Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Oggi l'ho provata.
Il Nevegal Doppia mescola è fantastico (IMO), in salita sembra quasi un Larsen TT, e in discesa non fa rimpiangere il 2.35 stick-e.
Per il resto la BC spiana tutto, dove decido di passare lei passa; devo regolare bene l'ammo xche con il 25% di sag uso poco più di metà corsa, e devo comperare un reggisella nuovo xchè con questo non riesco a distendere bene la gamba. Anche il deragliatore ostico da azionare smontando e rimontando si è messo a funzionare bene. Domani se non piove vado di nuuovo, se piove latticizzo davanti e metto il disco da 180.
Ciao.
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
delco dalle nostre parti la scelta delle gomme per giri pedalati, dove "la salita è salita e la discesa è discesa" è tutt'altro che cosa semplice. in pratica ci vorrebbe un set da discesa che ci attende allo scollinamento....:smile::smile::smile:
Bene Dyna,
Da quanto ho capito sei anche tu un abituè del Capenardo e Selva: il mio giro tipo è Loto, Selva e discesa (Sant'Anna o Costarossa a seconda della voglia di farmi male).
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Oggi con reggisella della misura giusta (WCS) in salita si pedalava bene, ho anche messo la SLR come sella e il Formula da 180 davanti.
Sono arrivato a 14.5kg, penso che se riesco a mettere delle ruote come si deve, recupero altri 500g, appena migliora la confidenza con il mecco metto gli Eggbeathers, e non dovrei essere distante dal traguardo dei 13chili e mezzo che mi ero prefissato, senza snaturare l'Enduro.
Il DHX lavora proprio bene, mentre mi trovavo meglio con la banalissima Tora 318 da 130, ma forse è colpa del setting che non è ancora riuscito.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Io con la mia faccio abbastanza fatica. Il problema è il peso, ora sono a 15,9 Kg con Van RC2 e DHX 5 coil. Ma non credo che sia comunque il problema principale, almeno sul ripido, dove l'handicap maggiore per la mia è la forcella, qui ho scarsa direzionalità con una forcella così lunga.
Cercando di avanzare il peso il più possibile, perdo invece trazione, complice una gomma forse un pò andata e un terreno reso molto "farinoso" dalla prolungata siccità delle mie parti. Questo almeno è quello che mi è capitato ieri
 

spartaco

Biker perfektus
io invece con un set di ruote e gomme relativamente leggere (poco meno di 2 kg le ruote e nobby nic snake skin da 2.25 rear e 2.4 front), con l'ammo ad aria (dhx 5 air) e forcella a molla abbassabile (115-160), per un totale di 15 chiletti tondi tondi, ci pedalo davvero senza nessun problema, tanto che in termini di fatica non sento nessuna differenza con la front (che pesa 12,4), al limite andrò un pelo più lentamente, ma non è una cosa che mi interessa quando faccio i giri da enduro...
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
io invece con un set di ruote e gomme relativamente leggere (poco meno di 2 kg le ruote e nobby nic snake skin da 2.25 rear e 2.4 front), con l'ammo ad aria (dhx 5 air) e forcella a molla abbassabile (115-160), per un totale di 15 chiletti tondi tondi, ci pedalo davvero senza nessun problema, tanto che in termini di fatica non sento nessuna differenza con la front (che pesa 12,4), al limite andrò un pelo più lentamente, ma non è una cosa che mi interessa quando faccio i giri da enduro...
Anche con la mia chè è 14,1/2 salgo come con la Stumpjumper (che pesava 14kg!), certo che con un paio di ruote come si deve la musica cambierebbe ulteriormente:i-want-t:
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Oggi dopo un giro light freeride...me ne sono tornato con un bel regalino...
bici appena presa...e ho gia crikkato il telaio..che sfiga...il bello che non mi sono proprio accorto di niete..quando sono andato a caricare la bici sulla macchina...tadà..ho trovato questa bella ammaccatura e il tubo piegato...come cavolo è potuto succedere? Sto alluminio A1 è di latta? Con la mia Stinky ho fatto le peggio cadute...nemmeno un graffio..e questa si piega cosi?

Qualcuno mi sa dire quanto mi costerà cambiare questo pezzo?
 

Allegati

  • endurocrack1.jpg
    endurocrack1.jpg
    43,1 KB · Visite: 22
  • endurocrack2.jpg
    endurocrack2.jpg
    37,7 KB · Visite: 24
  • endurocrack3.jpg
    endurocrack3.jpg
    33,2 KB · Visite: 20
  • endurocrack4.jpg
    endurocrack4.jpg
    56,3 KB · Visite: 24
  • endurocrack5.jpg
    endurocrack5.jpg
    43 KB · Visite: 31

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Oggi dopo un giro light freeride...me ne sono tornato con un bel regalino...
bici appena presa...e ho gia crikkato il telaio..che sfiga...il bello che non mi sono proprio accorto di niete..quando sono andato a caricare la bici sulla macchina...tadà..ho trovato questa bella ammaccatura e il tubo piegato...come cavolo è potuto succedere? Sto alluminio A1 è di latta? Con la mia Stinky ho fatto le peggio cadute...nemmeno un graffio..e questa si piega cosi?

Qualcuno mi sa dire quanto mi costerà cambiare questo pezzo?

porca paletta che guaio!

così a naso il carro della stinky è più robusto (anche i peso lo confermerebbe). Pare che tu abbia picchiato nel punto strutturalmente più debole del fodero (il centro) e nella direzione più sfavorevole (verso il lato più corto). Però il danno è notevole, per piegarlo così non riesco a capire come tu non te ne sia nemmeno accorto....
Non è che magari ha preso un colpo nello stretto e pensavi di aver picchiato di pedale?

Comunque sia, per il costo del ricambio credo che solo specy italia ti possa aiutare. Fai presente che non te ne sei nemmeno accorto, anche se credo che servirà a poco...
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Oggi dopo un giro light freeride...me ne sono tornato con un bel regalino...
bici appena presa...e ho gia crikkato il telaio..che sfiga...il bello che non mi sono proprio accorto di niete..quando sono andato a caricare la bici sulla macchina...tadà..ho trovato questa bella ammaccatura e il tubo piegato...come cavolo è potuto succedere? Sto alluminio A1 è di latta? Con la mia Stinky ho fatto le peggio cadute...nemmeno un graffio..e questa si piega cosi?

Qualcuno mi sa dire quanto mi costerà cambiare questo pezzo?


azz che botta anke io non mi spiego come hai fatto a non accorgerti
di niente ......
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
si, a vedere bene il colpo arriva dal basso e verso l'interno, secondo me hai toccato secco su una sporgenza. c'era qualche protezione sopra (tipo in neoprene)?

Giuro che non me ne sono nemmeno accorto...nessuna protezione sopra...ce l'ho solo al lato catena. Bo non so cosa dire..rimango un po deluso..ho fatto tutto per essere più accorto possibile...anche perchè poi la volevo solo provare..ma poi continuarla a usare per giri all mountain..dato che avevo intenzione di prendermi un demo. Porcapaletta non ci serviva proprio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo