Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
In effetti maledico il giorno che ho scelto l'enduro a posto dell'SX!!! :D

beh attenzione, per me era una questione non certo di robustezza relativa dei due telai eh.
Se avessi avuto l'sxtrail sarebbe successa esattamente la stessa cosa, i tubi sono gli stessi e gli spessori anche. le differenze sui due telai sono minime e solo geometriche (a parte l'attacco ammo anteriore, che nell'sxtrail ha le due piastrine saldate a telaio un pò più lunghe)
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
sai qual'è il fatto? La mia sx è più "ignorante" dell'Enduro e mi sento a mio agio a darci dentro senza troppo ritegno. Verso l'enduro, invece, ho sempre avuto un timore reverenziale, quasi "paura di farle male". Per questo non mi sono mai sentito di spingerla troppo.
Alla fine, mi diverto molto di più con l'sx, che mi permette ovviamente anche di spingere di più in discesa.
Il 7 ha un'altra resa, ma non lo pedalo certo come l'sx... in confronto è un tombino...

Capisco quello che vuoi dire. Io invece, viaggiando su di un altro livello, considero la mia Enduro "a molla" molto "ignorante", ci faccio il mio "freeride pedalato":smile:. Dalle mie parti conosco una sola discesa ripida e dissestatissima con radici, rocce e pietre grandi smosse, non troppo lontano da casa, che giustifichi l'uso dellEnduro e ultimamente cerco di andarci almeno una volta a settimana in pausa pranzo per prendere sempre più confidenza anche se devo pedalare per quasi un ora su pendenze impegnative per fare poi si e no 10 minuti di discesa. Oggi per vedere la differenza, soprattutto sui ripidi in salita dove devo spingere l'Enduro, ci sono andato con la mia Rockhopper del 2001:smile:, mamma mia sto ancora rimbalzando tutto. Però devo dire che è moooolto robusta.
Per finire, essendo soprattutto pedalatore, sento la mancanza di un anello di congiunzione tra la mia full da xc (Santacruz Superlight) e l'Enduro, quando devo pedalare per fare poi discese toste ma non estreme. E' da un pò che penso ad una Eckler, magari con DHX5 coil e 32 Van e il resto con un occhio al peso, ma per adesso è solo un sogno. Scusate se mi sono dilungato, avevo bisogno di sfogarmi un pò.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di sapere quanto pesa la forcella della ENDURO SL COMP del 2008, cioè la
Specialized Future Shock e150SL, dual crown w/ integrated stem, 150mm travel, rebound, compresion and travel adjust, 25mm thru axle, alloy steerer

Grazie infinite.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di sapere quanto pesa la forcella della ENDURO SL COMP del 2008, cioè la
Specialized Future Shock e150SL, dual crown w/ integrated stem, 150mm travel, rebound, compresion and travel adjust, 25mm thru axle, alloy steerer

Grazie infinite.

hai sbagliato topic, ma avendola a catalogo te lo so dire io: circa 2kg con l'attacco integrato.
Lo so, per la descrizione lunga che ha è veramente poco!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Per finire, essendo soprattutto pedalatore, sento la mancanza di un anello di congiunzione tra la mia full da xc (Santacruz Superlight) e l'Enduro, quando devo pedalare per fare poi discese toste ma non estreme. E' da un pò che penso ad una Eckler, magari con DHX5 coil e 32 Van e il resto con un occhio al peso, ma per adesso è solo un sogno. Scusate se mi sono dilungato, avevo bisogno di sfogarmi un pò.

hai mai pensato alla SL? La mia sta niente sotto ai 13kg e francamente in salita, con la forca abbassata, è una xc...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
hai mai pensato alla SL? La mia sta niente sotto ai 13kg e francamente in salita, con la forca abbassata, è una xc...

La bici mi piace, niente da dire, ma considera quello che abbiamo scritto tutti nell'altro topic sulla piastra singola delle nuove e comunque ho altre idee tutte mie che magari un giorno ti spiegherò.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
La bici mi piace, niente da dire, ma considera quello che abbiamo scritto tutti nell'altro topic sulla piastra singola delle nuove e comunque ho altre idee tutte mie che magari un giorno ti spiegherò.

forte 'sto ping pong da un topic all'altro!!!
eggià, dal 2009 c'è la piastra singola fra i piedi. però di 2008 se ne trovano in giro.
Comunque, quando ti vuoi confessare sono tutto orecchi!;-)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
cavolo...avevo intenzione di farmi un set di cerchi un pochino più cazzuti..ma il mozzo anteriore è unico! nel senso che non esiste in commercio...se lo vuoi, lo devi accattare dalla Specy!
Che caxxxxxxxxxxx
Secondo voi che tipo di cerchio ci andrebbe...per non avere più il patema di rovinare i suoi DT 420?:nunsacci:
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Ciao,
per curiosità, che differenza c'è tra il telaio in Alu A1 e quello in M1 della S-works? Il peso? La rigidita? il mio A1 Tg M pesa 3.45kg con ammo?
Grazie a chi saprà appagare la mia curiosità
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ecco la mia nuova bimba! Rarissimo esemplare di Enduro S Works color canna di fucile (o grigio topo) che era disponibile solo per il mercato del Regno del Lago di Garda. Peso: 15 kg ca.


Veramente bella!!! Più che per l'alluminio (la diff di peso é irrilivante avevo letto) per il colore esclusivo, grigio topo!!!
Cmq a brave posterò la mia... dopo un anno di upgrade e lavoretti é quasi pronta per essere mostrata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo