello che dici di volerne fare, se vuoi rimanere in casa specy valuta anche la pitch che secondo me come entry level( e non solo entry level) nell'AM è validissima ed inoltre non ti sveni economicamente.
Ciao
 

aleenduro

Biker novus
5/6/09
1
0
0
Arenzano ge
Visita sito
Anche io ho problemi con perno passante da 25mm sulla mia forcella future schok specilalized qualquno aveva fatto vedere una modifica per poter montare un perno passante da 20 mm.
Chi sa qualcosa?:nunsacci:
GRAZIE
ALE
 
per i possessori di specialized enduro 06 volendo incattivire la mia bike c'e qualcuno che monta una forca doppia piastra davanti??mi sa dire la circonferenza del Perno Passante??

mmm...:nunsacci: come mai passare ad una doppia piastra? Non credo sia una soluzione molto azzeccata per il tipo di bici.... Molto meglio una monopiastra da 160mm
Ovviamente parere personale.....:spetteguless:
 

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
ciao perché cmq mi è venuta l'idea di mantenere il telaio enduro e farla da freeride così da rimanere sempre un po' pedalabile in salita, la forca la volevo doppia piastra perché mi piace moltoo di più ma penso che alla fine opterò x una Marzocchi 66 RC3 da 180mm
 

belzebuggy

Biker serius
21/6/08
105
5
0
sulla costa
Visita sito
ciao perché cmq mi è venuta l'idea di mantenere il telaio enduro e farla da freeride così da rimanere sempre un po' pedalabile in salita, la forca la volevo doppia piastra perché mi piace moltoo di più ma penso che alla fine opterò x una Marzocchi 66 RC3 da 180mm
sono perfettamente d accordo sul discorso estetico della doppia piastra, ma ti consiglio di non snaturare troppo questo stupendo telaio che nasce comunque per utilizzi al max light freeride
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Pare che quel punto sia quello più a rischio sia per la Enduro che per la Sx trail (non '09). Se cercate nel thread della Sx trail sicuramente si vedono altre foto simili per non dire uguali e visto che il carro in questione è identico..

Per il resto, secondo me una Enduro va a nozze con una forca al massimo da 165 mm. 180 sconvolgono totalmente le geometrie, l'angolo sella diventa inclinatissimo (lo è già parecchio di suo) e sicuramente la bici diventa sbilanciata totalmente. Può essere un'idea una forca da 170 forse.. ma solo montando l'altro triangolino per l'ammo in dotazione cioè quello che tende a far chiudere lo sterzo di circa 1 grado che però comporta l'aumento dell'altezza da terra del movimento centrale. Ovviamente sono tutte mie supposizioni e considerazioni che ho avuto modo di fare avendo la vostra stessa bici.... ancora per qualche giorno! :celopiùg:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
mg65686ni.jpg


Lui pare sia Kyle Strait e sicuramente le bici le maltratta a dovere però il punto di rottura è proprio lo stesso :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo