Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
....speriamo stitica!;)

beh, di sivennde specy ne ho uno sotto casa ma non mi ispira. oltre ovviamente a non essere mai stato suo cliente.
Il venditore originario vediamo se la "riconosce".. ..è una giallona del '05, quindi come ben saprai test-bike (anche se in realtà mi sa che fu tenuta e usata ben poco da lui... ..a me "terzo"proprietario giunse pressochè illibata.. ..di sicuro zero FR.. ....che oltraggio!!:) ).
Effettivamente questo non mi è vicino per nulla, ...ma mi pare la meglio, soprattutto se poi dovesse andare in porto...

bye!
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Da oggi a mezzogiorno, anche io sono entrato in possesso di un bellissimo telaio Enduro Exp. 2006:celopiùg::cucù::}}}:, che piano piano dovrò comletare. Un ringraziamento a Bruno di Allbike per la transazione (spero si possa mettere in questa sezione).
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Ho sudato un casino, ma ho quasi finito di montarla canibalizzando i pezzi della Stumpjumper, mi manca solo il deragliatore, perchè è diverso, e da pulire la guarnitura perchè in giro non ho trovato quella maledetta brugola del 16 per mollarla.
Ho dato una pesata e siamo sui 14.5kg con Nevegal e camere laticizzate: mancano i 150g di seragliatore ma penso che saremo li.
Appena verifico le misure vado di WCS o Kcnc.:i-want-t:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Il venditore originario vediamo se la "riconosce".. .Effettivamente questo non mi è vicino per nulla, ...ma mi pare la meglio, soprattutto se poi dovesse andare in porto...
gli è sembrato strano che specy sostituisse l'ammo, non lo aveva mai sentito dire, m'ha detto: "e te come lo sai?" (potere del forum ;) :medita:)..
..ma cmq, gentile, mi ha detto: "portalo: dovevo mandargli della roba, vediamo".
E io ho smontato tempo record e già gliel'ho dato.;)

welcome delco.. ..se ho ben capito il '05 ed il '06 erano praticamente uguali.. ..erro?

bye bye.
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Grazie per i benvenuto.
Da quello che ho potuto capire tra '05 e '06 l'unica differenza sta nell'ammo, e nell'allestimento ovviamente.
In bocca al lupo per il carro daneggiato.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
fammi toccare di tutto (ferro.. .."tesori"..)!!!!!
:)
Il carro è intonzo! è solo il vituperato quinto elemento (elemento poco raccomandabile) che mi ha lasciato!
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
perdonami, la ruota posteriore mi genera forte imbarazzo (a livello cromatico, la tassellatura non la vedo). come mai quella scelta?

o sei molto leggero o il disco davanti mi sa che è un pò sottodimensionato per le potenzialità della bici
Quello dietro è un Nevegal 2.1 DTC nuovo di zecca con il rinforzo antiforatura in Kevlar, che con il flash ha dato quel riflesso. I tasselli ci sono eccome!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Rinforzo in kevlar ?

Mmh , non ricordo ma fa venire in mente spalla deboluccia con uso kattivik..eppoi 2,1 siamo al limite del "consentito" in ambiente Enduro :arrabbiat:

Scherzo Dai ! Complimenti per l'ottimo acquisto , facci sapere asap come ti trovi !:i-want-t:
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Dunque,
abitando nel Levante Ligure, dove come disse qualcuno, "le salite son salite e le discese son discese" ho pensato che questa potesse fare al caso mio; i suoi percorsi saranno quelli che facevo con la Stumpjumper 2003 (e che alcuni miei amici fanno con la SX o con la Demo), quindi la potrei montarla ben più leggera, poi, se vedo che la mia abilità richiede di più, nessuno mi vieta di avere due set di ruote, uno pesante e uno leggero. Per ora mi sembra un buon compromesso riuscire a portarla sui 14kg per non rischiare l'infarto in salita (non scherzo, qualche mese fa ho visto un ragazzo passare a miglior vita su una salita e la cosa mi è rimasta abbastanza impressa).
Comunque accetto consigli, in particolar modo sulle ruote, perchè quelle di serie mi sembrano pesanti e anche non troppo rigide.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..nessuno vuole mettere in dubbio le tue abilità discesistiche , ma anche io , ho testato su me stesso che aumentare/adeguare le prestazioni fornite dall nuova bike (leggi ruote + adatte ad andare forte in dh) scopre nuovi orizzonti.
Nonostante ciò mi sono fatto le ossa con una SC chameleon cattivissima , ma poi i "pendoli" fatti sulle biammortizzate mi hanno convinto dei nuovi limiti della bike.
In fin dei conti passare a delle ottime 2,35'' non ti sacrificherà così tanto in salita..provare per credere.

Tiparlo da biker "settato" sulla parte che punta verso il mare eh!:smile:
se poi il tuo target è il timer per raggiungere la cima , non considerare ciò che ho scritto :medita:
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Il fatto è che sto cercando il miglior compromesso per le mie esigenze: fino a due mesi fa sulla Stumpy montavo Nevegal 2.35 Stick-e all'anteriore e TT dietro: orrimo in salita ma disastro in frenata; ho preso un latro Nevegal 2.35 Stick-e e l'ho messo dietro: ottimo in discesa ma durissimo da portarsi su, oltre al fatto ce in 70-80km si vedeva già il consumo; spero che l'abbinata 2.35 davanti e 2.10dietro a doppia mescola sia il buon compromesso, sono sempre in tempo a rimettere il 2.35 anche dietro, o metterci un RR.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
delco dalle nostre parti la scelta delle gomme per giri pedalati, dove "la salita è salita e la discesa è discesa" è tutt'altro che cosa semplice. in pratica ci vorrebbe un set da discesa che ci attende allo scollinamento....:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo