Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio nella sezione enduro!
Premetto che ho una bici da xc (rockrider 5 xc disk) e purtroppo per ora non posso permettermi altro(ho già fatto fatica a convincere i miei a prendermi quella che costa 400€).
Voglio comunque sognare e vi chiedo perciò info:quanto costa la versione base della enduro sl 2008?Quanto pesa?
Grazie per l'attenzione e abbiate pazienza ma sono troppo curioso!

ciao..l enduro comp sl costa di listino 2590€ e pesa poco più di 14 kg..
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie per la tua gentilezza!
Costa tantissimo per le mie possibilità ma è un prezzo nella media per bici belle come lei!Appena ho la possibilità la compro!!!
Mi potresti dire (se lo sai) tutti i prezzi delle versioni enduro?
Complimenti a tutti voi possessori non sapete quanto vi invidio!:sborone:
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Sto pensando di partecipare a qualche gara del circuito Superenduro, ovviamente con l'Enduro :-)
Vorrei passare dalla tripla alla collaudata 22/36/bash, solo che in vista delle sopracitate competizioni vorrei montare anche un tendicatena. Su Chainreactioncycles ho trovato l'MRP LRP: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?modelID=17717 va bene per l'Enduro giusto? Devo ordinarlo per attacco ISCG o ISCG 05? Altre alternative?
Grazie.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Sì, ho l'Enduro 2008 ed ero convinto per l'ISCG, meno male che non l'ho ancora ordinato. Grazie.

E mi auguro che tu non l'abbia ancora ordinato... Probabilmente hai proprio ragione tu ed è ISCG. Oggi ho provato a montare il tendicatena ma i fori non c'azzeccano niente!

Ora mi stampo i disegni dei due standard e poi vado a verificare sulla bici.

Spiacente di aver dato un'informazione sbagliata. :pirletto:
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Spiacente di aver dato un'informazione sbagliata. :pirletto:
Figurati.
Non l'ho ancora ordinato perché l'ISCG 05 su chainreactioncycles non è più disponibile, lo è l'ISCG ma a questo punto aspetto.
Oggi in un negozio il meccanico, calibro alla mano, ha appurato che un DRM ISCG non entra nella Enduro, non aveva l'ISCG 05 e non ha potuto fare una controprova. In ogni caso non mi sembrava molto convinto.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Figurati.
Oggi in un negozio il meccanico, calibro alla mano, ha appurato che un DRM ISCG non entra nella Enduro, non aveva l'ISCG 05 e non ha potuto fare una controprova. In ogni caso non mi sembrava molto convinto.

Aggiornamento.
Ho fatto un po' di richieste a Specialized, E13 e CRC. Gli unici che mi hanno risposto al momento sono quelli di Specialized che dicono che per la Enduro occorre un adattatore E-Type, lo stesso tipo di attacco del deragliatore anteriore della Enduro.

E13 ha gli adattatori in questione, ma da CRC ne esistono di nuovo due versioni (ISCG e ISCG05). Sto aspettando le loro risposte per capire quale adattatore serve e se poi si riesce a montare...:nunsacci:
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
...Gli unici che mi hanno risposto al momento sono quelli di Specialized che dicono che per la Enduro occorre un adattatore E-Type, lo stesso tipo di attacco del deragliatore anteriore della Enduro.:
Nel frattempo ho acquistato su eBay il blackspire Stinger ISCG e sembrerebbe andare bene.
 

Allegati

  • 19042008.jpg
    19042008.jpg
    68,9 KB · Visite: 50
  • 19042008(001).jpg
    19042008(001).jpg
    94,4 KB · Visite: 43

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ma all'enduro elite 2006 da 140 di escursione posteriore, si può aumentare l'escursione montando un ammo diverso? Leggendo la discussione mi pare di si ma volevo una risposta certa, grazie :prost:
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Bellissimo!!! Bisogna smontare la calotta dx del movimento centr. ed eliminare lo spessore?
No, basta smontare solo la guarnitura.
Prezzo?
Fa rumore?
L'ho pagato circa 30Euro e non fa rumore.
Ho notato però che se uso le tre rondelle fornite, si viene a creare un eccessivo spessore e le viti toccano con quelle della corona piccola(22), io l'ho montato senza rondelle mandando a battuta il tendicatena con il telaio.
Una delle tre rondelle l'ho usata al posto di quella più esile sulla rotella in modo che, con il maggior spessore, la stessa non tocchi sul tendicatena e giri meglio.
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ma all'enduro elite 2006 da 140 di escursione posteriore, si può aumentare l'escursione montando un ammo diverso? Leggendo la discussione mi pare di si ma volevo una risposta certa, grazie :prost:
Ciao,ma tra elite ed expert allora ci sono 10 mm di differenza come escursione?
anche a me interesserebbe sapere se montando un ammo diverso si aumenterebbe l'escursione...a me interesserebbe un fox vanilla.avrei dei vantaggi?
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Se hai l'Enduro 2008 allora ISCG 05, altrimenti non saprei.

Io ho preso la E13 DRS che però costa di più...(http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11432)

Aspetta anche altri consigli perchè a me la biga è arrivata ieri e devo ancora montare il tutto, quindi (anche se ad una prima occhiata sembra tutto ok) non garantisco al 100% che il tendicatena ci stia. :il-saggi:
Scusa RenkyaZ, hai montato il chainguide? funziona bene? hai lasciato la doppia davanti presumo (32/22) potresti postare una foto?
Grazie! ;)
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Scusa RenkyaZ, hai montato il chainguide? funziona bene? hai lasciato la doppia davanti presumo (32/22) potresti postare una foto?
Grazie! ;)

Lasciamo perdere... :down:

Devo ancora trovare un backplate E13 che vada bene sull'enduro: ISCG05 non va, E-TYPE ISCG non va... Certo che né E13 né CRC mi rispondono alle mail, quindi diventa difficile (e oneroso) trovare quello giusto.

Al momento ho montato solo doppia (22/36) e bash. Se riesco a mettere anche il guida catena posto foto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo